Forum

Notifiche
Cancella tutti

Olio di cocco.

312 Post
33 Utenti
0 Likes
119 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

L'olio di cocco potrebbe combattere la carie
L'olio di cocco attacca i batteri dietro la carie e potrebbe essere utilizzato in prodotti per la cura dentale, secondo le ricerche
http://www.bbc.co.uk/news/health-19435442

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@nutritionvalley)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 347
 

L'olio di cocco potrebbe combattere la carie
L'olio di cocco attacca i batteri dietro la carie e potrebbe essere utilizzato in prodotti per la cura dentale, secondo le ricerche
http://www.bbc.co.uk/news/health-19435442

Pensa un po' che coincidenza, in questi giorni mi stavo studiando qualche dentifricio fatto in casa con l'olio di cocco e bnicarbonato.
In internet ci sono centinaia di ricette.
Ecco un esempio: http://wellnessmama.com/2500/homemade-remineralizing-toothpaste-recipe/


   
RispondiCitazione
(@sibilla)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 89
 

ciao, vorrei comprare l'olio di cocco my protein ma vedo che avete dubbi sul fatto che sia spremuto a freddo, per caso qualcuno si è informato poi? grazie


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il Coconpure della myprotein è spremuto a freddo, ma poi voglio dire, fosse spremuto a caldo cosa cambia? L'olio di cocco è ottimo anche perchè resiste alle alte temperature, a meno che non venga estratto a temperature vicine al punto di fumo, non mi preoccuperei troppo, perchè rimane inalterato.
La temperatura di estrazione riguarda più gli oli insaturi che irrancidiscono immediatamente.
L'olio di cocco riscaldato in padella quando si raffredda rimane identico in consistenza e sapore.
La sugna viene fatta riscaldano il lardo... rimane ottima per cucinare e per friggere.
Basta che l'olio di cocco non sia estratto con solventi, inoltre il raffinato è buono quanto quello grezzo, anzi, il raffinato ha meno possibili allergeni e impurità e non odora di cocco e si può impiegare in maniera più massiccia senza che la pietanza prenda retrogusto di cocco.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@sibilla)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 89
 

hai ragione, troppe paranoie grazie


   
RispondiCitazione
(@musus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 71
 

Ciao,

per chi fosse interessato ho trovato l'olio di cocco bio della Padovana Macinazione (data sheet allegato) iin quantità di 25 litri al costo di 125 euro.

Per chi fosse interessato posso dare tutti gli estremi per ordinarlo

saluti
Marco


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Grazie Marco!
Cavoli il prezzo è incredibilmente basso. Certo che 25 litri mi basterebbero per 5 anni, prima di acquistare un tale quantitativo mi piacerebbe assaggiare il prodotto però.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@musus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 71
 

Grazie Marco!
Cavoli il prezzo è incredibilmente basso. Certo che 25 litri mi basterebbero per 5 anni, prima di acquistare un tale quantitativo mi piacerebbe assaggiare il prodotto però.

difatti anche la tipa mi fà:
"cavoli non ho mai venduto i 25 L a privati, solo pasticcerie fino ad oggi..."

vedendo il datasheet semba un ottimo prodotto, ovviamente anche a me piacerebbe assaggiarlo prima..

M


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

"Il grasso è preparato dopo la filtrazione e deodorizzazione"
Come ho spiegato non sono un fan di quello raw a tutti i costi, ma vorrei comprendere come avviene la deodorizzazione, se è una filtratura meccanica ok, toglie altre componenti e rimane solo la parte grassa, ma la deodorizzazione come avverrà? :huh:
Comunque son troppi litri, viene garantito per 24 mesi e non avrei una cella frigorifera per stoccarlo alla temperatura ideale. Costa 5€ litro ma se poi lo dovrò buttare...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@bobbioebabbo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 95
 

questo olio di cocco che funzioni ha per l'organismo?
perchè è ritenuto cosi utile

se qualcuno mi può fornire una risposta dettagliata sull'olio di cocco comprese controindicazioni (se ce ne sono) sarebbe utile 😉

trovando qualche opinione sull'olio di cocco ho trovato questa su yahoo

"NO!!! nn usarlo!! qnd avevo 22 anni il mio dietologo mi ha consigliato l'olio di cocco e io lo prendevo regolarmente. ero un uomo normalissimo: nn avevo molti peli..cioè sn biondo e quindi nn ero peloso. Ma dopo circa 1 mese che usavo l'olio mi sn cominciati a crescere peli grossi e folti ovunque(x fortuna sono biondo e quindi sn castani)!
Adesso li ho soprattutto sulle gambe(diciamo che nn si vede la pelle..sn lunghi 3 centimetri)..ma anche sul petto(dove prima nn li avevo!!)e nelle altre parti si sn infoltiti al massimo..è un disastro..mi raccomando NON USARLO!"

:D:D:D certo fa ridere questo commento ma potrebbe avere delle conseguenze ormonali? se quello che dice il commento è vero è una cosa strana la sua esperienza con l'olio di cocco


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Tropico, difficile che la deodorizzazione avvenga meccanicamente http://www.my-personaltrainer.it/farmacognosia/105droghe-oleaginose.html

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Con carboni attivi è accettabile a mio parere, i filtri per l'acqua usano i carboni attivi e la purezza è garantita se si prendono prodotti di qualità.
Comunque si trovano oli di cocco raffinati spremuti a freddo.
http://www.amazon.co.uk/Organic-Refined-Coconut-Solid-Oil/dp/B007QRIX5E
http://www.ebay.it/itm/261069750048?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ho preso l'olio di cocco citato sopra, non è male, insapore, si sposa bene su tutto, buon acquisto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@musus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 71
 

per la conservazione ?

Marco


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Con questo freddo sicuramente temperatura ambiente, ma anche con il caldo lo lascio a temperatura ambiente, è altamente saturo, non irrancidisce, è originario dei paesi tropicali ed è stabile anche ad alte temperature ambientali. In via del tutto generale, l'olio di cocco resiste un anno a temperature tropicali senza subire degrado.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ho provato oggi l'olio di cocco raffinato come cosmetico, sul dorso delle mani leggermente screpolate dai lavori manuali al freddo di questi giorni e dai detersivi, si asciuga e assorbe all'istante.
Dopodichè l'ho provato sulla pelle del viso dopo rasatura, ottimo, idrata e si assorbe benissimo. Se usato in maniera modesta non unge affatto e l'epidermide appare bella luminosa.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 20