Forum

[CIPROEPTADINA] Cyp...
 
Notifiche
Cancella tutti

[CIPROEPTADINA] Cyproheptadine

42 Post
6 Utenti
0 Likes
15.6 K Visualizzazioni
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Tenete a mente che Peat ha detto il blocco di istamina blocchi tutti gli effetti di estrogeni. Così, ciproeptadina fa tutto quanto segue:

- Blocchi serotonina
- Blocchi estrogeni effetti (attraverso istamina)
- Blocchi istamina (il più potente anti-istamina in uso)
- Abbassa prolattina
- Riduce l'ormone della crescita umana
- Blocchi attività colinergica
- blocchi "recettori muscarinici"
- Abbassa la produzione di prostaglandine (quindi è anti-aromatasi come l'aspirina)
- Abbassa il cortisolo (soprattutto di notte)
- Abbassa adrenalina (soprattutto di notte)
- Aumenta il rilascio di GABA nel cervello
- Antagonizza glutammato (il principale meccanismo dietro i farmaci anti-depressivi più efficaci)
- Abbassa endorfine
- Ha forti proprietà anestetiche
- Ha canali del calcio isolanti (tratta le malattie cardiache e l'emicrania, protegge contro EMR)
- Abbassa aldosterone (ricambi magnesio)

Sfido chiunque a trovare un altro farmaco che ha anche solo la metà come molte qualità Torba-friendly, che naturalmente si traduce in ciproeptadina essere molto efficace per una serie di condizioni gravi. Prendiamo cancro come un esempio di tali condizioni gravi. Peat ha scritto un articolo su promettenti approcci per trattamenti contro il cancro.
http://raypeat.com/articles/articles/ca ... rone.shtml

In quell'articolo ha scritto:
"... Ci sono diversi tipi di droga --- inibitori dell'anidrasi carbonica, per aumentare l'anidride carbonica nei tessuti, derivati ​​dell'acido lisergico, per bloccare la serotonina e sopprimere prolattina, anti-oppiacei, gli agenti antiexcitotoxic e GABAergici, anestetici, antistaminici, anticolinergici , derivati ​​dell'acido salicilico --- che probabilmente potrebbero essere utili in una terapia completa per il cancro, ma le loro combinazioni non saranno esplorati fino a quando i trattamenti sono progettati solo per uccidere. "

Come si può vedere ciproeptadina copre la maggior parte di questi requisiti.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Tenete a mente che Peat ha detto il blocco di istamina blocchi tutti gli effetti di estrogeni. Così, ciproeptadina fa tutto quanto segue:

- Blocchi serotonina
- Blocchi estrogeni effetti (attraverso istamina)
- Blocchi istamina (il più potente anti-istamina in uso)
- Abbassa prolattina
- Riduce l'ormone della crescita umana
- Blocchi attività colinergica
- blocchi "recettori muscarinici"
- Abbassa la produzione di prostaglandine (quindi è anti-aromatasi come l'aspirina)
- Abbassa il cortisolo (soprattutto di notte)
- Abbassa adrenalina (soprattutto di notte)
- Aumenta il rilascio di GABA nel cervello
- Antagonizza glutammato (il principale meccanismo dietro i farmaci anti-depressivi più efficaci)
- Abbassa endorfine
- Ha forti proprietà anestetiche
- Ha canali del calcio isolanti (tratta le malattie cardiache e l'emicrania, protegge contro EMR)
- Abbassa aldosterone (ricambi magnesio)

Sfido chiunque a trovare un altro farmaco che ha anche solo la metà come molte qualità Torba-friendly, che naturalmente si traduce in ciproeptadina essere molto efficace per una serie di condizioni gravi. Prendiamo cancro come un esempio di tali condizioni gravi. Peat ha scritto un articolo su promettenti approcci per trattamenti contro il cancro.
http://raypeat.com/articles/articles/ca ... rone.shtml

In quell'articolo ha scritto:
"... Ci sono diversi tipi di droga --- inibitori dell'anidrasi carbonica, per aumentare l'anidride carbonica nei tessuti, derivati ​​dell'acido lisergico, per bloccare la serotonina e sopprimere prolattina, anti-oppiacei, gli agenti antiexcitotoxic e GABAergici, anestetici, antistaminici, anticolinergici , derivati ​​dell'acido salicilico --- che probabilmente potrebbero essere utili in una terapia completa per il cancro, ma le loro combinazioni non saranno esplorati fino a quando i trattamenti sono progettati solo per uccidere. "

Come si può vedere ciproeptadina copre la maggior parte di questi requisiti.

ha tutti questi pregi, però non capisco perché l'assunzione debba essere di breve termine. Potrebbe essere ciclica? Esempio, 2 mesi si, poi 2 mesi di stop poi si riprende per 2 mesi ecc ecc...


