Forum

Notifiche
Cancella tutti

Placebo

4 Post
3 Utenti
0 Likes
2,346 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Effetto placebo: Influenza sulla prestazione di Sprint intermittenti ripetuti in giorni consecutivi.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25853916

nonostante la letteratura disponibile affrontare il ruolo del effetto placebo nel mediare le prestazioni umane, vi è una scarsità di ricerca affrontando la possibilità di un effetto placebo sia all'interno che tra attacchi di sprint ripetuti prestazioni in giorni consecutivi. Pertanto, lo scopo di questo studio era di determinare se la somministrazione di un placebo influenza ripresa durante le sessioni di sprint intermittente. Dieci soggetti hanno eseguito 4 ripetute prove di sprint inferiore a 2 condizioni diverse; 2 mentre viene somministrata una bevanda di controllo separate da 24 ore di recupero e gli altri 2 con una bevanda placebo, separate da 24 ore di recupero. Prima di ogni prova sprint, soggetti a condizione di stato di recupero percepita (PRS). Valutazioni di sforzo percepito sono stati registrati entro 5 secondi dopo ogni sprint. Dopo ogni protocollo ripetuti sprint, soggetti è stato chiesto di fornire una valutazione dello sforzo percepito (RPE), votare il loro dolore, e hanno fornito un campione di lattato nel sangue. Il potere è stato registrato nel corso di ogni sessione da un tapis roulant nonmotorized per analizzare i cambiamenti nelle prestazioni sprint. Misure ripetute analisi della varianza è stata utilizzata per determinare differenze significative nel picco e potenza media, PRS, RPE, dolore, e lattato nel sangue. Il processo placebo prodotto significativamente superiore di picco (p 0,05). In conclusione, sembra che la somministrazione di un placebo può attenuare il calo delle prestazioni con l'aumentare della fatica durante i periodi sprint ripetuti.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

https://youtu.be/xFO5Unf9J5M


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

https://youtu.be/xFO5Unf9J5M


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@eva Infatti esiste anche l'effetto nocebo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione