Forum

Notifiche
Cancella tutti

L'ansia fa invecchiare

23 Post
6 Utenti
3 Likes
4,113 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Topic starter  

Io basta che guardo in casa con il nonno di mia moglie, 92 anni ed una pelle senza rughe e senza macchie, con i capelli tinti (ha ancora una criniera da leone) sembra avere 30 anni in meno... proprio come nel caso sopra esposto da fabietto. Ovviamente beve alcolici e superalcolici ogni giorno, ghiotto di dolci e mangia pochissima carne... direi scacco matto a noi "fissati" o ex fissati del salutismo.

Ah sì, ha l'ansia perenne e dorme male per questo, perché dice che non vuole morire, che ha ancora tante cose da fare, infatti è super attivo...non si ferma letteralmente mai.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

fabio meloni reacted
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

1. Secondo me è meglio evitare EVITARE CARBOIDRATI. 

<span;>L'organismo può produrre autonomamente, al bisogno, a partire SIA DA GRASSI SIA DA PROTEINE, con il vantaggio di non raggiungere MAI livelli eccessivi  .

<span;>Poiché il cervello utilizza bene anche i chetoni e non diventa resistente a essi, come avviene al glucosio, la chetogenica può essere un metodo per riattivare il metabolismo cerebrale.

<span;>La scienza ha dimostrato che la cellula può diventare resistente al glucosio,  ma non può diventare resistente ai chetoni.
<span;>Noi abbiamo la capacità di adattamento ai chetoni.

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Io sono più per seguire la stagionalità e, quando disponibile, mangiare anche la frutta e la verdura di stagione. Anche la frutta fermentata, come fanno certi animali, ogni tanto si può fare e fa bene anche allo spirito. Io mi faccio il sidro frizzantino in casa senza usare solfiti e devo dire che quando lo bevo male non mi sento🥳

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Lo svantaggio è che mantenere i carboidrati, l'organismo continua a funzionare con il carburante = glucosio e quindi non risolve il problema di fondo. 

Lo zucchero (fruttosio) nutre il cancro. 

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

@eva Dipende dai problemi che si intende risolvere. Del cancro io non mi preoccupo di come non nutrirlo ma di come non farmelo proprio venire.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

@fabietto giusto,   lo zucchero fa invecchiare molto di più.

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Ogni lunedì mare freddo sia per resistente freddo sia al cimento invernale. 

RispondiCitazione
Pagina 2 / 2