Forum

[Damiana] Turnera d...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Damiana] Turnera diffusa, var. aphrodisiaca – Turneraceae

137 Post
12 Utenti
0 Likes
50.7 K Visualizzazioni
(@keiji11)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 4
 

Effettuata la visita cardiologica non ho sintomi evidenti (ho fatto solo l'ecg, 63 battiti al minuto) ,però non so se è tachicardia nello specifico e ho rilevato un affaticamento cardiaco.
Dovrei fare l'holter cardiaco ,ma mi sembra strano che la damiana provochi questo. Prendevo 2 opericoli al giorno lontano dai pasti,sono 5 giorni che l'ho interrotta.

Avevo pensato al Serenil (la griffonia mi ha dato piccoli benefici in passato, vorrei vedere se unita al ginseng indiano) ma per ora me ne sto buonino


   
RispondiCitazione
(@bit64)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 14
 

Avete provato la Rodiola FITO della SOLGAR direi che come ansiolitico euforizzante è ottimo e associato alla MACA diventa una bomba in tutti i sensi io uso questa associazione da più di due anni in autunno , periodo dove sento maggiormente il calo dell'umore forse anche per via delle giornate grigie e devo dire che è ottimo


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

A me la rodiola non piace perché aumenta i livelli di serotonina. La serotonina molto spesso aumenta quando c'è infiammazione, soprattutto intestinale. Si suppone che possa far dimagrire. Anche questo mi fa pensare, opinione personale, a qualche effetto tossico sul fegato. Anche gli omega 3 hanno un effetto euforizzante e abbassano anche loro i trigliceridi proprio per un effetto tossico sul fegato. Anche l'alcol crea euforia ed è tossico anch'esso sul fegato e cervello.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.