Forum

[RAY PEAT] pensiero
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] [RAY PEAT] pensiero

1,679 Post
36 Utenti
0 Likes
598.3 K Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

i bianchi classici vanno bene


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Esistono migliaia di specie, dai funghi si ricavano molte sostanze interessanti, pensa cosa ha fatto la penicellina nella storia medica.
Hanno in genere attività antibatterica, ma anche una piccola attività antivirale, però variano molto da specie a specie.

Per esempio l'attività antistaminica si ricava dalla varietà "Ganoderma lucidum" ad opera dell'acido ganodermico e da un derivato dello zolfo (octasulfur)

Qui http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1193547/ c'è un bel riassunto di quello che fanno :like:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Mi sembra unico che privilegia è champingnon : I don’t recommend shiitake mushrooms because they are allergenic. Well-cooked Agaricus bisporus are anti-inflammatory...R.Peat. Quali fungi mangia Peat? Dove hai letto?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

ti linkai la discussione su fb :-S
cmq ragazzi quelli bianchi comuni... ora non sono esperto di funghi ma nei super vendono in prevalenza quelli...


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Mi sto interessando molto a tutti i cibi pro intestino.. A quanto ho capito ottime carote crude.. Per i grassi olio di cocco e burro e altro? Come frutta e verdura cosa c'è? C'è altro di importante (anche da evitare?)


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

se hai problemi di endotossine, sarebbe preferibile evitare gli amidi, almeno per un pò. e prediligere zuccheri semplici, grassi saturi a catena media e corta, gelatina. la carota cruda va bene, 1-2 al giorno tra i pasti. verdure crude da evitare, solo ben cotte tipo 30-40 minuti. frutti, evitare quelli amidacei e poco maturi, le banane commerciali sono le peggiori, succo d'arancia, frutti tropicali e meloni, ciliegie mature, OK. cascara se richiesto.
(raccomandazioni di peat)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

http://peatarian.com/38503/what-has-worked-for-me

Negli ultimi tre anni, ho avuto il tempo e la voglia di sperimentare un sacco di diversi modelli alimentari, e ho avuto esperienze negative in generale:

La "dieta Peat rigorosa" per lo più latte e succo d'arancia mi ha fatto sentire molto debole e gonfio.

L'approccio "Matt Stone" di mangiare un sacco di tutto (soprattutto cibi amidacei) mi ha reso notevolmente più grasso. Ho anche avuto un senso di ottusità / rigidità / infelicità. Aggiunta di più frutta ha aiutato a risolvere un po' questo.

L'approccio "Dat Feel" di mangiare tutto quello che volevo, senza restrizioni avuto sostanzialmente lo stesso effetto come l'approccio "Matt Stone". Mi sono trovato selezionando cibi quasi esclusivamente basati su quanto fosse facile per acquisirli.

La dieta puro fruitarian mi ha fatto sentire come spontaneo sorridere, anche se ho sentito spesso molto freddo e fisicamente debole. Ho anche trovato me stesso fortemente voglia bistecche grassi.

La dieta di frutta + latte era come un miglioramento diretto sulla dieta pura frutta. Mi sentivo bene, ma ho avuto ancora abbastanza forti voglie di carne, nonostante latte grassa.

La dieta pura carne mi ha fatto sentire molto emotivamente stabile, anche se lento e noioso. Il mio sonno sembrava letargo - era come svenire e svegliarsi non sentirsi più riposati. Avevo forti desiderio di carboidrati.

La dieta a base di carne + latte era come un miglioramento diretto sulla dieta pura carne. Mi sentivo un po' più carichi di energia, anche se avevo ancora forti voglie di carboidrati.

La dieta a base di carne + frutta mi ha lasciato sentirsi bene e senza voglie. Ho avuto brutte esperienze con esso.

In tutte queste esperienze, la carne ha sempre creato un senso distinto di stabilità emotiva e la forza e la frutta ha sempre creato un senso distinto di felicità / gioia.

Anche se io preferisco di gran lunga la dieta "Dat Feel" a livello ideologico (e ho provato più volte per lo stesso effetto), la dieta a base di carne + frutta funziona molto meglio di tutto il resto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

sembra paleo o sbaglio?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Forse più Evo Diet, dato che fa meno problemi sulla frutta.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche io, dopo tutto lo sperimentare, sono arrivato alle stesse conclusioni. Carne+frutta, specialmente i succhi, mi fanno sentire al top.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

no xche anche io mi ci trovo bene, con i dovuti accorgimenti (tipo la gelatina, il calcio)

PS: ma anche con formaggio e frutta o succhi sto bene


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Io con latte, formaggi, frutta , poco carne sto molto bene. Carne+ frutta mi appesantisce fisicamente e psicologicamente. La dieta di Peat rigorosa non solo latte e succo di arancia, ogni tanto fegato, pesce, ostriche, pollo, manzo, gelatina, formaggi.........


