Forum

[Acido Ascorbico] (...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Acido Ascorbico] (Vitamina C) (E300)

485 Post
47 Utenti
0 Likes
270.4 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Vitamin C exhibits pro-oxidant properties
http://capros.com.tw/source/1-Nature.%201998.%20392(559).pdf

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Sono sempre più convinta che tutte le vitamine e integratori sintetici siano deleteri.
I procedimenti di fabbricazione e il fatto di trovarsi di fronte ad una molecola separata dalle altre sostanze presenti normalmente nel cibo me li rendono antipatici.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Vitamin C exhibits pro-oxidant properties
http://capros.com.tw/source/1-Nature.%201998.%20392(559).pdf

Non si apre. [emoji30]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

@Matz prova ora, ho sistemato il link

C'è qualcuno oltre a @OneLovePeace che assume da anni acido ascorbico ogni giorno?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Quanto costa più o meno l'acido ascorbico puro?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Dici quello DSM? Come materia prima, io riesco a fare, per 1kg., agli amici del forum, 65,00 euro. + il costo della spedizione.
Ho anche i formati da 100, 250 e 500 grammi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Che significa DSM?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

È un'azienda che produce i suoi prodotti in Europa e non in Cina. Oltre ad essere più pura, si contraddistingue da quella importata per una dimensione minore dei cristalli.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Ok grazie. Volevo solo sapere il prezzo al kg.


   
RispondiCitazione
(@silvester)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 58
 

C'è qualcuno oltre a @OneLovePeace che assume da anni acido ascorbico ogni giorno?

Mah… io metto un grammo molto abbondante di vitamina C in ogni bicchiere di liquido
che bevo, in pratica bevo solo acqua e qualche volta aranciata senza zucchero.
Bevo tra i 2 e i 3 litri di acqua al giorno, adesso non so quanti bicchieri escono
da 3 litri di acqua, comunque se fate il conto sono parecchi grammi di vitamina c
al giorno.
Questo lo faccio già da parecchi anni.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Vitamina C e malattia: intuizioni dalla prospettiva evolutiva
https://www.paleomedicina.com/hu/vitamin_c_and_disease_insights_from_the_evolutionary_perspective

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Liuc
 Liuc
(@liuc)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 16
 

@Matz prova ora, ho sistemato il link

C'è qualcuno oltre a @OneLovePeace che assume da anni acido ascorbico ogni giorno?

Ciao
Io da 4 anni prendo l'acido ascorbico in polvere a tolleranza intestinale: T.I
Ne prendo 3 grammi 3 volte al giorno, a volte anche 4 volte.
Insieme ad altri integratori e con una mirata alimentazione per il mio terreno sono guarito da tanti problemi di salute.
E ora a 62 anni sono in ottima forma 🙂
Buone feste  a tutti :emoji (29):


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Volevo integrare Vitamina C, qual’è il miglior modo di farlo in maniera alimentare?
Ho visto che il succo di acerola e la rosa canina sembrano 2 buone vie, quale mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
Liuc
 Liuc
(@liuc)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 16
 

Volevo integrare Vitamina C, qual’è il miglior modo di farlo in maniera alimentare?
Ho visto che il succo di acerola e la rosa canina sembrano 2 buone vie, quale mi consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qui vai tranquillo:
https://www.greensistem.it/home-page/prodotti-chimici-integratori/products.1.1.2.sp.uw


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Gli effetti che ho da quando bevo una (e spesso due tazze) di spremuta di arance al giorno, non li ho mai avuti con la polvere e nemmeno con l'acerola.
Concordo che alcune arance fanno schifo e sono aspre, imbevibili, ma da quando ho trovato il fornitore giusto, è puro godimento, spremute dolcissime, problemi zero anche bevendo prima di andare a dormire, e l'ho fatto, avevo un po fame ed un po sete, ho spremuto al momento due arance e poi sono andato a dormire.

Mi danno energia e da quando ne assumo di più gli accenni di malanni stagionali sono andati via.

Ricordo però che alcune spremute da arance aspre mi davano una sensazione di fiacca più che energia, anche se erano altri tempi e magari tolleravo peggio gli zuccheri, difficile adesso dare una sensazione oggettiva, dovrei trovare delle arance aspre e berle di continuo per alcuni giorni e constatare, cosa che ovviamente non farò 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Liuc
 Liuc
(@liuc)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 16
 

Io prendo Acido ascorbico da 4 anni a tolleranza intestinale. La mia è 9 grammi: 3x3 al giorno e da allora non ho mai avuto niente, anzi piano piano son guarito da tanti problemi. Insieme anche a una studiata integrazione e alimentazione confacente al mio terreno B-)


   
RispondiCitazione
Pagina 29 / 31