Forum

Notifiche
Cancella tutti

Musica Dopaminica preferita

49 Post
10 Utenti
0 Likes
22.8 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Topic starter  

Il genere di musica che mi fa andare come una locomotiva, durante gli allenamenti, è il genere epico.
Un esempio:
[video=youtube] http://www.youtube.com/watch?v=WU7SGn0MeP0 [/video]
E a voi?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

Citazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro

Io mi alleno meglio con musica metal "cattiva" tipo Rammstein, Rage Against The Machine, System Of A Down e simili.

[video=youtube] http://www.youtube.com/watch?v=VHTfFqBEmJ8 [/video]

La natura non fa nulla di inutile.

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Io anche come OneLove, attingo dal mio repertorio metal, a volte per alternare mi sintonizzo su stazioni di musica techno/House.
Quando metto su Cowboys From Hell dei Pantera, Rust in Peace dei Megadeth, And Justice for All dei Metallica faccio tremare i muri
Una delle comodità di allenarsi a casa è quello di poter alzare la manopola dell'amplificatore!
Doping acustico!

La musica epica la trovo suggestiva, ma la grinta mi vien fuori più con altro.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
(@stefan)
Membro

Io non ho un genere in particolare che mi mette carica, dipende dalla canzone, forse alcune da discoteca.
Se dovessi mettere la musica a paletta a casa mia, dopo un'ora avrei i vigili a bussarmi, avendo i muri fini come ostie e se fai un rutto ti sentono accanto non penso proprio che proverò, infatti uso le cuffie:)

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Topic starter  

Affascinante come reagiamo tutti in maniera diversa, oltre al cibo, a tutto! Ognuno di noi è un piccolo ma complesso universo!
L'heavy metal, e affini, la trovo sì potente ma per me poco coinvolgente. Per tirare fuori il meglio di me serve o il silenzio assoluto o della musica "calda" che mi "coinvolge" e che evoca in me delle emozioni. La musica del genere epico è per me magica: mi pervade facendomi persino commuovere.:giggle:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
(@stefan)
Membro

Ma che cucciolone, si commuove Fabietto con la epica e lo pervade:lol:

Scusami!:ave:

Viva la sincerità:clap:

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Limp Bizkit (Take A Look Around )

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Topic starter  

Ma che cucciolone, si commuove Fabietto con la epica e lo pervade:lol:

Scusami!:ave:

Viva la sincerità:clap:

:D:D:D

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

In alcuni momenti, tipo quando dovevo fare dei massimali, e cercavo concentrazione, ho preferito il silenzio o addirittura musica pseudo-meditativa, penso che il nostro stato emotivo influisca sul tipo di musica ricercata.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro

mi era sfuggito il topic.
Stessi gusti di Tropico (tra l'altro anche se non mi alleno) Metallica, Megadeth, Pantera, Antrax ecc...

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye

RispondiCitazione
(@stefan)
Membro

Il nostro stato d'animo influisce sulla scelta musicale ma anche la melodia di una canzone può sintonizzarci su una particolare emozione.

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

E' vero Stefan, però io cerco più una canzone affine allo stato del momento o desiderato, per amplificarlo, difficilmente mi faccio coinvolgere da una canzone se non voglio lo stato emotivo che essa comporta.
Per dire, quando sono rilassato ascolto pianoforte, Einaudi o Cacciapaglia ad esempio, ma se li dovessi ascoltare in un momento di euforia o prestazione sportiva non ce la farei. Devo essere già predisposto al tipo di musica per ascoltarla.

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Topic starter  

Quando non mi alleno, digerisco, senza preferenza alcuna, qualsiasi genere musicale; lirica inclusa.
Come penso faccia la "metallica", la dance, etc. per certi di voi, la "musica epica", nel mio caso, sembra vada a stimolare qualche parte del mio cervello che permette di allenarmi con più grinta. Ci sono certe tonalità che mi fanno venire i brividi su per la schiena e a momenti persino la pelle d'oca.

RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro

a volte per alternare mi sintonizzo su stazioni di musica techno/House.

Idem... non avevo il coraggio di dirlo! L'electro house ogni tanto mi carica più del metal, dipende dalle giornate...

La natura non fa nulla di inutile.

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

a volte per alternare mi sintonizzo su stazioni di musica techno/House.

Idem... non avevo il coraggio di dirlo! L'electro house ogni tanto mi carica più del metal, dipende dalle giornate...

Esattamente! Principalmente sento musica metal, e per uno che sente questo genere se dice che ascolta anche musica commerciale viene guardato male, ma siccome non mi piacciono le etichette lo dico apertamente, i settari, anche nella musica, non mi piacciono 🙂
Ascolto anche pianoforte delle volte, e musica leggera, per dire... mi piace il timbro vocale di Mango...
Anche come modo di essere/vestire tutto si potrebbe dire che principalmente sono un metallaro... ma chissene 🙂

RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro

Ma io ascolto (sono anche discotecaro) e mi piace soprattutto suonare di tutto .
Durante l' allenamento preferisco il metal.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye

RispondiCitazione
Pagina 1 / 4