Forum

[RAY PEAT] pensiero
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] pensiero

1,679 Post
36 Utenti
0 Likes
598.4 K Visualizzazioni
OmegaNebula
(@omeganebula)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 46
 

pierpaoli non lo vedo malissimo per la sua eta anzi...

Pierpaoli mangia male altrimenti mostrerebbe un aspetto di gran lunga superiore


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Si in parecchie interviste ha detto di non curare particolarmente l'alimentazione,ad ogni modo oltre alla melatonina la pineale produce altri due ormoni e l'effetto che si ha trapiantando una pineale giovane in un soggetto anziano ringiovanendolo penso sia limitato con la sola melatonina ma ne parleremo nell'altra discussione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356

   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si ciao....


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ciao! 😀


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Con la dieta d Peat mi trovo molto bene, ( umore,sonno, intestino), pero devo maangiare sempre stessi elementi per essere al top. Problemi cominciano col la frutta(qualsiasi) mi gonfia parecchio, cocomero e meloni peggiori! Con succo - niente problemi. Di verdura non si parla neanche, pane, pasta raramente. Con questo stile alimentare mi trovo bennissimo a casa, invece se devo andare a ristorante, con amici - diventa un problema. Come voi risolvete questa problema stando fuori?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Con la dieta d Peat mi trovo molto bene, ( umore,sonno, intestino), pero devo maangiare sempre stessi elementi per essere al top. Problemi cominciano col la frutta(qualsiasi) mi gonfia parecchio, cocomero e meloni peggiori! Con succo - niente problemi. Di verdura non si parla neanche, pane, pasta raramente. Con questo stile alimentare mi trovo bennissimo a casa, invece se devo andare a ristorante, con amici - diventa un problema. Come voi risolvete questa problema stando fuori?

Niente, si va per il meno peggio e via, bistecche, cocacola, alla fine un pò di pasta o di pane non mi fa diventare proprio un disabile, ammenochè non ne mangio in grandi quantità. Inoltre la sera stessa posso assumere ciproeptadina, o in generale i cibi anti-infiammatori (inclusa la cocacola... anche se sembrerà strano a chi legge ma è utilissima in questi casi), per tornare in uno stato discreto.
Per uno che è in uno stato precario di salute mangiare spesso fuori può essere deleterio.


   
RispondiCitazione
burc
 burc
(@burc)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 146
 

.............scusate l'ignoranza ma dite che quando si mangia fuori si deve bere la cocacola, oppure solo con determinati alimenti...................
potete spiegare meglio grazie


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

No aspetta, non è che si DEVE, haha...
Se ci riferiamo all'ideologia alimentare basata sulla ricerca di Ray Peat, e mi aspetto si faccia questo in questo sub-forum, lui considera la cocacola una buona addizione alla dieta, anzi lui la consuma regolarmente che io sappia.
I motivi pricipalmente risiedono nel fatto che contiene zucchero, caffeina, e gli estratti provenienti dalle foglie di cola che hanno effetti anti-infiammatori.
Ah, ed anche la quantità di CO2 presente può fare la differenza.
Lo so che è estremamente controintuitivo andare in giro a dire che la cocacola "fa bene"... però bisogna davvero studiare gran parte del suo lavoro per capirlo.
Riguardo i pasti fuori, io la considero sia perchè è quasi sempre disponibile, inoltre il mix di cose che contiene mi aiuta a digerire anche cose che digerirei più difficilmente senza di essa, non so quale elemento in particolare gioca un ruolo in questo caso.
La bottiglia di vetro è altamente consigliata, io ho smesso di berla dalla plastica perchè mi da effetti negativi immediati, evidentemente rilascia ftalati.

Ciao!


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Mi sembra che coca cola di oggi non cosi come era prima - contiene aromi, coloranti e acido fosforico. Non so se contiene ancora estratto di noci di cola e fogli di coca...


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Sì, la formula è pressocchè invariata dagli inizi del '900, almeno di quella in vetro
Se lui la beve ancora oggi vuol dire che la reputa ancora buona, presta molto attenzione a queste cose 🙂


   
RispondiCitazione
burc
 burc
(@burc)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 146
 

..................grazie, in effetti se mangio la pizza che per me è un mattonazzo con la coca la digerisco meglio, invece quando ceno fuori di solito un calice di vino rosso e se non mi strafogo la notte riposo.................


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Io a volte Bloomberg penso che il tuo sia un effetto nocebo verso gli eccipienti... 😛
Comunque non ricordo di aver letto che la Coca-Cola sia consumata quotidianamente da Ray, però è pur sempre un concentrato di zuccheri e fosfati, zero minerali "buoni" e zero vitamine.
Ray lo ha anche detto nell'articolo dello Zucchero che è da preferire frutta e succhi di frutta, consumando molti zuccheri l'aumento del metabolismo deve essere corrisposto da adeguati micronutrienti sennò si rischia di fare pure peggio.
Poi ovvio che la Coke aiuti a digerire, l'acido fosforico aiuta il PH dello stomaco a rimanere basso.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Io a volte Bloomberg penso che il tuo sia un effetto nocebo verso gli eccipienti... 😛
Comunque non ricordo di aver letto che la Coca-Cola sia consumata quotidianamente da Ray, però è pur sempre un concentrato di zuccheri e fosfati, zero minerali "buoni" e zero vitamine.
Ray lo ha anche detto nell'articolo dello Zucchero che è da preferire frutta e succhi di frutta, consumando molti zuccheri l'aumento del metabolismo deve essere corrisposto da adeguati micronutrienti sennò si rischia di fare pure peggio.
Poi ovvio che la Coke aiuti a digerire, l'acido fosforico aiuta il PH dello stomaco a rimanere basso.

Ma tu prendi sempre le cose fuori contesto per contraddirmi 😀 non ho mai detto che la considero/a una fonte principale ottimale di calorie, ci mancherebbe altro, però in una dieta ricca di nutrienti lui la considera una buona aggiunta. Se non beve la cocacola beve comunque caffè che lo zucchera, in tal caso non c'è differenza nutrizionale rilevante con la cocacola, a parte il magnesio contenuto nel caffè.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

No è che spesso leggo di fan di Peat che bevono un sacco di Coca-Cola... ed il resto della dieta non è un granché, poi è buona e la bevo pure fuori casa...più raramente a casa, non è che faccio il puritano.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OmegaNebula
(@omeganebula)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 46

   
RispondiCitazione
Pagina 102 / 105