Forum

Notifiche
Cancella tutti

Abitudine e psiche

12 Post
5 Utenti
0 Likes
4,917 Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ciao, quando mangiate da soli senza parenti, amici, conoscenti e altre persone, senza galateo...
come vi comportate a mangiare? Avete qualche fissa?


   
Citazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

tipo che mangio come un porco che nn mangia da 10 giorni? no...


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

No mangio uguale sia che ci sia gente sia da solo.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Lasciarsi andare tipo così?
http://www.youtube.com/watch?v=5A4fU-r2MKA&feature=youtu.be&t=1h2m30s

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche io, da solo o in compagnia, mangio uguale. Magari quando sono da solo, ovviamente senza la family, capita di "ruttare" e "scorreggiare" rumorosamente in libertà.XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Senza galateo da dover rispettare perché si è soli, ecco mi comporto più o meno come Fabietto. XD

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ma sisi se si è con la gnocca nn penso che qualcuno faccia come lo zio del video sopra...
solo che mangiare veloce e insensato è una costante.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Pensandoci bene, quando sono solo, mi capita di bere direttamente dalla bottiglia e con il boccone pieno. Bere con il boccone pieno, specialmente succhi di frutta dolce, è una cosa che mi piace assai; poi risparmio anche saliva.XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

siamo dei trogloditi >_<


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Eva però credo si riferisse a qualche fissa diversa... già lei è molto particolare, chissà da sola a cosa si lascia andare... Eva per caso ti identifichi in un lupo che azzanna la preda? 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Si, altre fisse... esempio mangiare prima la buccia esterna e poi la polpa o viceversa.
Tagliare un pezzo alla volta, mangiare con le mani.
Pulire e sparecchiare prima dell'ultimo boccone.
Mettere il condimento da una parte e pucciare dentro oppure metterlo sopra e mescolare prima.
Usare particolari posate o non usarle affatto.

Esempio: mio fratello mangia le penne con il ragù ma non con il pesto.
Gli spaghetti con il pesto ma non con il ragù.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Mhh... c'è materiale per gli esperti qua, alcune sono solo abitudini, come quelle di tuo fratello, abitudini che si instaurano da piccoli perché è stato sempre così e non ci si pone l'alternativa, anche se per mia natura metto in discussione tutto quello che mi è stato inculcato fin da piccolo, e che quindi non ho scelto con un mio processo mentale/evolutivo, credo che rientri nella normalità delle cose, delle persone, delle abitudini e dei modelli appresi, quelle di tuo fratello.
Per quanto riguarda invece la tua stravaganza, Eva, credo che ci sia molta voglia di evasione, di rompere gli schemi, forse se vivi ancora con i tuoi è un modo inconscio di ribellarti a delle cose che ti vengono imposte, o voglia di sentirsi unici facendo cose che altri non fanno. Io non sono uno psicologo e la mia lettura a distanza è solo un mucchio di ipotesi buttate là.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione