Forum

Frutta e Verdura in...
 
Notifiche
Cancella tutti

Frutta e Verdura in polvere per raggiungere i 5000 ORAC

10 Post
5 Utenti
0 Likes
5,898 Visualizzazioni
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

Conoscete questo SuperFood XS?

Contiente 5.500 unità ORAC per dose da 5 g. Purtroppo non mi è possibile approvvigionarmi di frutta e verdura freschissime, secondo voi è una valida e comoda alternativa?
Da recensioni del sito inglese ne sono tutti entusiasti e dicono che migliora di molto la pelle.

Ingredienti:

Polvere di acai (100% liofilizzato), estratto di mela (80% polifenoli, 10% acido clorogenico, 5% florizina), estratto di vino rosso francese (35% polifenoli, 5% resveratrolo, 75% OPC), estratto di ribes nero (25-30% antociani), mirtillo in polvere (100% liofilizzato), broccoletti (4000 ppm sulforafano), estratto di broccoli (6% glucosinolati), mirtillo rosso in polvere (100% liofilizzato), estratto di mangostana (30% polifenoli e 10% mangostina), estratto di melograno (40% punicalagini), estratto di Macqui Berry, lampone in polvere (100% liofilizzato), estratto di rosa canina (30% polifenoli).


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il mio parere è: meglio la frutta di stagione Non freschissima che frutta di chi sa quando rinsecchita e polverizzata... praticamente morta!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

Sicuramente, però quel tipo di frutta qua mica si trova facilmente...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Proprio per questo bisognerebbe evitarla!
Meglio orientarsi sulla frutta di stagione... in alternativa, confronto alla polvere, meglio quello che trovi dal tuo fruttivendolo o nei supermarket. Poi, se proprio si desiderano, nel reparto congelati dell'Eurospin, ma sicuramente anche in altri discount, i Frutti di bosco si trovano nel reparto surgelati... economici, gustosi, dissetanti e rinfrescanti... molto meglio di quelli liofilizzati!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Cioccolato e prugne secche superano entrambi i 5000 ORAC, mangia quelli no?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

Mi hai convinto, vai col fondente anche post work out.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Oddio, non vorrei che adesso abusassi di cioccolato, anche questo se in eccesso non è scevro da controindicazioni, è parecchio stimolante, per info dettagliate ci sono thread già aperti a riguardo.
Le prugne secche ti fanno proprio schifo? 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Le prugne secche ti fanno proprio schifo? 🙂

Io le sto utilizzando, ottime.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Anche i datteri dovrebbero avere un buon numero di ORAC essendo simili alle prugne ..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Datteri medio bassa classifica... --> https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Indice-ORAC.html?pid=10605#pid10605

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione