Forum

integrazione per un...
 
Notifiche
Cancella tutti

integrazione per un buon sonno...

42 Post
8 Utenti
0 Likes
8,907 Visualizzazioni
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

Salve, pensavo di prendere questo mix prima di dormire:
2capsule Magnesio Glicinato + 200mg l-teanina + 100mg niacinamide con 80g di gelato Häagen-Dazs alla vaniglia. Come vi sembra?

Integratori:
https://www.vitalabo.it/pure-encapsulations/magnesio-glicinato-di-magnesio

http://www.bulkpowders.it/l-teanina-in-polvere.html

http://www.arganiascorbile.it/vitamina-b3-niacinamide-250-g.html


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Se voglio avere un lungo sonno ininterrotto per me la soluzione personale è una, collagene idrolizzato, dai 10 ai 15g a stomaco vuoto poco prima di andare a dormire.
Tutte le altre soluzioni o mi rincoglioniscono e quindi sto spento per tutta la mattina o non funzionano.
La niacinammide, il magnesio, la teanina, sulla carta migliorano il sonno, devi comunque vedere come reagisci tu al mix.
La melatonina anche funziona ma a me devasta, vado in letargo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

io con la melatonina, il giorno dopo, ho il mal di testa. Ma il collagene idrolizzato dovrebbe favorire il sonno perché ha la glicina o sbaglio? Due capsule del magnesio glicinato di pure encapsulatio, dovrebbero avere 240mg di magnesio e 2 grammi di glicina e quest'ultima dovrebbe darmi i benefici sul sonno del collagene. in ogni caso proverò, sul collagene la mia unica preoccupazione è la BSE, certo ho letto che quella di argania e anche quella dei grandi laghi è libera da BSE, però non so un po' di timore ce l'ho.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io mai avuto problemi di sonno, ma il noopept è una bomba per dormire sopra i 30 mg


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

io mi addormento subito ma mi sveglio durante la notte ed ho difficoltà a riaddormentarmi. Vorrei dormire 8 ore di fila e svegliarmi riposato, anche se negli ultimi tempi la cosa sta migliorando.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Se vuoi dormire devi :
-prendere tanta luce del sole (no lampade) per sintonizzare il tuo ritmo sonno-veglia,
-stancarti tanto tanto tanto e lavorare sodo di giorno.

Dormirai di sasso appena tocchi letto!


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

Se vuoi dormire devi :
-prendere tanta luce del sole (no lampade) per sintonizzare il tuo ritmo sonno-veglia,
-stancarti tanto tanto tanto e lavorare sodo di giorno.

Dormirai di sasso appena tocchi letto!

:like:
sicuramente funziona. da ragazzo che avevo una vita molto attiva, sempre in giro, sempre esposto alla luce del sole, dormivo benissimo. Oggi un po' meno, anche se sento che come sta migliorando il mio metabolismo inizio a dormire meglio, quindi non potendo cambiare il mio attuale stile di vita, se non in minima parte, devo puntare su dieta ed integrazione e vedere se funziona.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Medico mi ha prescritto ashwagandha + taurina. Prendo prima di dormire con latte e zucchero. Funziona perfetto.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

@kisa grazie, quanti grammi di Taurina prendi?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Preparazione: ashwagandha- 0,2 g; taurina - 0,2 g.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

ah io avevo pensato di prendere 2 grammi di Taurina, 2 grammi di glicina e 1 grammo di lisina a pranzo, ho letto che 2 grammi sono sicuri, speram...


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

2 gr secondo me so pure pochi...


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

concordo... gelatina il top... io prendo fino a 50grammi a botta... 😀


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

XD 50g di gelatina sono più di 10g di glicina, dormirai come un bambino...


2 gr secondo me so pure pochi...

leggevo di persone che prendevano 6/8 grammi di taurina 😉


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

solitamente faccio uno "shake" (ma senza frullarlo o niente) con succo d'arancia, latte, gelatina, zucchero ed estratto di vaniglia. sonno garantito, ma occhio ai liquidi, ci vuole un metabolismo abbastanza alto per usarli correttamente. il sale aiuta.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
Topic starter  

solitamente faccio uno "shake" (ma senza frullarlo o niente) con succo d'arancia, latte, gelatina, zucchero ed estratto di vaniglia. sonno garantito, ma occhio ai liquidi, ci vuole un metabolismo abbastanza alto per usarli correttamente. il sale aiuta.

i liquidi li ho un po' ridotti, e bevo fini alle 8:00, poi prima di dormire un po' di gelato con miele e sale.
Sull'integrazione metterò in pratica i consigli che ho letto qui sul forum, vediamo...


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 3