Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Apigenina]

21 Post
3 Utenti
0 Likes
13 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Ho preso la seconda capsula del giorno di apigenina alle 18,00. Alle 20:00 ero seduto nel divano con mia figlia guardando un cartone alla tv più rilassato del solito... diciamo che mi si stavano chiudendo gli occhi... una sonnolenza e una calma tipo ipnosi che non provavo da tanto tempo. Altro che 4 capsule... mi sa che anche 2 capsule, per me che prendo anche la Damiana, sono troppe. Per darmi il colpo di grazia:D mi sono preso anche una camomilla dopo cena che invece di farmi addormentare pacifico mi ha, invece, fatto passare la sonnolenza. Si vede che ho esagerato con l'infusione e ora sono sveglio come un grillo...:asd:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Come si diceva se hai passato i 5 minuti di infusione... probabile ti abbia fatto effetto opposto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Mi distratto e mi sa che ho sorpassato i 10 minuti di infusione. Di solito uso quella solubile; ieri mi sono comprato quella sfusa dall'erborista. Quindi quanto consigli di lasciarla in infusione? Ieri ho preso sonno verso le 00:00, ho dormito comunque molto bene e mi sono svegliato alle 7:30.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Io in genere la lascio 4-5 minuti, non di più, anche se non ho mai riscontrato un effetto eccitante anche a lunghe infusioni, al contrario di mia madre.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

[pdf] http://www.biomedcentral.com/content/pdf/ar2682.pdf [/pdf]

Conclusions: Apigenin inhibits autoantigen-presenting and
stimulatory functions of APCs necessary for the activation and
expansion of autoreactive Th1 and Th17 cells and B cells in
lupus. Apigenin also causes apoptosis of hyperactive lupus
APCs and T and B cells, probably by inhibiting expression of NF-
B-regulated anti-apoptotic molecules, especially COX-2 and cFLIP, which are persistently hyperexpressed by lupus immune
cells. Increasing the bioavailability of dietary plant-derived COX-
2 and NF-B inhibitors, such as apigenin, could be valuable for
suppressing inflammation in lupus and other Th17-mediated
diseases like rheumatoid arthritis, Crohn disease, and psoriasis
and in prevention of inflammation-based tumors overexpressing
COX-2 (colon, breast).

Fonte: http://www.biomedcentral.com/content/pdf/ar2682.pdf

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2