Forum

[DMAE] (dimetilamin...
 
Notifiche
Cancella tutti

[DMAE] (dimetilaminoetanolo / dimethylaminoethanol - deanolo)

144 Post
17 Utenti
0 Likes
114.4 K Visualizzazioni
(@calipsos86)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2
 

Pongo una domanda un po femminile....
secondo voi DMAE può andare ad interferire con la pillola contracettiva?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Non credo ci siano elementi/effetti che possano interferire in tal senso o sull'asse ormonale.
Non ci sono riferimenti in letteratura di mia conoscenza...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@calipsos86)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2
 

credo (e sopratutto spero) anch'io... comunque un'opinione in più non fa affatto male, non si può mai sapere...;)
comunque topic molto utile per i dosaggi, non mi erano molto chiari. Grazie :ave:


   
RispondiCitazione
(@symonn)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 4
 

Salve a tutti, complimenti per il forum e per la discussione sul DMAE!

...che tra l'altro ho appena ordinato.

Adesso mi trovo davanti ad un grosso problema che vorrei risolvere con il vostro aiuto:

Non possiedo nessun bilancino di precisione, l'unica bilancia che ho è da cucina e parte a pesare da circa 5/10 grammi.

Vorrei sapere se possibile come dosare il tutto in maniera casereccia, senza usare bilance o spendere altri soldi per comprarne di nuove!

Ho letto che usate la palettina dell'acido ascorbico, potete postare una foto così mi faccio un'idea?

in aggiunta, per la dose consigliata, mi verrebbe da pensare alle palettine da caffè (insomma quelle da distributore...)...sareste tanto gentili da darmi una mano?

Grazie.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

più tardi posto la foto della palettina. Nei negozi dei cinesi trovi validi bilancini elettronici di precisione per pochi euro.
Ciao

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@symonn)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 4
 

più tardi posto la foto della palettina. Nei negozi dei cinesi trovi validi bilancini elettronici di precisione per pochi euro.
Ciao

Grazie, aspetto le foto della palettina...e magari se possibile le misure...se non è chiederti troppo 😀


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Eccola

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@symonn)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 4
 

Graaaazie! :):):)


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Anche io uso quella per diversi integratori, a volte basta una paletta piena, a volte 2 (dopo averne riscontrato il peso della sostanza sula bilancina di precisione) per le piccole dosi è molto utile, chissà se in farmacia vendono cose simili.
Bravo fabietto!

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@symonn)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 4
 

Grazie!, mi farò un giro in farmacia! 🙂


   
RispondiCitazione
(@andread)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 15
 

i micro cucchiai non sono affidabili, ci vuole una bilancia che misuri il mg, non costano molto


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Bè certo sarebbe sempre preferibile, benché testandone alcune con pesi campione ho trovato che siano imprecise anche quelle.
Ho una bilancia che misura i microgrammi e per fortuna l'errore di misura nei mg non sembra essere elevato.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Concordo con Tropico!
Poi il contenuto della palettina è stato pesato comunque con un bilancino di precisione. La comodità sta proprio nel fatto che una volta che si conosce il quantitativo esatto della palettina, le prossime volte non si perderà tempo nel dover pesare la polvere prima di ingerirla.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

No io ho capito cosa voleva dire, è ovvio che il peso della palettina è campionato con la bilancia, ma poi la palettina potremmo non riempirla nella stessa maniera del peso campionato la volta precedente, l'errore di misura c'è ed è inevitabile ma se rimane nell'ordine di pochi mg, a mio avviso, dato che non fa molta differenza per quella sostanza assunta oralmente, è trascurabile.
300mg +/- 100 mg di DMAE non penso che si riescano a sentire.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
Topic starter  

Sì, se vogliamo fare i super precisi, avete ragione. Ma non mi sembra questo il caso...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

be oddio, a me 30 mg di dmae mi uccidono >_<


   
RispondiCitazione
Pagina 8 / 9