Forum

[GELATINA - COLLAGE...
 
Notifiche
Cancella tutti

[GELATINA - COLLAGENE] Brodo d'ossa

470 Post
22 Utenti
0 Likes
180.6 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

qualcuno ha mai provato quello di myprotein?
se si lo ritiene valido-buono?

https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-GELATINA-COLLAGENE-Brodo-d-ossa.html?pid=36145#pid36145

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

No ma lo so non mi preoccupavo di questo, intendevo dire che chi non beve il succo d'arancia o mangia lo zucchero in generale, non poteva adottare il mio stesso metodo 🙂 non so chi fa la paleo come fa, se non erro alcuni lo mettono negli stufati di carne, però parlo sempre di quella non idrolizzata adatta alla cottura.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Seguo la paleo-crudista.
Niente brodo, niente collagene.
Non mi scandalizzo di nulla.
Tranquillo.
🙂


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Capito! Comunque, anche se si seguono regimi diversi, è per me sempre interessante sentire tutte le campane! Io che seguo la paleo il collagene, come detto, ce lo metto nel frullato proteico. Per un paleo purista, che non usa integratori, invece può ottenere il collagene mangiando per esempio i nervetti, le cartilagini, la cotenna, coda e orecchie del maiale (mia moglie le orecchie le mangia crude), etc. A me piacciono molto le zampe della capra come le cucina mia suocera e anche le zampe del maialino e la testa sempre del maialino ma anche dell'agnello e il capretto.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Per un paleo purista, che non usa integratori, invece può ottenere il collagene mangiando per esempio i nervetti, le cartilagini, la cotenna, coda e orecchie del maiale (mia moglie le orecchie le mangia crude), etc. A me piacciono molto le zampe della capra come le cucina mia suocera e anche le zampe del maialino e la testa sempre del maialino ma anche dell'agnello e il capretto.

Buonissimi!
Anche gli organi interni contengono collagene?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Per un paleo purista, che non usa integratori, invece può ottenere il collagene mangiando per esempio i nervetti, le cartilagini, la cotenna, coda e orecchie del maiale (mia moglie le orecchie le mangia crude), etc. A me piacciono molto le zampe della capra come le cucina mia suocera e anche le zampe del maialino e la testa sempre del maialino ma anche dell'agnello e il capretto.

Buonissimi!
Anche gli organi interni contengono collagene?

no, non in grandi quantità, questo è un mito da sfatare. la maggior parte del collagene in un animale è concentrata nelle ossa, nella pelle, nella cartilagine, etc. gli organi NON hanno un profilo aminoacidico che tende verso le parti gelatinose, anzi spesso è pure peggio del muscolo


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Peccato!
Comunque quando mangio animali mangio l' intera bestia cruda.
Spero quindi di assimilare collagene.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ho visto che era in offerta e anche io oggi ho comprato il collagene della myprotein. Credo che mi impegnerò ad assumerlo al 50% con quelle della carne (che prendo aromatizzate al cacao) e non sporadicamente come in passato. Le ho prese alla vaniglia: mi piace il cacao con la vaniglia.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Devo iniziare a farmi pagare dalla MyProtein per la pubblicità 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche io, ma anche da Argania e Bulkpowders XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Ma intendi i peptidi? Contenti voi di usare il sucralosio... myprotein per me è una garanzia di non qualità 🙂


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, i peptidi. Per nulla contento di assumere il sucralosio. Spero che non abbia il potere di rovinarmi la salute un po' di questo derivato dello zucchero modificato con il cloro. Dai, sempre meglio dell'aspartame!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Come già detto, l'apporto benefico del collagene idrolizzato dovrebbe ampiamente superare/mitigare la presenza del sucralosio, che poi vorrei vedere su 5/10g di prodotto quanto ce ne sarà... tra l'altro a parte la stevia è quello che sembra più sicuro. Per me il loro collagene è buono, ne ho provati altri che mi davano gonfiore...quindi non si può dire che sia di scarsa qualità.
Comunque certo, è preferibile evitare, io l'ho comprato per vedere come era e ancora devo finire il sacco da 1kg.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Domanda: le lumache e i lombriconi contengono collagene?


   
RispondiCitazione
burc
 burc
(@burc)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 146
 

Domanda: le lumache e i lombriconi contengono collagene?

Cara Eva posso capire mangiare le lumache che poi in verita sono chiocciole, ma i lombriconi è una roba di un altro pianeta......davvero li mangi??????????


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Prima rispondi alla mia domanda e poi io rispondo alla tua.
🙂


   
RispondiCitazione
Pagina 26 / 30