Forum

Brodo d'ossa  

Pagina 30 / 30
 

Eva
 Eva
(@eva)
Utenti
Registrato: 8 anni fa
Post: 1905
15/06/2018 5:25 pm  

Ho delle ossa spesse di capra con dei residui di carne. Posso darle ai gatti o alle galline?


RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
Registrato: 8 anni fa
Post: 9600
23/02/2019 7:13 pm  

Lo avreste mai detto?

Brodo d'ossa di manzo "tossiche"

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3279073/    anno:2011

L'ipercalcemia è più comunemente causata da iperparatiroidismo o neoplasie primarie. L'intossicazione da vitamina D, anch'essa causa di ipercalcemia, è principalmente causata da un'eccessiva somministrazione di farmaci contenenti vitamina D e dall'assunzione eccessiva di cibi fortificati con vitamina D. Vi presentiamo un giovane giocatore di cricket, con vomito ricorrente a causa di ipercalcemia e ipervitaminosi D, che ha usato bere grandi quantità di zuppa preparata bollendo lunghe ossa di manzo, per molti mesi. Questa presentazione del caso sottolinea l'importanza di una storia alimentare approfondita per arrivare a una corretta diagnosi.

[...] Egli ha negato uso di farmaci contenenti vitamina D ma anche un eccessivo introito da fonti alimentari. Giocava a cricket per lunghe ore al sole. Dopo una ripetuta inchiesta sulla sua dieta, ha rivelato che nella convinzione di migliorare la sua resistenza, beveva 1-2 litri di zuppa, preparati con l'ebollizione prolungata di lunghe ossa di manzo, almeno 3 giorni ogni settimana, per 6 mesi prima di diventare malato.


La notizia buona è che il brodo d'ossa funziona, quella cattiva che come tutte le cose che funzionano se prese in eccesso portano a squilibri.

Questo post è stato modificato 6 mesi fa da Tropico

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley


RispondiQuota
Pagina 30 / 30