Forum

Notifiche
Cancella tutti

[Glutammina]

51 Post
12 Utenti
0 Likes
35.9 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Il supplemento della L-Alanyl-L-Glutamina di Sustamine aumenta la prestazione nell'esercizio e nell'attività di resistenza
Uno studio clinico dal Dott. Jay Hoffman, PhD, il professor e presidenza del Dipartimento di Salubrità e di Scienza di Esercizio all'Istituto Universitario del New Jersey, ha indicato la L-Alanyl-L-Glutamina di Sustamine™, aumenta la prestazione nell'esercizio e nell'attività di resistenza. Lo studio è stato pubblicato il 3 febbraio 2010, nel Giornale della Società Internazionale di Nutrizione di Sport (JISSN), in un giornale pari-esaminato che riguardano i vari aspetti di nutrizione di sport, nel completamento, nel metabolismo di esercizio e/o nei criteri scientifici relativi a nutrizione di sport.
I dati pubblicati nel Giornale di ISSN mostrano:
La riduzione Significativa della prestazione ha accaduto quando si esercita all'esaurimento negli oggetti hypohydrated a 2,5% del Massachusetts dell'organismo.
Quando gli oggetti hanno ingerito il supplemento di Sustamine™ durante il periodo della reidratazione la grandezza di riduzione della prestazione significativamente più di meno è stata confrontata allo stato disidratato.
L'Acqua da solo non è sembrato stampare in offset significativamente la riduzione della prestazione.
Lo studio ha mostrato l'efficacia di ingestione della L-Alanyl-L-Glutamina di Sustamine durante lo Sforzo di Idratazione nell'ambito dell'esercizio intenso. Lo studio clinico ha riguardato la capacità della L-Alanyl-L-Glutamina di Sustamine di migliorare il regolamento fluido in persone in buona salute e attive relativamente sia a resistenza che all'esercizio ad alta intensità. Ulteriore discussione mette a fuoco sul vantaggio ergogenic potenziale che Sustamine™ ha nell'ambito questi di sforzi di idratazione e di esercizio. Il ruolo che questo dipeptide ha sull'infiammatorio, immune e le risposte di ripristino a questi sforzi egualmente sono stati esaminati.
Sustamine™ è il solo modulo di GRAS (Riconosciuto Generalmente Come Cassaforte) di L-Alanyl-L-Glutamina per vari alimento, bevanda ed applicazioni di sanità. Sembra aumentare l'elettrolito e l'assorbimento fluido attraverso gli intestini aumentando il trasporto di ione con una via di segnalazione migliorata all'interno delle celle mucose intestinali. Le Sue implicazioni per l'esercizio sono potenziamento del regolamento fluido durante l'esercizio prolungato nel calore, mantenente o migliorante la prestazione durante un'idratazione/sollecitazione termica e migliorante il ripristino dall'esercizio dalle risposte immuni, infiammatorie ed ossidative di modulazione di sforzo ad attività fisica.
Sustamine™, fabbricato Bio- Co. Srl di Kyowa Hakko, è considerato un dipeptide “alta tecnologia„ dell'amminoacido che promuove la reidratazione del muscolo, ripristino e può essere usato come sorgente per il rifornimento di carburante di energia. Prodotto da un romanzo e da una tecnologia brevettata redditizia di fermentazione, la L-Alanyl-L-Glutamina di Sustamine™ è disponibile nel modulo della polvere ed è solubile in acqua in una chiara soluzione. È egualmente inodora ed insipida.
I punti culminanti Supplementari di Sustamine™ includono:
Brevetto In Registrazione per la prestazione migliore di resistenza
Soltanto il modulo stabile di glutamina per le soluzioni o ready per bere le bevande
Stalla in bevande con i vasti intervalli di pH
Stalla in bevande per oltre un anno alla temperatura ambiente
Il seminario Ad Ovest SupplySide del Dott. Hoffman Novembre 2009, Efficacia di Ingestione della L-Alanyl-L-Glutamina di Sustamine™ Durante lo Sforzo di Idratazione Nell'ambito dell'Esercizio Intenso è disponibile per l'esame a http://www.kyowa-usa.com/multimedia/nutritionals/.
Fonte: Kyowa Hakko

