Forum

[GLICINA] anello de...

Notifiche
Cancella tutti

[GLICINA] anello debole nel metabolismo  

Pagina 6 / 7

Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
25/02/2017 8:13 pm  

Penso che l'effetto sia possibile anche se presa pre-nanna, in quanto la dose minima è 8g al giorno, non necessariamente dopo attività fisica.
Per testare il recupero basta vedere la progressione nei carichi, io sono comunque rimasto alle mie 2 sedute settimanali non forzando anche se magari mi sentivo recuperato quindi non posso portare parametri per valutare ciò.

Comunque l'effetto sedativo anche sui miei genitori è sparito totalmente dopo 7-10giorni di uso continuato, mia madre ha trovato giovamento alle articolazioni, però se smette dopo 2-3 giorni torna ad avere acciacchi. Se ci vuole più tempo per avere un effetto duraturo non lo so, altrimenti è più verosimile un effetto narcotico/antidolorofico come dice Fabietto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
11/03/2017 8:33 pm  

Mi sono comprato di nuovo la glicina dalla Myprotein e giovedì sera, prima di andare a dormire, ne ho assunto circa 8 grammi. Come al solito mi fa effetto soporifero. L'unica cosa che reputo molto positiva è che, l'avevo notato anche la volta scorsa, mi passa completamente la rinite allergica. Mentre con la cetirizina e il cumino nero mi passa l'asma ma non la rinite, con la glicina il naso e gli occhi smettono di prudere come per magia. Sarà un caso che, come gli antistaminici, anche la glicina causa sonnolenza? Comunque, mi pare più farmaco che integratore!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
OmegaNebula
(@omeganebula)
Utenti
11/03/2017 11:25 pm  

Mi sono comprato di nuovo la glicina dalla Myprotein e giovedì sera, prima di andare a dormire, ne ho assunto circa 8 grammi. Come al solito mi fa effetto soporifero. L'unica cosa che reputo molto positiva è che, l'avevo notato anche la volta scorsa, mi passa completamente la rinite allergica. Mentre con la cetirizina e il cumino nero mi passa l'asma ma non la rinite, con la glicina il naso e gli occhi smettono di prudere come per magia. Sarà un caso che, come gli antistaminici, anche la glicina causa sonnolenza? Comunque, mi pare più farmaco che integratore!

E' semplicemente cibo, ma il cibo è di per se un farmaco.
Dopo alcuni giorni, magari una settimana, non dovresti più accusare sonnolenza dall'uso di glicina.

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
11/03/2017 11:28 pm  

In effetti hai ragione: anche Ippocrate lo sosteneva!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
12/03/2017 3:30 pm  

Però normalmente con la dieta non si assume glicina in forma libera e da sola, perché in questo modo ha altri effetti, anche farmacologici.
E' vero che è semiessenziale ma un conto è coprire il fabbisogno con la dieta, assumere 8-10g di glicina alimentare dal complesso proteico credo sia diverso da 8-10g in forma libera lontano dai pasti.
Comunque a dosi alte si deve vedere anche la risposta cerebrale vista la capacità di modificare la neurotrasmissione, in genere dovrebbe migliorare i sintomi schizofrenici/psicotici ma la risposta individuale può essere diversa.
Altra cosa ancora è l'effetto ipotermico... quello che poi aiuta a predisporre al sonno ma che può dare fastidio se succede in orari diurni.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
12/03/2017 4:12 pm  

Sì, concordo con te!

RispondiQuota
OmegaNebula
(@omeganebula)
Utenti
12/03/2017 10:58 pm  

Però normalmente con la dieta non si assume glicina in forma libera e da sola, perché in questo modo ha altri effetti, anche farmacologici.
E' vero che è semiessenziale ma un conto è coprire il fabbisogno con la dieta, assumere 8-10g di glicina alimentare dal complesso proteico credo sia diverso da 8-10g in forma libera lontano dai pasti.
Comunque a dosi alte si deve vedere anche la risposta cerebrale vista la capacità di modificare la neurotrasmissione, in genere dovrebbe migliorare i sintomi schizofrenici/psicotici ma la risposta individuale può essere diversa.
Altra cosa ancora è l'effetto ipotermico... quello che poi aiuta a predisporre al sonno ma che può dare fastidio se succede in orari diurni.

