Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dentifricio

20 Post
8 Utenti
0 Likes
16.2 K Visualizzazioni
Alernd
(@alernd)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 18
 

Mi aggiungo a quest'utilissimo thread per segnalare un'altro prodotto interessante.

Personalmente uso, oltre al già citato Biorepair, ajnche il Xyliwhite Refreshmint Toothpaste Gel della Now Foods. Quest'ultimo ha un'ottimo INCI e non contiene ovviamente fluoro:

water, xylitol (25%), hydrated silica, glycerin, sorbitol, sodium bicarbonate, sodium carbonate, sodium coco-sulfate, carrageenan (Chondrus crispus), tea tree (Melaleuca alternifolia) leaf oil, peppermint (Mentha piperita) oil, spearmint (Mentha viridis) oil, papain, potassium sorbate

Principi attivi sono lo xilitolo (sostanza ampiamente studiata per il suo effetto positivo sulla carie dentale) e la papaina che ha un'effetto sbiancante.

Il tubetto è molto generoso (più del doppio della classica confezione da 75ml), il sapore gradevole (sa di menta) ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo (da Puritan lo pago circa 2.5 euro).


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Peccato per la silica che abrade lo smalto e io ne devo stare lontano...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ciao, ultimamente non uso più il dentifricio. Secondo me non è indispensabile. Basta filo interdentale e spazzolino manuale o elettrico (io uso entrambi).
Voi usate quello manuale o elettrico??


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Manuale + filo interdentale. Sono all'antica


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2