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

No so cosa R.Peat intende per periodo breve, 3-4 giorni, 1 mese , 2 ....?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Io avevo già riportato questo

[SSRI causa problemi intestinali] L'intestino produce il 95% della serotonina, che è il principale promotore degli ormoni dello stress, infiammazione, dolore e ansia. La serotonina sierica oscilla secondo l'irritazione intestinale, ma per cambiare di molto la media è necessario un adattamento del fegato e del cervello, che richiede solitamente un paio di mesi. Dal momento che i polmoni sono la sede principale del metabolismo della serotonina, uno ionizzatore d'aria vicino al letto può aiutare. B6 aiuta a trasformare il triptofano in niacina anziché serotonina. Penso che la ciproeptadina sia un farmaco antiserotoninico sicuro.
http://peatarian.com/peatexchanges

In questo studio il breve termine è inteso per 12 settimane (3 mesi) http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16015665

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Penso che bisogni ciclizzare anche per far funzionare bene tutto l'asse ormonale, autonomamente.
Inoltre penso che se troppo prolungata, una soppressione totale della serotonina può portare ad altri problemi, un pò come il cortisolo, troppo fa male, ma anche troppo poco.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

ma come si stabilisce la "dose" ideale? Si inizia con 0,5mg, poi si aumenta a 1mg ecc ecc Quando ci si ferma? Magari la sonnolenza il giorno dopo, può funzionare da campanello di allarme?


Peat non precisa per quanto tempo si deve prendere per aumentare appetito? Io ho provato 0,5 per 3 giorni - senza avvertire qualche cambiamento sul appetito, invece sul sonno si - si addormenta subito e senza sogni.o_o

risulta difficile da dividere? Una compressa è 4mg, quindi la divido in 4 e poi spezzo in due quel questo. Mi chiedo, ma se è piccola non è un po' impraticabile come cosa?
Scusate le domande un po' grezze, ma quest'inverno un ciclo di 2-3 mesi lo voglio fare, ora no, perché ho appena finito di prendere 2 antistaminici.
E' stata la mia prima esperienza con questo tipo di farmaco e quello che ho capito è che, soprattutto quelli di prima generazione, hanno dei benefici che vanno oltre alla risoluzione del problema allergico/immunitario.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Con 1 - 0,5 mg di ciproeptadina sto bene, se alzo il dosaggio a 1,5 mg mi viene mal di testa la mattina. Dipende da come reagisce il tuo corpo.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Con 1 - 0,5 mg di ciproeptadina sto bene, se alzo il dosaggio a 1,5 mg mi viene mal di testa la mattina. Dipende da come reagisce il tuo corpo.

ma le compresse sono piccole?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Compresse non sono grandi ma neanche piccoli, si dividono facilmente . Meglio cominciare con dosaggio 0,5 mg . Anche Peat non consiglia dosaggi grandi.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

Compresse non sono grandi ma neanche piccoli, si dividono facilmente . Meglio cominciare con dosaggio 0,5 mg . Anche Peat non consiglia dosaggi grandi.

grazie per le info... Si infatti inizierò con 0,5 mg. Ho letto che ha un'emivita di 8 ore, forse sarebbe opportuno dividere la dove per 3 assunzioni in modo da coprire l'intera giornata, ma temo l'effetto zombie 😀
Ho letto anche che durante la notte la serotonina è più alta e quindi prenderla prima di andare a dormire è sicuramente opportuno.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

TIENI CONTO CHE IN CAMPO CLINICO SI USA FINO A 32 MG AL GIORNO, QUINDI...


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

TIENI CONTO CHE IN CAMPO CLINICO SI USA FINO A 32 MG AL GIORNO, QUINDI...

si è vero, però leggendo le esperienze di chi ha preso questo farmaco, molti lamentano stanchezza e mal di testa, anche a piccole dosi. Quindi, da un lato vorrei beneficiare del suo uso, ma limitandone i suoi effetti negativi. E' vero pure che man mano che si utilizza, gli effetti negativi sembrano diminuire ed aumentare quelli positivi.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

il mal di testa è poco comune. la stanchezza e la sonnolenza sì, ma non è un effetto collaterale di per se, fa parte dell'azione del farmaco, ecco perché va preso di sera


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

il mal di testa è poco comune. la stanchezza e la sonnolenza sì, ma non è un effetto collaterale di per se, fa parte dell'azione del farmaco, ecco perché va preso di sera

più che altro leggevo che avendo un'azione di 8 ore, era necessario dividere la dose in 3 somministrazioni.
Sulla sonnolenza, a me non preoccupa quella notturna, tanto dormi, ma se stai "rinco" il giorno dopo 😀


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Se prendi dosaggio sbagliato sarai "rinco" per un giorno intero + mal di testa. Brutta sensazione .....


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Molte persone che sento che hanno usato la ciproeptadina riportano buoni risultati, ad una ho sentito dire che "gli ha cambiato la vita", assurdo. Su RayPeatForum ci sono parecchi studi che dimostrano che è efficace/utile nel trattamento di autismo, cancro, e un sacco di altre cose.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3