Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dieta e umore

Pagina 2 / 7

eric
 eric
(@eric)
Membro

se leggi indietro qualcosa racconto..

comunque a me creano sedazione, dipendenza, depressione, ansia, più tolleranza del dolore e apnee notturne
ed essendo della famiglia oppiacei, tutto ciò che può provare un tossico di eroina...
non a tutti chiaramente e soprattuto nelle permeabilità intestinali e cattive digestioni dove tali peptidi non venendo scomposti in amminoacidi, vengono assorbiti nel sangue come caseomorfine (latticini) e gliadorfine (glutine) tralaltro uniche proteine commestibili a causare ciò..

quando ripenso al mese e mezzo di astinenza quando tolsi il glutine che tremavo tutto il giorno come una foglia, avanti e indietro dal pronto soccorso, tanto che volevano ricoverarmi in psichiatria, neanche le benzodiazepine a dosaggio cavallo (30 gocce di EN) mi calmavano..

mi vengono ancora i brividi, traumatico

molto in seguito abbandonare la caseina personalmente è stato più "semplice" solo dieci giorni paura, ma sapevo il perchè almeno stavolta

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Scusa, ma da quanto tempo hai questi sintomi ? Da piccolo ?

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

son cominciati col peggioramento dei miei problemi digestivi nel 2004

poi passati togliendo il glutine a marzo del 2013
e la caseina pochi mesi fà, ma imparagonabile a quando mangiavo entrambi

http://m.my-personaltrainer.it/alimentazione/latte-sonno.html

"Questione di gusti o
tossicodipendenza?
In base ad alcune ricerche, la cattiva
digestione delle proteine contenute
nel latte vaccino sarebbe
responsabile del mantenimento di
numerosissime patologie del sistema
nervoso centrale ; la degradazione
parziale delle suddette proteine
determinerebbe l'ingresso (tramite la
mucosa intestinale ) di peptidi
composti da 7-15 aminoacidi definiti
" oppioidi" o "caseo-morfine". Pare
che queste macromolecole (se
presenti in quantità rilevanti)
riescano ad oltrepassare ANCHE la
barriera emato-encefalica per
interagire con alcuni recettori
oppioidi del sistema nervoso
centrale; attraverso questo
meccanismo, le caseo-morfine
ostacolerebbero i processi di
captazione della melatonina e della
serotonina, e determinerebbero
modificazioni neuro-psichiatriche
come dipendenza ed alterazioni
comportamentali. "

Dopo tale esperienza
io sono certo che numerose persone che non riescono mai a rinunciare a
pane, pasta, pizza, biscotti brioches, formaggi e latticini in generale abbiano tale influenza, in misure differenti ovviamente

Ricordo ancora nel 2004 il primo segnale/sintomo

Uscivo tutte le sere al bar con gli amici e la mia ragazza
cominciai a non voler piú uscire la sera, dopo cena mi ero accorto che stavo in paradiso semplicemente standomene a casa mia...mi addormentavo talmente bene che era surreale
peccato che poi tutte le notti mi svegliavo che sudavo freddo e avevo la dissenteria
da lì cominciarono a darmi gli antidepressivi..

queste solo
le prime avvisaglie..ma chi lo sapeva, chi l avrebbe mai pensato..

Se qualcuno sospettasse la loro responsabilità, di qualche sintomo e volesse capire se attribuibile o meno
Vi posso dire che all esclusione di glutine o caseina, le crisi a me arrivavano puntualmente dopo 5 giorni di dieta rigorosissima per poi scomparire all abbondono della dieta

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

Comunque lasciatemelo dire.. quando mangiavo di tutto stavo si molto peggio, ma per assurdo ero piu felice
Oggi più cose sò e meno sono felice, ma d altronde forse deve andare così...

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Topic starter  

Troverai la via d'uscita, insisti e persisti, potrebbe volerci tempo, ma se ci credi e soprattutto metti in pratica, cioè sperimenti, ne esci.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

Grazie Tropico mi han fatto davvero piacere queste tue parole..

Ho tanta voglia di mollare tutto
diete, integratori, conoscenze alimentari (per quanto limitate rispetto a voi)
e tornare a mangiare alla cax.o, almeno magari muoio felice

RispondiCitazione
fabietto
(@fabietto)
Membro Moderator

Ti stai fasciando la testa prima di romperla. Guarda che non è mica necessario seguire tutte le direttive che divulgano i vari guru dell'alimentazione. Al massimo dovrai rinunciare a un paio di alimenti, mica stravolgere tutta la dieta. Poi qualche sgarro senza patire si può fare liberamente. Anche io ho fatto l'errore di fare diete troppo drastiche quando per stare bene a me basta eliminare solo i latticini. A migliorare la vita serve questo forum, non a rovinarla!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

Questo forum non ha nulla a che vedere coi miei problemi, anzi mi è di grande aiuto.
Da quando ho tolto il glutine, che mi accorsi che i miei disturbi gastrici migliorarono (non scomparvero però) è cominciata la tristezza..
Ora con la Paleo, senza caseina poi, è da suicidio..ma se mangio i carboidrati rischio di stare malissimo

RispondiCitazione
fabietto
(@fabietto)
Membro Moderator

Prova la Damiana, secondo me ti aiuta in questo periodo di sconforto. Io, quando sono parecchio sconfortato, me ne prendo una capsula da 500 mg. di estratto secco (riempita da me con l'incapsulatrice) 2 o 3 volte al giorno prima dei pasti. Ho notato che anche la leucina mi rende più grintoso.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

Grazie magari la provo, anche se io con le cose che mi rilassano sto anche peggio..
l unica che mi fà qualcosina è la Verbena

RispondiCitazione
fabietto
(@fabietto)
Membro Moderator

La damiana non rilassa ma stimola in una maniera che non disturba il sonno. È ansiolitica e fa anche arrapare sessualmente.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

Ok a breve la proverò grazie 😉

RispondiCitazione
fabietto
(@fabietto)
Membro Moderator

La mia esperienza è sull'estratto secco che vende l'Argania srl. Su i prodotti di erba secca con eccipienti diffido e non gli acquisto.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

Hai ragione, ma purtroppo io dovrò andare al risparmio con la più economica ..
ultimamente io costo parecchio tra cibo e soprattutto integratori

RispondiCitazione
fabietto
(@fabietto)
Membro Moderator

Se intendi prendere di quelle commerciali è meglio che risparmi i tuoi soldi e non le compri!

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Ciao, personalmente mi ritengo fortunata perché il crudismo e la mia alimentazione non mi fanno sentire privata di qualcosa.

RispondiCitazione
Pagina 2 / 7