In realtà, fino ad alcuni decenni fa, era comune nutrirsi di cotenne, zampe di galline, brodo d'ossa ed altri alimenti in cui abbonda.
Poi, è ovvio che come esseri senzienti e tecnologici riusciamo a scindere i vari nutrienti dal cibo, ma sempre parte di essi sono.
Personalmente, ritengo in molti casi, come con la glicina, migliore l'assunzione in polvere piuttosto che da gelatina perché malgrado di provenienza chimica è pur sempre più affidabile che da un possibile cibo contaminato.

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
13/03/2017 3:48 pm  

Sì ma non hai colto la differenza tra assumere l'importo di glicina tramite proteine quindi con un pool di amminoacidi vari che arrivano nel sangue e quella di assumere la glicina come amminoacido libero, singolo.
La risposta metabolica è diversa, assumere amminoacidi singoli è diverso.

The amino acids that constitute protein have many hormone-like functions in their free state.

Non sto dicendo che sia peggio, ma semplicemente diverso, e probabilmente assumere glicina in forma libera ha un'azione più potente su alcuni aspetti.

RispondiQuota
OmegaNebula
(@omeganebula)
Utenti
15/03/2017 3:16 pm  

Sì ma non hai colto la differenza tra assumere l'importo di glicina tramite proteine quindi con un pool di amminoacidi vari che arrivano nel sangue e quella di assumere la glicina come amminoacido libero, singolo.
La risposta metabolica è diversa, assumere amminoacidi singoli è diverso.

The amino acids that constitute protein have many hormone-like functions in their free state.

Non sto dicendo che sia peggio, ma semplicemente diverso, e probabilmente assumere glicina in forma libera ha un'azione più potente su alcuni aspetti.

Certo e lo preferisco di gran lunga a gelatina ed altre cose schifide 😀

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
15/03/2017 4:47 pm  

Ignoro il meccanismo, la rinite, riassumendo la glicina, mi è proprio passata al 100%. Anche l'altra volta che l'ebbi assunta mi fece lo stesso effetto; ma, pensando ad altro, non gli detti tanto peso. Sono meravigliato, sempre meglio di prendere altri farmaci, continuerò ad assumerla!

RispondiQuota
eric
 eric
(@eric)
Utenti

RispondiQuota
OmegaNebula
(@omeganebula)
Utenti

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
23/04/2017 12:23 am  

Mi pare logico che privando il tumore del materiale plastico, quello soffre. Sono curioso di conoscere la tecnica che useranno per evitare che la glicina e la serina arrivino al tumore, visto che non sono amminoacidi essenziali.

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
06/05/2017 12:39 am  

Vorrei ringraziare Omeganebula e Tropico: mi ha spronato a riprovare con la glicina: questa primavera non ho avuto nessun sintomo di allergia ai pollini. Ne ignoro il motivo ma è il primo anno, dopo tanti, che mi succede una cosa simile!

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
08/05/2017 5:26 pm  

Abbassa le reazioni infiammatorie a quanto pare, però come ho potuto constatare su mia madre, appena smetti torna tutto come prima. Quindi la sua azione non sembra andare alla radice del problema, perché se eradica la causa dell'infiammazione dovrebbe durare di più come effetto alla sospensione, credo.

RispondiQuota
fabietto
(@fabietto)
Utenti Moderator
08/05/2017 5:37 pm  

ma io allora non smetto! XD Tanto, eliminare alla radice le allergie secondo me è impossibile!

RispondiQuota
Pagina 6 / 7