Forum

Notifiche
Cancella tutti

Olio di cocco.

312 Post
33 Utenti
0 Likes
118.9 K Visualizzazioni
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Confermo che l'olio di cocco è un portento per le irritazioni cutanee: In questi giorni di super caldo, a lavoro, sudando come una bestia, mi è venuta una fastidiosa irritazione all'inguine e alle chiappe; passata magicamente il giorno dopo, spalmandoci sopra il magico unguento, dopo la doccia della sera prima. Altro che pasta di fissan!

ottimo anche per uso topico quindi..


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Sto passando all'olio di cocco idrogenato


   
RispondiCitazione
(@gaspare818)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 25
 

Ragazzi ne approfitto per fare una domanda riguardo quest'olio di cocco: http://www.iafstore.com/ita/hanoju/olio-di-cocco-vergine-biologico-codp31289

Olio di cocco vergine biologico.

Mi sono sempre chiesto: ma, una volta aperto, va messo in frigo o no ?

In pratica se lo metto in frigo diventa assolutamente solido e ci vuole scalpello e martello dopo... se lo lascio fuori dal frigo con queste temperature estive diventa liquido... adesso è liquido. D'inverno diventa accettabile... semi-solido.. si può prendere col cucchiaino facilmente.

Io l'ho aperto poco più di un anno fa... il primo giorno l'ho messo in frigo, ma dato che non si poteva più mangiare data la sua solidità, da quel giorno l'ho sempre lasciato fuori.

Dite che è ancora buono e che posso continuare ad usarlo ??


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

è un alimento stabile
quindi se nn ha cambiato colore, se profuma ancora di cocco stai tranquillo e mangialo
altrimenti butta tutto


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

non va messo in frigo, ma se non è raffinato o persino idrogenato dura di meno. se lo maneggi con degli utensili sporchi, questo può accellerare il processo di degradazione.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

A temperatura ambiente dopo un anno la formazione di perossidi è bassissima quindi stai tranquillo, evita solo la luce diretta del sole.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Uso olio di cocco per capelli e pelle. 


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io lo uso anche come dentifricio perché lubrificando evita che lo spazzolino consumi lo smalto e inoltre è antibatterico.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 20 / 20