Forum

[RAY PEAT] pensiero
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] pensiero

1,679 Post
36 Utenti
0 Likes
598.4 K Visualizzazioni
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Oggi ho voluto alzare il metabolismo sul serio in un modo non consono a me stesso.
Sembro una moto che viaggia a 13000 giri.
Se continuo così campo 3 anni, non cento.
Ho le mani incandescenti e sto a mille, il che per qualcuno può essere cosa buona e giusta, per me è veramente troppo.
La sensazione è bella, ma purtroppo non fa per me.
Per la cronaca ho fatto in un modo semplicissimo: con la cioccolata al 75%. Io purtroppo sostanze nervine non posso assumerle, mi agitano da far paura e quindi ora ho il metabolismo a palla, ma ho un'agitazione che non mi reggo. Se bevo un caffè ad esempio secondo me per 2 giorni non dormo di sicuro.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Uguale a me!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Uguale a me!

Ad esempio questa notte ho dormito pochissimo, sento tanto sonno e la testa me lo richiede, ma sono talmente agitato che bucherei il cuscino se mi mettessi sul letto.
E le mani benchè come al solito sono umide sono calde e non conosco altri modi a parte l'attività fisica per farlo, mi servono soltanto sostanze nervine, ma poi per me sono peggio di una droga.


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Alzare il metabolismo è molto differente che stimolare eccessivamente il sistema nervoso simpatico, molto differente e per certi versi ha effetti diametralmente opposti. Le sostanze "nervine" non sono infatti raccomandate ne suggerite da nessuno per alzare il metabolismo, il caffè è raccomandato da Peat per ridurre l'assorbimento di ferro e per il contenuto di magnesio mentre Stone è contrario all'utilizzo, lo stesso cioccolato è ammesso solo saltuariamente... Ripeto non confondiamo gli effetti di una super stimolazione del sistema adrenergico con quelli profondamente diversi di un aumento del tasso metabolico, anzi, entrambi suggeriscono un uso di quantità elevate di carboidrati proprio per spegnere il più possibile il simpatico e stimolare il parasimpatico

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Con quelle sostanze, anche se parecchio goduriose, viste le reazioni, ci ho dato un taglio già da tempo. Solo ultimamente stavo riprovando il caffè con la caffeina che, però, ho dovuto subito ri-eliminare.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
Topic starter  

il caffè è micidiale per chi come noi ha reazioni del genere. Ogni volta provo a smettere ma poi ci ricasco!

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Forse è utile di alzare carboidrati da cereali? Per stare più tranquilli? La frutta in questo periodo e poca....


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Io impazzisco per il caffè, ha un profumo che mi fa perdere la testa e un gusto spettacolare.. Ma quando lo prendo tachicardia e dolori alla zona del cuore iniziano.. Che peccato..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io uso quello decaffeinato e sono soddisfatto.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Con il caffè io ho fatto quasi pace, sono un metabolizzatore lento di caffeina, come voi probabilmente che avete effetti indesiderati.
Con la moka di casa non ho mai problemi, sempre che io lo prenda dopo un pasto principale, la sua acidità tra l'altro aiuta la digestione.
L'espresso da bar o da distributori invece è troppo forte ed è capitato che mi desse qualche fenomeno di tachicardia e stimolazione eccessiva di evacuazione.
Quindi trovata la dose e la modalità giusta per me, riesco ad averne i pro (presunti o effettivi che siano) senza i contro.
Qualche volta anche il decaffeinato ho preso.
Capita anche qualche giorno in cui io non lo prendo perché sono indaffarato, e non mi è mai capitato di avere il desiderio spasmodico di assumerlo, segno che non ho nessun tipo di assuefazione, capirai... un caffé al giorno sarebbe stato strano se ne desse.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ray Peat ha scritto:
eccesso di ferro è un elemento cruciale nella trasformazione di stress in danni ai tessuti dai radicali liberi.

Per circa 50 anni, è stato noto che le trasfusioni di sangue danni immunità, e ferro in eccesso è stato sospettato di essere una delle cause di questo. Le persone che donano regolarmente il sangue, invece, sono spesso stati trovati per essere più sani rispetto ai non-donatori, e più sani di quanto non fossero prima che cominciassero donare.
Davvero abbiamo eccesso di ferro? Come si fa a capire?


Un famoso salasso che praticavano in passato per ogni malattia 🙂


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

esami ematici
ferritina, sidermia, transferrina


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Scusate ritorno un po' su un discorso già fatto.
Prendo un'intervista a Ray Peat alla radio del primo Gennaio di quest'anno.
A me come impostavate il discorso non quadrava, così invece almeno per me ha un senso.
A slower pulse is not necessarily better (da notare dice non necessariamente). Often (spesso che è diverso da sempre) it’s due to low thyroid. A research study had runners walking on a treadmill, walking fast enough to maintain their pulse at 120. In less than an hour their T3 had dropped to zero. If a person rests a day, their T3 will jump back up, if they’re healthy. If there’s anything wrong their diet, a moderate amount of exercise every day will drop the T3 lower and lower. If pulse pressure (systolic minus diastolic) is less than 50, it’s an indication (e questa la vedo bene come raccomandazione) that perhaps the thyroid is low. Low pulse doesn’t mean the heart is stronger. Antithyroid drugs will drop pulse rates without the heart being any stronger.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Mi da traduzione non perfetta... non ho capito niente..o_o


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

Ti rispondo domani con calma che ora non ho modo


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Certo non è sempre automatica la correlazione, ma molto frequente

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Pagina 57 / 105