Salve, sono nuovo del forum, ma ho colto l'occasione per presentarmi nell'apposita sezione in modo da avere (spero) contatti meno freddi con gli utenti che risponderanno alla discussione.
Partendo dal principio che ho scoperto il DMAE in un pre-workout che utilizzavo (pratico bodybuilding), volevo riuscire ad ottenere un feedback simile a quello che mi dava quell'integratore.. tra gli ingredienti comuni a tutti i pre-workout, ce ne erano alcuni che credo abbiano avuto effetto nootropo:
-DMAE bitrato
-Silbutiamina
-Ordenina
-Solfato di agmantina
Non so quale sostanza di preciso mi abbia dato una lucidità e una sensazione di presenza così importante, ma in seguito ad ogni assunzione di quel prodotto la nebbia nella mia mente scompariva (e questa sensazione di "nebbia" ce l'ho sempre quando non assumo stimolanti come la caffeina).
Documentandomi da autodidatta su Google, ho trovato recensioni interessanti per l'appunto sul Dimetil-amino-etanolo e volevo acquistarlo per iniziarne l'assunzione quotidianamente in quanto, personalmente, ho davvero apprezzato quel feedback di presenza, lucidità dei pensieri, senso di controllo e estrema cognizione. Che ne pensate? Pensate che sia il DMAE a darmi l'effetto che ricerco? Grazie in anticipo
Ciao Jacob, io ho usato solo il deanolo e quindi non posso darti pareri su le altre sostanze. Io ho intenzione di provare l'omotaurina: molto promettente come molecola contro il declino cognitivo.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
Aggiornamento:
Credo che il senso di veglia da me ricercato sia da attribuire alla presenza nel pre-workout di una molecola denominata phenylacetyl-l-prolylglycine ethyl ester
Nome commerciale della molecola: Noopept.. ora si spiega tutto, credo!
Credo dunque di procedere a procurarmi i seguenti 3 nootropi:
1) DMAE
2) Noopept + Colina bitrata
3) Sulbutiamina
Ci sono riscontri negativi nell'assumere queste 3 sostanze assieme? Posso andare tranquillo? Grazie!
io se avessi vent anni come te e fossi in salute starei ben lontano dal loop degli integratori...
io se avessi vent anni come te e fossi in salute starei ben lontano dal loop degli integratori...
non trovo molto utile il tuo commento
non trovo molto utile il tuo commento
hai ragione 🙂
io però gli integratori li concepisco solo come "cura" per il benessere della persona e non per un potenziamento fisico o cognitivo laddove la salute è già presente
tutto qui, questo è il mio pensiero...
Gli integratori e supplementi possono essere anche un valido supporto nella prevenzione di certe malattie. Meglio prevenire che curare!:-)
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
Le carenze, per esempio di certe vitamine, sono deleterie! Un esempio è l'articolo che postò Tropico sulla carenza di vitamina A e l'esacerbazione del morbillo. Il DMAE invece può ripulire il cervello dalla lipofuscina, rallentandone il declino cognitivo.
Sapete se questo sito è valido? https://rc-nootropics.com/
Spediscono dal Regno unito in tutta Europa. Altrimenti potreste consigliarmi qualche store online?