Forum

Notifiche
Cancella tutti

Zabaione mattutino

16 Post
6 Utenti
0 Likes
15.7 K Visualizzazioni
(@margjie)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 60
Topic starter  

Ciao, non so se ho postato nella sezione giusta, volevo sapere se mangiate ogni tanto il classico "uovo sbattuto" che faceva la mamma, cioè tuorlo e zucchero...
Con cosa sostituite lo zucchero? Mi hanno consigliato di usare il fruttosio


   
Citazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

macchè fruttosio,miele!!
provalo è squisito,io lo faccio sempre : 4uova,miele,cocco e cioccolata fondente grattugiati sopra,se si vuole noci o mandorle,squisito.
A volte ci puccio dentro una banana,se voglio più carica ci aggiungo il caffè.
Resta comunque un "preparato" da contestualizzare bene nella dieta in quanto si tratta di saturi+carbo ad alto ig,ottimo a colazione se sono indebolito da uno strenuo allenamento della sera prima o se sono privo di forze.


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

anch io stamattina mi sono fatto lo zabaione con miele e cannella e poi una banana..be buonissimo..Vittorio le 4 uova le mangi sbattute? cioe non scotti l'albume vero?

cmq ritorniamo sullo stesso discorso dell'associazione carbo alto ig e saturi..io non capito ancora come comportarmi


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Non li cuocio assolutamente i bianchi(ovviamente nemmeno i rossi),solo se le friggo ma solo perchè così sono più buoni e si inzuppano con i tuorli 8) I tuorli sempre crudi.
Per i saturi e i carbo ad alto ig non mi faccio particolari problemi a mischiarli,specialmente la mattina,mi danno sensazioni fisiche molto positive,nessuna sensazione negativa,ottimo benessere sia fisico che intellettuale.
Poi dipende molto da cosa richiede il mio fisico,a volte il dolce non posso proprio vederlo ,mi viene la nausea, a volte ne sento il bisogno.
I saturi invece li mangio sempre volentieri.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

MangiaConsapevole ha scritto:
cmq ritorniamo sullo stesso discorso dell'associazione carbo alto ig e saturi..io non capito ancora come comportarmi

Anch'io ho sempre avuto lo stesso dubbio, ora ho ritirato le analisi del sangue e tutti i valori sono perfetti , sono ancor più convinto di essere sulla strada giusta, ora che i risultati delle analisi hanno confermato le ottime sensazioni che percepisco. Abbondo di saturi e anche di carbo ad alto ig. Appena ho un po' di tempo posto i risultati, la mia dieta tipo, le mie sensazioni, i dubbi su ciò che mi ha detto Duranti e poi ne discutiamo assieme.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@margjie)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 60
Topic starter  

Mi hanno detto che col miele rimane liquido e non monta....


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

infatti devi aggiungerlo alla fine


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

cmq ritorniamo sullo stesso discorso dell'associazione carbo alto ig e saturi..io non capito ancora come comportarmi :scratch:

Anch'io ho sempre avuto lo stesso dubbio, ora ho ritirato le analisi del sangue e tutti i valori sono perfetti 😀 , sono ancor più convinto di essere sulla strada giusta, ora che i risultati delle analisi hanno confermato le ottime sensazioni che percepisco. Abbondo di saturi e anche di carbo ad alto ig. Appena ho un po' di tempo posto i risultati, la mia dieta tipo, le mie sensazioni, i dubbi su ciò che mi ha detto Duranti e poi ne discutiamo assieme.

Ottimo!

per marjie: devi montare prima i bianchi da soli,poi aggiungi i rossi e monti ancora,poi aggiungi il miele e monti ancora,poi ci spolveri sopra quello che più ti piace(cocco,cannella,ciccoloato fondente...)

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@margjie)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 60
Topic starter  

Ma lo zabaione non va fatto senza gli albumi? Per lo meno mia mamma me lo faceva senza...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io lo faccio sprint: un uovo intero, un cucchiaio raso di miele, shaker e glu glu gnam

P.S. Ottimo l'intruglio di @Muso

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Ma lo zabaione non va fatto senza gli albumi? Per lo meno mia mamma me lo faceva senza...

Vero!

devi montare prima i bianchi da soli,poi aggiungi i rossi e monti ancora,poi aggiungi il miele e monti ancora,poi ci spolveri sopra quello che più ti piace(cocco,cannella,ciccoloato fondente...)

Io lo faccio sprint: un uovo intero, un cucchiaio raso di miele, shaker e glu glu gnam :slurp:

P.S. Ottimo l'intruglio di @Muso :slurp: :slurp:

Anch'io di solito mi faccio 2 o 3 uova sprint nello shaker con il miele o lo sciroppo d'acero.
La ricetta di Muso sembra veramente ottima, la proverò al più presto!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@margjie)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 60
Topic starter  

Io l'ho fatto con un tuorlo e un pò di miele, è venuto buono ma troppo dolce!! Per un tuorlo dovrò mettere meno di mezzo cucchiaino!!!
Ho anche il malto di mais...si potrebbe provare anche con quello?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Io faccio col rosso e due cucchiaini di miele..in effetti è un pò troppo dolce e liquido quindi compenso col cacao amaro in polvere per entrambe le cose..viene fuori tipo una crema al cioccolato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Oggi ho shakerato 2 uova intere con il, per me, gustosissimo :pig: zucchero di canna grezzo integrale scuro di marca "Panela" (Al gusto non è eccessivamente dolce e sà un pò di liquirizia)
http://www.sanebonta.it/virtu_general.htm

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ho provato il metodo di muso, ho preso lo sbattitore elettrico stavolta , ho montato però il rosso e il bianco a parte poi li ho uniti con mezzo cucchiaino di miele alla fine...viene una crema molto soffice... buonissimaaa

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Sapevo vi sarebbe piaciuta.
Ah cmq senza battitore elettrico non lo farei mai!


   
RispondiCitazione