Forum

[GLICINA] anello de...
 
Notifiche
Cancella tutti

[GLICINA] anello debole nel metabolismo

107 Post
11 Utenti
3 Likes
42 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

L'unico neo è che mi fa stare intontito al risveglio, la mattina, se presa prima di andare a dormire. Almeno per me è abbastanza sedativa.
Poi siccome è di sintesi sarebbe meglio prenderla da ditte di altro profilo, tipo Ajinomoto, Sigma Aldrich etc.
Sulla purezza la creatina ci ha fatto un cavallo di battaglia per dire, vedi Creapure.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Ormai l'ho presa là. Ma dici che queste aziende abbiano la glicina? Per quali altri scopi la utilizzerebbero?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ieri sera prima di dormire preso 2 g di glicina. Mi sono svegliata alle 3 di notte con mal di testa fortissima e nausea. Possibile è colpa di glicina? In genere mal di testa, non ho quasi mai. Non riesco ad individuare la causa. Non ho mangiato nulla di nuovo, insieme con glicina preso B1 (100 mg) . Glicina ha data di scadenza?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

A volte cosa mangi prima di andare a letto può dare queste sintomatiche, probabilmente con un'aspirina, zuccheri e grassi saturi ti passa


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

LA GLICINA è UN AMINOACIDO INIBITORIO, QUINDI LO ESCLUDO...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ieri sera prima di dormire preso 2 g di glicina. Mi sono svegliata alle 3 di notte con mal di testa fortissima e nausea. Possibile è colpa di glicina? In genere mal di testa, non ho quasi mai. Non riesco ad individuare la causa. Non ho mangiato nulla di nuovo, insieme con glicina preso B1 (100 mg) . Glicina ha data di scadenza?

Che marca di Glicina è? Ci sono eccipienti?
Hai preso altre volte la glicina e hai avuto problemi oppure era la prima volta?
Per isolare il problema devi prendere la glicina da sola, senza vitamina B1, altrimenti non capisci se è stata la vitB1 oppure la combinazione di glicina+B1 o ancora la glicina da sola.
Fermo restando che Peat dice che è meglio la gelatina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Sì, la gelatina è la miglior cosa anche perché ti permette in pratica di ridurre le altre proteine con troppo triptofano, cisteina, ecc. però la glicina ha un suo utilizzo di certo. Io sto mangiando ormai solo tagli di carne con ossa, e lì il rapporto glicina/triptofano è migliore (come l'ossobuco, o il 'bollito') ecc.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ho preso glicina in farmacia da Farmalabor , un baratolo da 500 g, (scadenza 25/03/2015) un anno fa.. Non ho usato, perche preferisco la gelatina. B1 prendo per un lungo periodo, senza avvertire qualche sintomo negativo, invece glicina preso ieri sera per la prima volta. Sento che qualcosa non va a livello del fegato, oggi tutto giorno niente appetito , energia scarsa è forte nausea è mal di testa. Non ho mangiato niente di strano ieri, niente integratori. Forse chi ha problemi di fegato non deve prendere glicinao_o. Quando mi riprendo, ripeto esperimento con 1 g.


Non ci sono eccipienti. Scritto solo GLICINA (GL.ICOCOLLA) Glycine.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

La Farmalabor è una azienda seria... non saprei, riprova fra qualche giorno, e se hai problemi inutile continuare.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

che dose hai preso?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ho preso 2g di glicina prima di andare a letto (verso 24.00 ) con latte caldo e miele , è mi sono svegliata alle 3 di notte con forte nausea è mal di testa . Ieri sera mi sentivo a pezzi , oggi come fosse non successo niente, piena di energia e salute. Riprovo la prossima settimana con 1 g.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Io ne ho usato 20g al giorno senza problemi 😀 per la myastenhia gravis, o come si chiama, se ne usavano anche 30g


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

20g tutti insieme a stomaco vuoto? Io con 15g di gelatina a stomaco vuoto ho dormito 9 ore di sasso e mi dava comunque una sensazione di torpore al risveglio.
Con la glicina pura mi bastano 3g per avere questo effetto, sempre a stomaco vuoto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

miseria io mangio molta gelatina ma nn mi da affatto sonnolenza.
sto fine settimana provo glicina pura.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

a stomaco vuoto o ai pasti, poco cambia. penso che alcuni abbiano i recettori del gaba più puliti o vergini, o comunque alcuni possono avere altri neurotrasmettitori che vi competono, e che quindi diminuiscono l'eventuale effetto di glicina/gelatina.
anche io le prime volte avevo un effetto maggiore. cmq la 'sonnolenza' che da non la reputo negativa, perché è indotta dalla soppressione dello stress (triptofano, ecc.) anzi io quando ho avuto il gaba aumentato da glicina o gelatina ho sempre avuto un sonno più ristoratore del solito

cmq oggi ho iniziato con un cucchiaino ogni 2-3 ore, vediamo


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Avvertenze

La somministrazione di glicina è controindicata nei soggetti affetti da anuria (una disfunzione dell’apparato urinario) e da patologie epatiche.

In alcuni soggetti, somministrazioni di glicina superiori a un grammo giornaliero possono dare disturbi a livello gastrointestinale ..... Forse questo è mio casoo_o


http://www.albanesi.it/alimentazione/integratori/glicina.htm


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 7