Forum

Creazione integrato...
 
Notifiche
Cancella tutti

Creazione integratori

6 Post
3 Utenti
0 Likes
3,996 Visualizzazioni
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

Salve ragazzi,

ho iniziato a integrare l'anno scorso e sono passato da marche come LongLife, buone ma hanno un costo notevole sul lungo periodo.
Dopo qualche ricerca sono passato alle polveri certificate, purtroppo sono però scomodissime da assumere se non si è sempre in casa, etc.
Ho appena acquistato questo piccolo macchinario per fabbricare le pillole. Voi ne conoscete altri?

Per ora ho delle pillole di Vitamina C con acido ascorbico e rosa canina (insieme danno 500mg di vitamina C). Pensavo poi di acquistare la polvere di acido ascorbico, secondo voi a cosa si potrebbe mischiare per ottenere una sinergia dei componenti (dato che la capsula contiene max 1 g)?

Vi ringrazio


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

In genere vedo la vitaminaC unita alla vitaminaE, sempre in polvere.
Se fai piccoli quantitativi alla volta potresti metterci bicarbonato di sodio o di potassio o ancora carbonato di magnesio, in modo da ottenere una forma tamponata.
Incapsulando la vitC in polvere mi è capitato che poi mi desse piccoli bruciori di stomaco passeggeri. Cosa che non mi succede se sciolta in acqua.
Io fossi in te proverei ascorbato di magnesio (Acido Ascorbico+Carbonato di Magnesio) così integri anche il magnesio.
Su per giù su 500mg di Acido Ascorbico ci vanno 110mg di carbonato di magnesio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Su per giù su 500mg di Acido Ascorbico ci vanno 110mg di carbonato di magnesio.

Mi interesserebbe avere più informazioni a riguardo di questa proporzione.
Io finora ho sempre seguito le indicazioni di Mondini e cioè per 1000mg di AA, 166,6mg di carbonato di magnesio e 233,3mg di bicarbonato di sodio ma sarei contento di eliminare quest'ultimo e preparare dell'ascorbato di magnesio.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

Devo dire che già butto giù la pasticca con l'acqua basica che fabbrico in casa ovvero acqua gassata con 500mg di magnesio carbonato leggero che con la CO2 diventa bicarbonato di magnesio. Quindi dovrei già integrare il magnesio più o meno nelle proporzioni che indichi, basicizzando nello stomaco la Vit.C


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Su per giù su 500mg di Acido Ascorbico ci vanno 110mg di carbonato di magnesio.

Mi interesserebbe avere più informazioni a riguardo di questa proporzione.
Io finora ho sempre seguito le indicazioni di Mondini e cioè per 1000mg di AA, 166,6mg di carbonato di magnesio e 233,3mg di bicarbonato di sodio ma sarei contento di eliminare quest'ultimo e preparare dell'ascorbato di magnesio.

Avevo segnato su notepad il rapporto 4gr di Acido Ascorbico e 0,9gr di carbonato di magnesio, ora non ricordo dove lo avevo letto, se non erro il forum dell'ARPC.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Ok allora abbiamo la stessa fonte! Mi domando se in questo modo non si rischia di assumere troppo magnesio... Ma forse è il caso che vado a rispulciare il forum ARPC.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione