Forum

Notifiche
Cancella tutti

Glutatione

18 Post
3 Utenti
4 Likes
1,270 Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Scrivo questo post perché ho dovuto sospendere il NAC (N-Acetil Cisteina) per fastidi intestinali.

Ora sto provando un integratore da banco che contiene anche Glutatione come sostituto, e non accuso fastidi per il momento, lo sento diverso dal NAC e sono tentato di acquistarlo singolo, però è anche vero che il dosaggio che sto provando è bassino.

Qualcuno ha esperienze o consigli a riguardo?

Grazie


   
Citazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Sto facendo esperienza col NAC nel frattempo e devo dire che se preso in modo non costante non ho alcun problema, anzi ho parecchi benefici come li ebbi all'inizio. Continuerò ad intermittenza.

Ognimodo il Glutatione da solo, è il prossimo acquisto.


   
Tropico reacted
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Ero in procinto di acquisto, ma comincio a nutrire qualche dubbio..nel senso che non è un gioco la pelle, il rischio ne vale la candela?boh..

https://www.lescienze.it/news/2015/10/17/news/ruolo_antiossidanti_promuovere_cancro-2808310/


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ecco perché milioni di persone divorano integratori di vitamina E e di beta-carotene ogni anno.

Già qui si spiegano molte cose, spesso viene usata la vitamina E sintetica che non ha le stesse proprietà di quella naturale, ma soprattutto è ormai noto che il beta-carotene tutto è tranne che salutare! In alcuni studi hanno dovuto sospendere gli esperimenti perché stavano aumentando i tassi di morte (per tutte le cause) in maniera considerevole.

Ad ogni modo una linea di fondo suggerisce che troppi antiossidanti deprimono la produzione interna... suggerendo che ci vuole un piccolo stimolo di radicali liberi etc per mantenere l'omeostasi corretta.

Nel tuo caso mi sento di dirti che è una preoccupazione esagerata se con l'uso di quegli integratori stai tangibilmente meglio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
eric reacted
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

@tropico

La mia preoccupazione è nata dall'ignorare completamente la possibilità che gli antiossidanti potessero avere un effetto paradosso.

Comunque si, come ti dicevo continuerò a prenderli in modo responsabile e solo quando ne sentirò il bisogno a dosaggi mai eccessivi.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Questo è l'integratore da banco che ho provato e che mi dava sensazioni positive diverse da altri integratori da banco.

Contiene diversi integratori a basso dosaggio e li ho provati quasi tutti singolarmente a suo tempo, tranne Acido aspartico e Glutatione, che ho da poco ordinato allo stesso dosaggio che è scritto qui.

Così vediamo di capire se è lui


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

L-Glutatione (basso dosaggio 25mg ) arrivato!

Prime sensazioni:

Positive confermo la sensazione dell'integratore misto che provai, (sopra in foto) il benessere arrivava dal Glutatione.

L'odore non buonissimo ricorda il NAC vagamente, forse un filo meglio.

Con una compressa sensazione subito positiva, ma incompleta, era poco ne volevo ancora subito, presa quindi seconda compressa (tot. 50mg) che ha subito compensato.

Quindi per ora posso dire effetti molto positivi che comprendono senso di rigenero energetico, rilassamento e dalle sensazioni sospetto riduzione della pressione arteriosa, con 50mg di L-Glutatione.

 

 


   
Marco R. reacted
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Possibile un effetto così marcato? Confermi a distanza di altri 2 giorni le stesse sensazioni?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

@tropico

Confermo che, per ora almeno, mi dà solo effetti positivi

 

 


   
Tropico reacted
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Per dovere di cronaca, per quanto ho capito, correggeremi se sbaglio, il Glutatione è composto da:

Acido glutammico, Cisteina e Glicina


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Glutatione procede tutto bene, a sti dosaggi bassi (alti non ho provato e nemmeno ne sento il bisogno) mi trovo molto bene così.

Tutti gli studi generalmente sono a favore dell' N Acetil Cisteina, perché pare che il precursore passi meglio la barriera ematoencefalica, però ignoro il motivo, ma io mi trovo meglio col Glutatione.

 


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sei tra i pochi che ho letto che traggono beneficio dal Glutatione...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

@tropico

 

Stavo leggendo un po' di cose ieri sera e ho letto che nelle psicosi, glutine, ipoperfusione cerebellare atassia, insomma tutto ciò che mi riguarda, è conivolto il neurotrasmettitore del glutammato e l'acido glutammico (presente tralaltro nel Glutatione)

Nota. Io non so che legame possa avere, anzi sarei grato se qualcuno fosse in grado di spiegarmelo, ma io con l aminoacido Glutammina sto malissimo


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

Ieri ho superato i miei limiti mentali, ovvero ciò che la mia mente mi aveva ancora impedito di fare per paura..

Ho voluto provare la N Acetil Cisteina a dosaggio terapeutico per disturbi cosidetti psichiatrici.

Quindi al posto di una compressa da 600mg, ne ho prese 3 ovvero 1.800mg

 

Non so se lo rifarò, ma questi i risultati:

Stanotte ho dormito bene e con sensazione di riposo anche nei soliti risvegli notturni per il reflusso.

Stamattina un senso di rilassamento, misto a una "sana" debolezza (credo pressione più bassa del mio solito dalle sensazioni).Ma soprattutto una sensazione simil Gaba, non ai livelli dell'integratore Acido amino butirrico, ma più come una buona Valeriana doppia.

Presumo, ma non sono sicuro, dipenda dal fatto che la N Acetil Cisteina è un precursore del glutatione e pure del glutammato, e il glutammato è il precursore del Gaba.

 

 

 


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Perchè non dovresti ripetere la prova a 1,8g se non hai avuto sensazioni negative?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
Topic starter  

@tropico

 

Perché l effetto Gaba rilassante mi dà rebound e pure sta mattina un pochino, ho dovuto bere un caffè per riprendermi.

Sul lungo termine temo flatulenza pesante come già sperimentato.

Comunque credo che proverò 1.200 

 


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2