Forum

Notifiche
Cancella tutti

[CARNITINA]

22 Post
7 Utenti
0 Likes
17 K Visualizzazioni
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Se non erro lessi degli studi in cui la supplementazione di carnitina aumentava il rischio di cancro


   
RispondiCitazione
(@raffaele81)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 43
 

Che palle.. Ogni prodotto che inizia a interessarmi.. Non và bene per ipotiroidismo.. Avevo letto che l-carnitina è capace di abbassare le lipoproteine o lpa che sono le più pericolose per il colesterolo...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Il colesterolo alto va a braccetto con l'ipotiroidismo, così meglio andare all'origine della faccenda che usare integratori di questo genere.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@raffaele81)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 43
 

Sicuramente sistemando l'ipo,anche il colesterolo migliora.. Ma il tutto non è facile per niente.. Se cè qualcosa che un pò lo abbassa,che non sia antitiroideo,non guasterebbe..


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

ma la carnitina protegge o danneggia il cuore?
io la ritenevo cardioprotettiva ma poi ho letto che il mildronate protegge il cuore inibendo la biosintesi di carnitina
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17204911


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@"rational" ho spostato il tuo nuovo thread qui perché l'altra sezione è dedicata a Ray Peat e anche perché c'era già una discussione sulla carnitina.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 2