Forum

Notifiche
Cancella tutti

Aiuto.. sto diventando stupido..?

113 Post
11 Utenti
0 Likes
36.9 K Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Eccomi.. scusate ma sto davvero male, non ho neanche la forza di scrivere.. E' da ormai settimane che mi sento stanco perennemente.. oggi ero talmente stanco che ho dormito tutto il pomeriggio, nonostante avessi dormito dalle 23:00 alle 8:00..
Al risveglio poi.. non riuscivo neanche ad alzarmi dal letto dalla stanchezza..
Mi sento esattamente come se avessi la febbre.. e in effetti ho la pelle un po' calda al tatto, ma è così ormai da almeno 1 mese e mezzo..

Dovrei fare un elenco di tutti i sintomi (anche perchè domani ho intenzione di andare in ospedale, non ne posso più di star così), però vi giuro non ho le forze.. sia fisiche che mentali..

Ah, aggiungo una cosa.. circa 3 giorni fa ho avuto un orgasmo, e non vi dico.. mi son sentito malissimo per almeno due ore buone.. (ed è la terza volta di seguito che succede..)


Ma se.. oltre agli ormoni sballati, avessi anche qualche infezione/virus/batterio?

Anche perchè proprio da 3-4 mesi sto avendo problemi a respirare (per via del setto nasale deviato), e nonostante prima riuscissi comunque a respirare, adesso no.. soprattutto la notte.. respiro esclusivamente con la bocca.. e me ne accorgo perchè al mattino mi sveglio con la bocca secchissima, idem le labbra, e spesso e volentieri anche con delle bollicine dentro la bocca (infezione?)..

Ho intenzione di chiedere al medico di prescrivermi un ciclo di antibiotici.. che ne pensate? è controproducente?


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
 

Antibiotici nel tuo caso @"Antonioz" secondo me ti danno solo la mazzata definitiva


Già stai male, se fai la guerra nucleare nell'intestino per me il tuo sistema immunitario cala a zero e sono dolori, per non parlare del sistema nervoso...poi sono opinioni personali eh, probabilmente sarò smentito

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

In alcuni casi gli antibiotici sono utili, ma di certo bisogna verificarne la reale necessità, ci penserà il medico a vedere se ci sono gli estremi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Non so cosa fare.. sto sempre più male, e nel frattempo il tempo passa.. ho già buttato un'estate nel cesso..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Se stai così male da andare al pronto soccorso almeno lì ti faranno alcune analisi.
Comunque alcuni tuoi sintomi sembrano di ipotiroidismo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Un mio amico fissato con i problemi della tiroide mi ha detto che il TSH dovrebbe essere sotto i 2, altrimenti è ipotiroidismo, dunque il mio 2.45 non va bene.. ma i range sono tra 0.25 e 5,00..

un altro mio amico invece, lui però studente di medicina all'ultimo anno, mi ha detto che i valori sono buoni..

buh..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Gli studenti di medicina apprendono solo dai libri e non hanno esperienza pratica nel poter valutare, soprattutto oggi dove non si sperimenta più ma ci si attiene al protocollo standardizzato.

Le ricerche aggiornate parlano di un TSH ideale sotto a 1, è difficile crederlo data la forbice del range così ampia comunemente accettata, ma ti assicuro che io con TSH a 4,3 ero uno zombie con sintomi ipotiroidei elevati.

Bisogna controllare anche il metabolismo basale per interpretare il TSH www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Temperatura-basale.html
Se al mattino appena sveglio sei sotto 36,4°C di temperatura ascellare allora sei ipometabolico/ipotiroideo, tanto più ci asi allontana da questo valore tanto più la situazione è "grave", la misura va fatta con termometro a vetro, i digitali sono ampiamente inaffidabili nella lettura.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Beh la mia temperatura corporea è tutt'altro che bassa, visto che sto pure soffrendo di sudorazione eccessiva..

Ma per abbassare cercare di attivare un po' la tiroide cosa è necessario fare? oltre a provare ad aumentare leggermente l'apporto di iodio?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

La sudorazione potrebbe dipendere dagli ormoni dello stress, tipo adrenalina, devi vedere al mattino, misuri la temperatura appena sveglio, poi fai colazione e dopo circa 30minuti torni a misurare la temperatura corporea, se scende allora hai alti gli ormoni dello stress, se sale è probabilmente tutto ok sempre se nel range ideale.
Ma misurala! Fai una valutazione oggettiva, e usa un termometro in vetro! Forza.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ma sotto le ascelle si misura ?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Sì, canonici 5 minuti, se si arriva a 10minuti in genere aumenta di 0,1°C la misura rilevata.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Gli studenti di medicina apprendono solo dai libri e non hanno esperienza pratica nel poter valutare, soprattutto oggi dove non si sperimenta più ma ci si attiene al protocollo standardizzato.

Le ricerche aggiornate parlano di un TSH ideale sotto a 1, è difficile crederlo data la forbice del range così ampia comunemente accettata, ma ti assicuro che io con TSH a 4,3 ero uno zombie con sintomi ipotiroidei elevati.

Bisogna controllare anche il metabolismo basale per interpretare il TSH www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Temperatura-basale.html
Se al mattino appena sveglio sei sotto 36,4°C di temperatura ascellare allora sei ipometabolico/ipotiroideo, tanto più ci asi allontana da questo valore tanto più la situazione è "grave", la misura va fatta con termometro a vetro, i digitali sono ampiamente inaffidabili nella lettura.

bisogna valutare anche il T3 ed il T4, ma pare che il T3 debba stare verso la parte alta del range.


   
RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
Topic starter  

Ragazzi i sintomi aumentano.. Non so se andare dal medico o aspettare prima che mi diano le analisi (settimana prossima..)

- Da due giorni sto avendo tremori leggeri un po' ovunque.. braccia, spalle, la mano, le gambe.. come se avessi bevuto 4-5 caffè..
- Sto avendo un fortissimo mal di testa.. è da stamattina che sento dolore nella parte vicino l'occhio sinistro..

Da buon ipocondriaco, inizio a sospettare addirittura che sia Parkinson... tempo fa avevo letto che la sudorazione eccessiva potrebbe essere uno dei sintomi di questo morbo...


Edit

http://www.medimagazine.it/calo-improvviso-di-testosterone-puo-causare-i-sintomi-della-malattia-di-parkinson-negli-uomini/

.. che ne pensate?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ma cosa mangi ?


fai una lista di quello che mangi


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Parkinson a questa età? Ma va...
Se cerchi con google i tuoi sintomi rientrerai in 35678900 malattie diverse...
E' solo il tuo grande sconforto che ti fa credere di avere le peggiori malattie.
Fermo restando che devi fare degli approfondimenti e ristrutturare sicuramente lo stile di vita, dieta inclusa.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
 

Guardare su internet è la cosa che non andrebbe mai fatta, scatena paure allucinanti

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 8