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

per me la carne muscolare è bella infiammatoria, posso notare la differenza quando mangio l'ossobuco (tipo in brodo) rispetto al macinato. il macinato per qualche motivo per me è il male.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

http://peatarian.com/38503/what-has-worked-for-me

Negli ultimi tre anni, ho avuto il tempo e la voglia di sperimentare un sacco di diversi modelli alimentari, e ho avuto esperienze negative in generale:

La "dieta Peat rigorosa" per lo più latte e succo d'arancia mi ha fatto sentire molto debole e gonfio.

L'approccio "Matt Stone" di mangiare un sacco di tutto (soprattutto cibi amidacei) mi ha reso notevolmente più grasso. Ho anche avuto un senso di ottusità / rigidità / infelicità. Aggiunta di più frutta ha aiutato a risolvere un po' questo.

L'approccio "Dat Feel" di mangiare tutto quello che volevo, senza restrizioni avuto sostanzialmente lo stesso effetto come l'approccio "Matt Stone". Mi sono trovato selezionando cibi quasi esclusivamente basati su quanto fosse facile per acquisirli.

La dieta puro fruitarian mi ha fatto sentire come spontaneo sorridere, anche se ho sentito spesso molto freddo e fisicamente debole. Ho anche trovato me stesso fortemente voglia bistecche grassi.

La dieta di frutta + latte era come un miglioramento diretto sulla dieta pura frutta. Mi sentivo bene, ma ho avuto ancora abbastanza forti voglie di carne, nonostante latte grassa.

La dieta pura carne mi ha fatto sentire molto emotivamente stabile, anche se lento e noioso. Il mio sonno sembrava letargo - era come svenire e svegliarsi non sentirsi più riposati. Avevo forti desiderio di carboidrati.

La dieta a base di carne + latte era come un miglioramento diretto sulla dieta pura carne. Mi sentivo un po' più carichi di energia, anche se avevo ancora forti voglie di carboidrati.

La dieta a base di carne + frutta mi ha lasciato sentirsi bene e senza voglie. Ho avuto brutte esperienze con esso.

In tutte queste esperienze, la carne ha sempre creato un senso distinto di stabilità emotiva e la forza e la frutta ha sempre creato un senso distinto di felicità / gioia.

Anche se io preferisco di gran lunga la dieta "Dat Feel" a livello ideologico (e ho provato più volte per lo stesso effetto), la dieta a base di carne + frutta funziona molto meglio di tutto il resto.

Carne si intende ruminanti,carne bianca o un mix.??
Sarebbe interessante sapere anche questo.
Personalmente comunque carne+frutta,e per carne intendo anche pesce,uova e per chi li tollera bene latticini,con un po' di verdura la trovo ottima nella stagione calda.
D'inverno qualche amido in più al posto della frutta ci sta bene.


per me la carne muscolare è bella infiammatoria, posso notare la differenza quando mangio l'ossobuco (tipo in brodo) rispetto al macinato. il macinato per qualche motivo per me è il male.

Per me ti autocondizioni perchè lo hai letto da qualche parte che il muscolo è infiammante.
A me capitò la stessa cosa con il fruttosio all'inizio della paleo,due anni fa.....centellinavo le mele (che mi piacciono)perchè al secondo spicchio il fruttosio mi avrebbe spaccato lo stomaco e a furia di pensarlo accadeva veramente.
Uscito da quella "fobia" in poco tempo (fortunatamente) non ho alcun problema digestivo mangiandone a piacere.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

no no ti assicuro che ho fatto vari test, poi è noto che è infiammatorio il muscolo ad alte "dosi"... e dipende anche dal resto della composizione del pasto... il macinato così senza poco altro è infiammatorio al massimo per me. ora ho mangiato una bistecca con gelatina, burro e panna e non ho problemi


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

no no ti assicuro che ho fatto vari test, poi è noto che è infiammatorio il muscolo ad alte "dosi"... e dipende anche dal resto della composizione del pasto... il macinato così senza poco altro è infiammatorio al massimo per me. ora ho mangiato una bistecca con gelatina, burro e panna e non ho problemi

Boh,la gente mangia carne muscolare e non è che siano tutti infiammati.
Sono pochi quelli che alternano organi al muscolo,o perchè non sono abituati a farlo o perchè,come nel mio caso,vorrei ma non posso (perchè gli organi mi stomacano).


   
RispondiCitazione
Pagina 90 / 105