Forum

[Acido Ascorbico] (...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Acido Ascorbico] (Vitamina C) (E300)

485 Post
47 Utenti
0 Likes
270.4 K Visualizzazioni
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Io vado di Ester C, per evitare bruciori di stomaco e di intestino..
Ester C 1000 divisa in due;
500 mg al giorno..


   
RispondiCitazione
StarTac
(@startac)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 40
 

Grazie per le risposte.

Premetto che io non ho alcun problema con l'assunzione. Preferisco prodotto in polvere perchè costa meno e il dosaggio lo faccio da me. Ho usato quello della greensistem ma è sicuramente provenienza Cina anche perchè la grana è più grossa e si scioglie poco.

Qualcuno sa se l'acido ascorbico messo in commercio da Sante Naturels è di provenienza Cina o della DSM?

Ho scritto a loro ma non ho avuto alcuna risposta.

Quello invece venduto da "produzioneintegratori" DSM per 250 grammi se lo fanno pagare 24 euro, mi sembra decisamente esagerato.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

E' esagerato perché è tutto gestito in Italia e magari costa di più proprio perché la materia è europea come affermano, se gli scrivi ti mandano sicuramente la scheda del prodotto.
La DSM costa notevolmente di più, se costa poco è lecito dubitare della provenienza.

p.s. non ho nessuna affiliazione con loro, ho semplicemente acquistato da loro in passato e mi sembrano persone corrette.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@navigatrice)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 15
 

Ciao a tutti.
A tolleranza intestinale assumo da 4 a 6gr al giorno di ascorbato , 2 volte di potassio, 2 volte di sodio.
Ho acquistato delle compresse da 1gr di vitamina C da portarmi dietro quando non posso assumere la polvere. Il problema è che mi fanno l'effetto mattone essendo AA puro. Come posso ottenere un ascorbato o fare in modo che non mi diano fastidio allo stomaco?

Grazie


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Esistono le compresse di ascorbato di sodio. Se no dovresti assumere le tue compresse dopo aver mangiato.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@navigatrice)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 15
 

Sì è che ormai ho comprato queste e non volevo buttarle. Ho provato ad assumerle dopo mangiato ma niente sono un mattone. Mi sa che dovrò buttarle 🙁


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non buttarle, quando sei a casa le metti la dose in un bicchiere e la fai reagire con del bicarbonato di sodio o di potassio e acqua.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@navigatrice)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 15
 

Ah pensavo non si potesse fare, chissà perché, grazie Fabietto 🙂


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Per agevolare puoi anche usare un mortaio o un pesta carne per sbricciolare le compresse. Se no, le triti tutte con il robot da cucina e conservi la polvere.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@navigatrice)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 15
 

Infatti farò così. Le ridurrò in polvere e la conserverò al buio in un barattolo ermetico. Invece se volessi ricomprare sempre quelle da "viaggio" quale mi consigli? Così convinco anche la mia vicina che trascorre tutto l'inverno in malattia 😀


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

https://www.produzioneintegratori.it/Integratori/Ascorbato_di_sodio_compresse.html

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@navigatrice)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 15
 

Uffa negli ingredienti c'è il lattosio, vorrei evitare ne ho timore per l'intestino:

Sodio ascorbato, Antiaggreganti: Celulosa microcristallina, Lattosio, Idrossipropilcellulosa, Biossido di silice, Mono e di gliceridi degli acidi grassi, Magnesio stearato.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Lo so, gli eccipienti fanno cagare! Infatti io compresse non ne uso più.


http://arganiascorbile.it/prodotti-argania/116-vitamina-c-argania-compresse.html?search_query=Vitamina+c&results=37
Questo almeno non ha il lattosio.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@maverick)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 13
 

Qualcuno sa se l'acido ascorbico messo in commercio da Sante Naturels è di provenienza Cina o della DSM?

Sono anch'io interessato. Il prodotto costa considerevolmente di più rispetto alle alternative "cinesi".
Una considerazione: queste polveri disciolte in acqua, quando tempo resistono prima di ossidarsi?
Io pensavo di mettere uno/due grammi di polvere all'interno di una bottiglietta da 0.5 L e di sorseggiarla durante la giornata, ma temo di fare più danno che beneficio...


   
RispondiCitazione
StarTac
(@startac)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 40
 

Qualcuno sa se l'acido ascorbico messo in commercio da Sante Naturels è di provenienza Cina o della DSM?

Sono anch'io interessato. Il prodotto costa considerevolmente di più rispetto alle alternative "cinesi".
Una considerazione: queste polveri disciolte in acqua, quando tempo resistono prima di ossidarsi?
Io pensavo di mettere uno/due grammi di polvere all'interno di una bottiglietta da 0.5 L e di sorseggiarla durante la giornata, ma temo di fare più danno che beneficio...

Chiesi direttamente all'azienda, mi risposero che è provenienza Cina.


   
RispondiCitazione
(@maverick)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 13
 

Quindi stessi rischi e triplo del prezzo... Peccato... 🙁
A quanto pare non resta altro da fare che mettere mano al portafogli per stare relativamente tranquilli...
Grazie per l'info.


   
RispondiCitazione
Pagina 26 / 31