Forum

Consiglio/Pareri In...
 
Notifiche
Cancella tutti

Consiglio/Pareri Integratori vari

18 Post
4 Utenti
0 Likes
3,961 Visualizzazioni
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Buongiorno a tutti, ho letto un po di argomenti a riguardo ma non so se ho afferratto tutto..vediamo un pò...

Le mie necessità sono le seguenti:
1) Evitare di influenzarmi ad ogni inverno (ormai ho un appuntamento fisso da 6 anni a questa parte)
2) Assumere Ferro
3) Metter su qualche Kg

Azioni intraprese:
1) ...sperso di assumere tanta Vitamica C dagli alimenti (sia x evitare influenze sia x l'allergia)
2) mangio carne di cavallino
3) Inizio attività in sala pesi

Vorrei accostare alla mia dieta (il 6 p.v. ho appuntamento dal dietologo) questi integratori (Magari aspetto la visita del dietologo prima di procedere all'acquisto):
- Solgar Supplement VM 2000 Integratore Multivitaminico 30 Tavolette
- Solgar Ester C Plus 500 Integratore Vitamina C 50 Capsule
- Solgar Spirulina Integratore Ricostituente 100 Tavolette

Che ne pensate a riguardo?
Posso correggere qualcosa??

Resto in attesa di un vostro parere!


   
Citazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

il ferro nn assumerlo se non da fonti alimentari
la vitamina C è ottima sia come antinfluenzale che per la questione ferro (ma devi prenderne di piu di 500 mg)
la spirulina è ottima per tutto, è un supercibo (ma anche qui le tavolette fanno ridere, compra la polvere e butta giu almeno 10-20 gr al giorno, mettici dentro cacao amaro e zucchero o stevia cosi mascheri il saporaccio)

per l'integrazione il solgar è ottimo


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

il ferro nn assumerlo se non da fonti alimentari
la vitamina C è ottima sia come antinfluenzale che per la questione ferro (ma devi prenderne di piu di 500 mg)
la spirulina è ottima per tutto, è un supercibo (ma anche qui le tavolette fanno ridere, compra la polvere e butta giu almeno 10-20 gr al giorno, mettici dentro cacao amaro e zucchero o stevia cosi mascheri il saporaccio)

per l'integrazione il solgar è ottimo

- Perchè non assumerlo il Fe ??
- Gli ultimi 2 prodotti invece meglio privilegiare quelli in polvere??


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

xche il ferro si ossida nel corpo, e cmq lo accumula e nn è il massimo assumerlo esternamente da integratori
se mangi carne e sta cmq basso il problema è di assorbimento probabilmente
la vitamina C lavora anche sul ferro (io quando ne prendevo tanta avevo sidermia e ferritina alte)

la spirulina vai su ebay tedesco la trovi 1 kg bio a circa 40 euro; decisamente meglio sia come prezzo che per le quantita da assumere


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

xche il ferro si ossida nel corpo, e cmq lo accumula e nn è il massimo assumerlo esternamente da integratori
se mangi carne e sta cmq basso il problema è di assorbimento probabilmente
la vitamina C lavora anche sul ferro (io quando ne prendevo tanta avevo sidermia e ferritina alte)

la spirulina vai su ebay tedesco la trovi 1 kg bio a circa 40 euro; decisamente meglio sia come prezzo che per le quantita da assumere

ok x il Fe...
magari incrementando la Vit. C riuscirò ad assorbirlo meglio.

Per la Spirulina prediligo sempre la SOLGAR o altre aziende?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io compro questa http://www.ebay.it/itm/1kg-Bio-Spirulina-Pulver-Naturland-zertifiziert-1000g-reines-Bio-Spirulina-/391482004407?hash=item5b262553b7:g:LYkAAOSwnFZXXqoZ

mi pare che lo stesso venditore venda anche in compresse vedi...


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

io compro questa http://www.ebay.it/itm/1kg-Bio-Spirulina-Pulver-Naturland-zertifiziert-1000g-reines-Bio-Spirulina-/391482004407?hash=item5b262553b7:g:LYkAAOSwnFZXXqoZ

mi pare che lo stesso venditore venda anche in compresse vedi...

Si ho visto...ma leggevo "3 volte al giorno 5-10 compresse"...
Forse conviene di pù la polvere..?!?

Lo stesso venditore ha sia:
-Spirulina platensis 1kg-Polvere Senza Additivi - 1000g > 20,49€
-1kg bio Spirulina Polvere-natura paese CERTIFICATA - 1000g puro bio Spirulina > 31,99€

Che cambia tra le 2 ?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

bio certificata....


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

bio certificata....

Perfetto!
Oggi ho comprato sia 1Kg di Spirulina BIO sia 90 tavolette da 1000g di Vitamic C della SOLGAR.

In che modalità conviene prendere questi prodotti?
Grazie ancora!!!


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

come ti pare quando ti pare


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

come ti pare quando ti pare

Per la Vitamina C suppongo 1 tavoletta al giorno (poi leggerò l'etichetta)...
Ma la Spirulina voi in che quantità/frequenza assumete al giorno???


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

mi allaccio alla discussione per chiedervi un informazione.
vorrei provare l integrazione di spirulina, ma vorrei prima sapere che effetto ha sulla pressione,
a riguardo ho letto articoli discordanti chi dice che la alza chi in invece dice che l abbassa grazie all ossido nitrico..
sapete dirmi dove sta la verità a riguardo e in cosa può essere utile questo supplemento?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La spirulina l'ho usata per tanto tempo a dosi elevate e problemi di pressione non me ne ha mai dato.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

La spirulina l'ho usata per tanto tempo a dosi elevate e problemi di pressione non me ne ha mai dato.

grazie per la risposta ..
hai avuto benefici percettibili o eventuali fastidi di altra natura?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sinceramente, essendo in effetti un alimento, non ho percepito nessuna differenza. Magari, se si ha un'alimentazione povera, essendo la spirulina molto nutriente, la differenza si potrebbe sentire. Sicuramente, presa in piccole compresse, non serve a nulla.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

allora non credo che ne trarrò giovamento pure io


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2