Forum

[Damiana] Turnera d...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Damiana] Turnera diffusa, var. aphrodisiaca – Turneraceae

137 Post
12 Utenti
0 Likes
50.7 K Visualizzazioni
(@keiji11)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 4
 

Effettuata la visita cardiologica non ho sintomi evidenti (ho fatto solo l'ecg, 63 battiti al minuto) ,però non so se è tachicardia nello specifico e ho rilevato un affaticamento cardiaco.
Dovrei fare l'holter cardiaco ,ma mi sembra strano che la damiana provochi questo. Prendevo 2 opericoli al giorno lontano dai pasti,sono 5 giorni che l'ho interrotta.

Avevo pensato al Serenil (la griffonia mi ha dato piccoli benefici in passato, vorrei vedere se unita al ginseng indiano) ma per ora me ne sto buonino


   
RispondiCitazione
(@bit64)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 14
 

Avete provato la Rodiola FITO della SOLGAR direi che come ansiolitico euforizzante è ottimo e associato alla MACA diventa una bomba in tutti i sensi io uso questa associazione da più di due anni in autunno , periodo dove sento maggiormente il calo dell'umore forse anche per via delle giornate grigie e devo dire che è ottimo


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

A me la rodiola non piace perché aumenta i livelli di serotonina. La serotonina molto spesso aumenta quando c'è infiammazione, soprattutto intestinale. Si suppone che possa far dimagrire. Anche questo mi fa pensare, opinione personale, a qualche effetto tossico sul fegato. Anche gli omega 3 hanno un effetto euforizzante e abbassano anche loro i trigliceridi proprio per un effetto tossico sul fegato. Anche l'alcol crea euforia ed è tossico anch'esso sul fegato e cervello.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@bit64)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 14
 

Può essere non riesco a scendere così a livello tecnico, io so che da due anni a questa parte non ho avuto problemi ma solo benefici è anche la MACA non so cosa ne pensi è un ottimo tonico senza creare problemi ti ansia o insonnia che mi creava il ginseng .
Comunque anche della Damiana ho sentito ottime cose e proverò a sostituirla alla Rodiola per vedere la situazione come cambia .


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

La maca penso che sia un super alimento: ricco di nutrienti. Ha un buon contenuto di iodio organico, utile nel sostenere il metabolismo. Io la evito perché la maca contiene molti carboidrati e io seguo una dieta a bassissimo contenuto di glucidi. Penso che sia da usare a dosi elevate: presa in dosi di milligrammi, almeno che non si usino estratti super concentrati e titolati, secondo me è uno spreco di soldi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@bit64)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 14
 

La Maca come la Damiana o la Rodiola sono piante adattogene e i risultati non sono immediati io non utilizzo dosi elevate ma mi attengo a quello che suggerisce il produttore logico che cerco prodotti concentrati con un estratto secco elevato e di buona marca referenziata , importante la costanza e i risultati arrivano ci vuole sicuramente più tempo che con un multivitaminico.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

La Maca i peruviani la mangiano come noi mangiamo le patate. Secondo me è un ottimo alimento, ma presa a milligrammi, addizionata di eccipienti, irradiata etc, personalissima opinione, non serve a nulla! Sulla rodiola non posso esprimermi: non l'ho mai provata e, siccome stimola la produzione di serotonina, non mi interessa nemmeno provarla.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@bit64)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 14
 

Ma la stimolazione di seretonina è così negativa ?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Per molti è positivo, per altri è negativo!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@bit64)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 14
 

sai dirmi da cosa si capisce ? la Damiana può creare stati di ansia o tachicardia tipo il ginseng o è meno forte ?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

A me la Damiana non ha mai dato problemi seri. Comunque essendo simile alla stricnina, non bisogna esagerare.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@bit64)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 14
 

Se posso tu che quantità ne prendi al giorno ? in capsule ?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

2 capsule da circa 600mg. di estratto secco che mi riempio da me.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@uomomagro)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 42
 

Ieri ho preso per la prima volta la damiana, quella presa da Argania, non ho preso anche le capsule per risparmiare, ma solo l'estratto secco...circa mezzo cucchiaino, sinceramente a livello sessuale, non solo non ho avuto giovamenti, ma addirittura dei peggioramenti...non tanto nel calo della libido, quanto nelle erezioni, inoltre non sono riuscito a venire durante una masturbazione prima di andare a letto...Forse ho sbagliato le dosi...ho preso mezzo cucchiaino dopo colazione e all'ora di pranzo prima di andare al mare....Oggi non ho preso niente e sto sessualmente, e non solo, molto meglio...ho le mie erezioni normali....Un altro effetto negativo è stato il nervosismo(meno male che calmava i nervi), specialmente guidando l'auto....Comunque ci sono stati anche effetti positivi: maggiore energia (di pomeriggio a stomaco vuoto ho fatto una bella nuotata di 1,1 km.) e dopo la nuotata e aver mangiato qualcosina, pure 10-12 km. di passeggiata a piedi in spiaggia...
Comunque oggi come oggi il prodotto è BOCCIATO!! Una volta finita la confezione passerò a qualcos'altro...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Occhio che la damiana è simile alla stricnina, va presa a milligrammi, può essere tossica! Con mezzo cucchiaino sfori alla grande! Fanno bene a scriverci sopra i barattoli, nelle materie prime, che non sono destinati al pubblico: non tutti hanno le competenze per manipolare certe sostanze!

Anche se ti sembra di aver fatto una grande impresa nuotando e camminando così a lungo, sappi che con la salute non ci azzecca nemmeno un po'! L'attività fisica, per la salute, va dosata come si fa con le medicine! Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@uomomagro)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 42
 

Occhio che la damiana è simile alla stricnina, va presa a milligrammi, può essere tossica! Con mezzo cucchiaino sfori alla grande! Fanno bene a scriverci sopra i barattoli, nelle materie prime, che non sono destinati al pubblico: non tutti hanno le competenze per manipolare certe sostanze!

Grazie!! Allora ho sicuramente ecceduto nelle dosi...comunque nel forum si parlava di mezzo cucchiaino...Quant'è la dose giusta senza prendere dosatori e capsule pronte per l'incapsulamento?
Per quanto riguarda l'attività fisica sono abituato a fare molto di peggio....Il 1° ottobre mi sono fatto 3 km. a nuoto, preso il sole e poi ho fatto la camminata di 10-12 km. in costume da bagno...Ho un passato sportivo non indifferente...ho fatto pure 3 mezze maratone...


   
RispondiCitazione
Pagina 7 / 9