Forum

[Acido Ascorbico] (...

Notifiche
Cancella tutti

[Acido Ascorbico] (Vitamina C) (E300)  

Pagina 28 / 31

fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
11/04/2017 2:01 pm  

Io prendo in considerazione ogni opinione e, siccome ho letto tanta letteratura riguardo il rame/ferro vs acido ascorbico, sono convinto della cosa. Non vedo perché screditare i ricercatori universitari; le università formano i medici e affini; dalle ricerche universitarie derivano molte scoperte importanti. Certo, se tu segui solo i vips è affar tuo; se tu non ne sei convinto per me non è un problema! Io non ho voglia di litigare per futili motivi! Pace amico, continuiamo ognuno per la propria strada, ciao!:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Utenti Moderator
11/04/2017 7:24 pm  

qualcuno ha continuato pe lungo tempo ad assumerla? a me ha sempre dato l'idea di una vitamina facilmente reperibile a livello naturale anche senza integrazione.

Io ne assumo dai 3 ai 10gr quotidianamente da circa 10 anni, nessun problema, nessuno squilibrio, anzi mai più preso raffreddore, influenza, febbre o altro.

La natura non fa nulla di inutile.

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
11/04/2017 8:11 pm  

Ciao Gabriel, un sacco di tempo che non ti ci sente, come va?
Io di acido ascorbico ne assumo un solo grammo al giorno e ho ottenuto lo stesso risultato!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
13/04/2017 9:04 pm  

Alcuni squilibri non sono facili da capire e richiedono anni, per esempio una carenza di rame può accelerare l'incanutimento, ma è difficile distinguerla dalla normale vecchiaia... Sovraccarico di ferro invece dà sintomi più evidenti.
Comunque rimango dell' idea che 1g sia sufficiente...il perché è nei messaggi di questa discussione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
OmegaNebula
(@omeganebula)
Utenti
14/04/2017 6:14 pm  

Ne assumo circa 6 grammi al di in forma di ascorbato.

RispondiQuota
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Utenti Moderator
15/04/2017 8:07 pm  

Io di acido ascorbico ne assumo un solo grammo al giorno e ho ottenuto lo stesso risultato!

Ciao Fabietto tutto bene grazie, spero anche tu! Effettivamente ho partecipato poco al forum ultimamente, però anche se intervengo poco, vi leggo sempre. Un abbraccio e Buona Pasqua!

La natura non fa nulla di inutile.

RispondiQuota
emiliano61
(@emiliano61)
Utenti
19/04/2017 1:38 pm  

Eccole le Meravigliose Università Americane.....e i loro ricercatori di cui molti qui prendono per oro colato ogni cosa che scrivono, dimenticandosi pero che sono legate a doppio filo con le Donazioni dei privati....

http://www.ilfattoalimentare.it/giornalisti-megafono-delle-aziende.html

RispondiQuota
rg.moscatello
(@rg-moscatello)
Utenti
19/04/2017 1:59 pm  

Genfranco ho il libro in pdf di Pauling sulla Vit C.Se ti interessa te lo invio.
Rosario

RispondiQuota
rg.moscatello
(@rg-moscatello)
Utenti
19/04/2017 3:19 pm  

Eccole le Meravigliose Università Americane.....e i loro ricercatori di cui molti qui prendono per oro colato ogni cosa che scrivono, dimenticandosi pero che sono legate a doppio filo con le Donazioni dei privati....

Caro Emiliano hai perfettamente ragione.Hoffer psichiatra americano si dovette dimettere per aver utilizzato non solo niacina ma anche provevdimenti come sostanze biologiche per tenere a freno le acuzie della schizofrenia.Il libro di Abram Hoffer collega e amico di Linus Pauling premio Nobel per la Chimica e la Pace lo troverai su macrolibrarsi.Per il file di Pauling se vuoi te lo invio.
Ciao Rosario

RispondiQuota
rg.moscatello
(@rg-moscatello)
Utenti
19/04/2017 3:24 pm  

Ciao Fabietto tutto bene grazie, spero anche tu! Effettivamente ho partecipato poco al forum ultimamente, però anche se intervengo poco, vi leggo sempre. Un abbraccio e Buona Pasqua!

Ciao Fabietto il fondatore della medicina ortomolecolare è Linus Pauling di cui il Prof.Panfili a Roma è uno dei più autorevoli prescrittori di queste sostanze.Un po caruccio come visita direi;300 euro a visita.

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
19/04/2017 3:35 pm  

Sì, grazie, lo so, sono abbastanza ferrato in materia!:-)

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
19/04/2017 3:38 pm  

Ok, capisco che anche te, come me, segui la scienza alternativa e non quella ufficiale! Solo che tu hai il tuo BIAS e ognuno di noi ha invece il proprio... Difficile venirne a capo!:-D

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
08/05/2017 11:42 pm  

Onestamente non so quanto sia significativo per l'uomo questo vecchio studio, ma come noi il porcellino d'india non produce acido ascorbico.

Effetto di diverse dosi di acido ascorbico sull'attività della tiroide nei ratti a diversi livelli di assunzione di proteine dietetiche.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1222737   1975

I ratti, che possono sintetizzare la vitamina C, reagiscono in modo simile a dosi graduate di acido ascorbico come i porcellini d'india. Bassi dosi di acido ascorbico stimolano e dosi elevate inibiscono l'attività tiroide dei ratti che vengono fornite con normali e alte percentuali di proteine. L'effetto stimolante delle basse dosi di acido ascorbico sulla tiroide iperattiva degli animali alimentati ad elevata proteina è additivo. L'acido ascorbico non ha alcun effetto significativo sulla tiroide degli animali alimentari a bassa proteina (dieta insufficiente fornita per 21 giorni). Nelle fasi iniziali della carenza di proteine (dieta insufficiente fornita per 11 giorni) l'efficacia della vitamina C sulla tiroide dei ratti era ancora significativa. L'attività degli enzimi deiodinasi nei tessuti periferici è notevolmente ridotta in animali forniti con il 2% di proteine per 21 giorni, ma questo effetto è meno intenso negli animali forniti con il 2% di proteine per 11 giorni.

Perché no ad acido ascorbico sintetico?
Un ragazzo intelligente, Ray Peat, ha espresso preoccupazione per la reattività dell'acido ascorbico in presenza di metalli pesanti, anche in tracce. Penso che questa preoccupazione si basa sulla ricerca di Garry R. Buettner e Beth Anne Jurkiewicz, tra cui conclusioni come "... i livelli di traccia dei metalli di transizione sono importanti attori nell'ossidazione dell'ascorbato così come nella reazione Haber-Weiss catalizzata dai metalli, spesso denominata "reazione di Fenton" guidata dalla superossidazione. Per gli esperimenti in cui basse concentrazioni di metalli catalitici costituiscono un determinante importante dei risultati sperimentali, questi metalli devono essere sequestrati in forma inattiva o rimossi dalla miscela di reazione ".

https://www.toxinless.com/vitamin-c

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
29/05/2017 10:11 am  

500mg di acido ascorbico al giorno sono in grado di abbassare il rame nell'uomo
http://m.ajcn.nutrition.org/content/37/4/553.short

RispondiQuota
frarose
(@frarose)
Utenti
15/06/2017 7:39 pm  

Non 500, ma 1500 mg al giorno

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
18/06/2017 1:14 pm  

Sì hai ragione, sono 500mg per 3 pasti al giorno.

RispondiQuota
Pagina 28 / 31