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

a cura del dott. Mauro Di Pasquale

D Alcune ditte di integratori stanno promuovendo i benefici dell'uso dell'N-acetil-L-glutammina al posto dell'L-glutammina o degli idrolizzati del grano. Mi chiedo cosa ne pensi (giustificazione del maggiore costo ecc.).
R La questione sulle fonti di glutammina è un po' complessa ma sarò breve.
Prima di tutto, la ragione dell'esistenza di fonti di glutammina come l'N-acetil-glutammina (NAG) e dei dipeptidi è che la L-glutammina semplice è instabile nelle soluzioni IV (e in qualsiasi forma liquida), di conseguenza sono state cercate delle fonti di glutammina alternative per le soluzioni parenterali. Perciò sono stati studiati i precursori della glutammina come la NAG e vari dipeptidi come l'alanil-glutammina per la loro stabilità nei liquidi e per la loro capacità di aumentare i livelli sistemici di glutammina. Un'altra ragione per usare la glutammina legata in dipeptidi e polipeptidi è l'aumento dell'assorbimento della glutammina e la diminuzione della razzia di glutammina enterale da parte del letto splancnico, una cosa che la glutammina legata in dipeptidi e polipeptidi subisce in misura minore rispetto alla L-glutammina libera. Anche l'uso dei precursori della glutammina (come sono i di e i piccoli polipeptidi della glutammina, la NAG, il KG e l'OKG), se convertiti direttamente in glutammina, aumenta il carico della glutammina nel corpo rispetto all'uso della glutammina legata in peptidi più lunghi, presente per esempio negli idrolizzati del grano. Comunque, io uso gli idrolizzati del grano per tre ragioni principali. Prima di tutto, nelle formule in polvere, i peptidi della glutammina sono stabili nella forma liquida. Secondo, oltre all'alto contenuto di glutammina, uso il profilo di amminoacidi degli idrolizzati del grano per comporre il profilo di amminoacidi che voglio nel prodotto così che si verifichi lo stimolo massimo per l'insulina e il GH. Terzo, gli idrolizzati del grano sono più gustosi rispetto agli amminoacidi singoli e ai dipeptidi. Fonte

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Glutammina, un integratore spesso consigliato per disturbi intestinali, possono anche aumentare la produzione di glutatione [5]. Tuttavia, sono in genere evitare questo, perché può promuovere la proliferazione dei batteri patogeni.
[5] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9661123?dopt=AbstractPlus

Mi giunge nuova la facoltà della glutammina di alimentare batteri patogeni.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche la glutammina, affondata!:giggle:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
Topic starter  

eh che cavolo..e chi lo dice?? non potete toccarmi anche la glutammina 🙂


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Te hai la fissa della glutammina! :asd:
Ho riportato il passo ma in effetti non c'è nemmeno uno studio a sostegno di quella affermazione da poter consultare, quindi... rimane per quello che è, un parere personale di Paul Jaminet.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Il glutammato monosodico è il sale di sodio dell'acido glutammico, uno dei 20 amminoacidi naturali che costituiscono le proteine. È uno degli amminoacidi più abbondanti in natura, ed è possibile trovarlo in molti alimenti come latte, pomodori e funghi oltre che in alcune alghe usate nella cucina giapponese. Il parmigiano è il cibo che ne contiene di più: 1,2 grammi ogni 100. A temperatura ambiente si presenta come una polvere bianca cristallina, solubile in acqua. Trova uso nell'industria alimentare come additivo ed identificato dalla sigla E621, è un esaltatore di sapidità. Dicono che assunzione di glutammato monosodico responsabile per mal di testa freguenti . E vero questo? Come si può evitare effetti spiacevoli di MSG?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

nn usandolo, eccita i neuroni e li uccide...


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Parmigiano e primo nella lista.... che facciamo evitiamo ? e latte? O si parla solo di additivi?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io mi riferivo agli additivi tipo dadi, salsa soia ecc...


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Quindi glutammina si o no?

no perché la sto prendendo non per altro


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

La glutammina non è il glutammato monosodico, per ora non ci sono prove concrete di dannosità della glutammina, è sempre un neuro eccitatore, quindi magari non assumerla a dosi elevate e prolungate per sicurezza.
Magari anche evitarla prima di andare a dormire dato che talvolta mi agitava quindi disturbava il sonno.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

è molto poco che ho cominciato a prenderla, prendo 3g la mattina

buono a sapersi grazie delle info ci andró cauto


   
RispondiCitazione
 Kent
(@kent)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 24
 

Come vi trovate con l'assunzione di L-Glutammina? Mi interessa soprattutto per le proprietà che ha sull'intestino, il sistema immunitario ed il muscolo scheletrico.
Su examine.com c'è un bel sunto di tutte le sue caratteristiche : http://examine.com/supplements/Glutamine/ anche se la sua efficacia nei diversi ambiti è ancora tutta da dimostrare.

Volevo unirla ad un mix di BCAA e Beta Alanina durante i miei allenamenti della durata di 45min ad alta intensità (Crossfit/Functinal training) , mischiando il tutto con lo shaker ed assumere appena prima e durante l'allenamento.


   
RispondiCitazione
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 196
 

Io uso mezzo grammo di glutammina al giorno per la costruzione ed il mantenimento dell'intestino, ho provato a prenderne di più (2gr) in una sola dose ma mi provoca diarrea (penso richiami acqua), probabilmente mezzo grammo è troppo poco ma se lo prendo o no non noto differenza , poi non so se realmente il mio intestino ringrazi o no.
Ho un barattolo della isatori, penso che una volta terminato non lo ricomprerò.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

io ne prendevo fino a 3g senza controindicazioni, ma onestamente come beneficio sentivo energia paragonabile a mangiare solo tre noccioline


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 4