Forum

Arance e frutta onl...
 
Notifiche
Cancella tutti

Arance e frutta online

17 Post
7 Utenti
0 Likes
5,117 Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Ho provati questi, vediamo... carino il video su "chi siamo" se vi va di guardarlo; simpatico l'accento spiccato siciliano e la musichetta sotto.
Conviene fare ordini a + persone almeno per prendere 3 cassette che si risparmia
Il prezzo è simile o minore a quelle che trovate al supermercato, ma la qualita' *dovrebbe* essere superiore.. incredibile quanto la GDO gonfi i prezzi per prodotti tutto sommato scadenti!
ce ne sono vari di siti, ma questo mi ispirava di piu', e il video mi ha colpito ahah

https://www.aranciadoc.com/


   
Citazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

spero abbiamo successo, secondo me è un'ottima idea. Fossi un produttore di frutta e verdura mi darei assolutamente alla vendita on line, cercando di abbinare qualità a prezzo concorrenziale. Con la merda che ci vendono nella GDO, secondo me lo spazio c'è.
Le arance le sto prendendo al mercato a .70€ andando dopo le 12:30 abbassano i prezzi la qualità la trovo accettabile, altrimenti prenderei 3 casse, la spedizione è pure gratuita.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

direi che il successo ce l'hanno gia', il 99% delle recensioni sono positive, credo fatturino abbastanza per il tipo di azienda.
a livello di branding mi focusserei sugli agrumi e basta, aggiungere i "prodotti tipici" è un errore perche' appunto diluisce il brand e di conseguenza indebolisce la posizione sul mercato di riferimento
tolto questo, credo che a questo punto le arance navel siano vicine al top di maturazione, anche se ho visto alcune foto di utenti che le hanno ricevute in questi giorni e sono verdine,non so se è indicativo del sapore.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se c'è una cosa che nella mia zona non manca sono le arance di qualità. Se volete, spero non la consideriate spam, posso procurarvi io tutte le arance che vi occorrono dagli agricoltori locali e anche dai giardini di famiglia. Ci dobbiamo mettere d'accordo solo sul il prezzo e la spedizione. Se interessati scrivetemi in privato. Io nel frattempo mi informo per trovare il miglior rapporto qualità/prezzo.:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ci tengo anche a dire che ho uno zio che coltiva gli agrumi senza usare agenti chimici nocivi. Persino la buccia si potrebbe mangiare in teoria. Infatti sono ottime per fare anche i canditi, i dolci e liquori dove si usa la scorza.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Fabietto, come sono venute le tuoi arance, dolci? Quelli di supermercato immangiabili molto aspri... da aspetto pero molto belli . Fai sapere se c'e qualche possibilità di ordinare.:-)


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Le uniche arance veramente dolci che conosco, che maturano in questo periodo e che detesto, sono quelle vaniglia. Le altre, che comunque preferisco, sono tutte un po' agre e non mature al 100%. Nessun problema, quest'anno è un'ottima annata, ce ne quante ne vuoi!:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

A me hanno detto che le temperature miti che si sono spinte fino al natale non hanno aiutato. Però qualche arancia sufficientemente dolce si trova adesso. Io tendo a scartare quelle troppo aspre, sia perché non mi piacciono proprio, sia perché hanno effetti metabolici indesiderati. Il rapporto zuccheri/acidi dovrebbe essere alto, e climi caldi favoriscono un rapporto alto, ma evidentemente ci vuole anche il fresco d'autunno/inverno...
Le arance vaniglia hanno una acidità estremamente bassa, ma hanno anche un contenuto in zuccheri minore, infatti ricordo il sapore un po' scarico.
Probabilmente le migliori sono le tarocco/moro, ma non è detto che le navel siano male.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La temperatura mite non avrà aiutato la maturazione, che sarà più tardiva, ma come resa le piante sono straccariche da toccare i rami per terra. Le Navel Washington, secondo me, in questo periodo sono quelle più buone.


Comuque, alle arance preferisco le clementine un milione di volte!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Vabbè, comunque io adesso ho una cesta di arance di diverse varietà, un 30% le devo scartare e buttare. Ormai sono infallibile nel testare le arance, se sono buone o no, tramite il colore e ovviamente il sapore (basta a volte leccare la superficie). Da Gennaio cmq dovrebbero essere in gran parte buone!


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Fabietto, secondo te quanto puo costare spedizione di 10-20 kg di arance?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La più economica ma sicura è Spedire web che chiede quasi 14,00 euro. Le poste italiane chiedono quasi 18 euri per un celere 3. Le arance variano da 1,20 a 1,50 al kg.. Direi veramente poco conveniente. Il mare che ci separa è un grande problema per l'economia della mia terra.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Nah ma non credere che le spedizioni tra regioni di terra sia tanto differente, *almeno* 10€ costa per quei quantitativi.


   
RispondiCitazione
Marco R.
(@marco-r)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 5
 

Ho provati questi, vediamo... carino il video su "chi siamo" se vi va di guardarlo; simpatico l'accento spiccato siciliano e la musichetta sotto.
Conviene fare ordini a + persone almeno per prendere 3 cassette che si risparmia
Il prezzo è simile o minore a quelle che trovate al supermercato, ma la qualita' *dovrebbe* essere superiore.. incredibile quanto la GDO gonfi i prezzi per prodotti tutto sommato scadenti!
ce ne sono vari di siti, ma questo mi ispirava di piu', e il video mi ha colpito ahah

https://www.aranciadoc.com/

Anche a me alcuni amici siciliani hanno consigliato l'arancia di Palagonia, mi hanno consigliato questo sito:  https://arancedipalagonia.com

E' leggermente più conveniente però quello consigliato da Bloomberg, entrambi accettano pagamento con Paypal, preferibile. 

Acquistate ancora da questo sito o avete trovato alternative valide?  🙂


   
RispondiCitazione
AndreaC
(@andreac)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 57
 

Sto cercando il Durian, vorrei sapere se qualcuno conosce qualche rivenditore nella zona di Bologna.

Oppure online, ma non sul sito fruttaweb dove il frutto fresco costa quasi 40 euro al chilo, ed è follia,


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Lo hai mai provato?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2