Forum

integrazione per un...

Notifiche
Cancella tutti

integrazione per un buon sonno...

42 Post
8 Utenti
0 Likes
8,841 Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Sale sul gelato?

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro

solitamente faccio uno "shake" (ma senza frullarlo o niente) con succo d'arancia, latte, gelatina, zucchero ed estratto di vaniglia. sonno garantito, ma occhio ai liquidi, ci vuole un metabolismo abbastanza alto per usarli correttamente. il sale aiuta.

i liquidi li ho un po' ridotti, e bevo fini alle 8:00, poi prima di dormire un po' di gelato con miele e sale.
Sull'integrazione metterò in pratica i consigli che ho letto qui sul forum, vediamo...

Mi sembra ottimo come spuntino. Qualche volta l'ho provato anche io un pò di sale nel gelato ed è ok... ma il gelato lo fai tu?

RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Topic starter  

@"Eva" si, metto anche il miele, non si sente molto. Calcio, zuccheri, sale, un po' di grassi credo sia un buon pasto prima di dormire, evito i liquidi, almeno 3 ore prima.
@"Bloomberg" per ora compro quello della haagen daz gusto vaniglia.

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro

Wow, non pensavo fosse disponibile in Italia. Nei supermercati difficilmente l'ho visto, ma forse ho prestato poca attenzione in generale al reparto. Effettivamente come ingredienti e' top !

RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Topic starter  

io lo trovo solo da Esselunga. Sono intenzionato però a comprarmi la macchina ed a farmi il gelato.

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Allora prova il gelato con latte di capra crudo, magari con qualche fico secco sopra !!!

RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Topic starter  

latte di capra crudo, magari, ma dove lo trovo? Una volta ho bevuto il latte di mucca crudo, quello di Biola, lo vendono a Roma, ara buono, ma dopo 5 minuti che l'ho bevuto sono corso al bagno, forse non ero abituato.

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

http://www.leeb-biomilch.at/Frische-Ziegenmilch_pid,19611,nid,31768,type,newsdetail.html questo trovi in Natura Si , super digeribile..

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

ma come vi ci scende il gelato (gelato...) prima di andare a dormire... a me verrebbe una sincope allo stomaco

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro

per me è digeribilissimo, anzi i grassi rallentano dolcemente l'assorbimento degli zuccheri, per un poetico effetto pro-tiroide 😀

RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Topic starter  

@"nataku" anche per me è facilmente digeribile, considera che non ne mangio molto, 430g di gelato mi durano una settimana.

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

MA NN è PER LA DIGESTIONE, MA PER IL FATTO CHE MANGIARE QUALCOSA DI FREDDO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE MI CONGELA....
COME BERE UNA BEVANDA GHIAGGIATA PUO DARE PROBLEMI ALLO STOMACO, IDEM UN GELATO PRESO PRIMA DI ANDARE A DORMIRE(QUINDI STARE FERMO E ABBASSARE FISIOLOGICAMENTE IL METABOLISMO)

D'ESTATE è DIVERSO,.....

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Per un buon sonno penso anche agli alimenti ricchi di triptofano.

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro

in realtà sai, quando hai un metabolismo alto, questo problema non sussiste molto. magari non proprio diretto dal freezer, lo fai stare qualche minuto

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro

io mi sveglio solo perchè devo andare ad urinare due volte almeno

RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro

Per la mia esperienza la differenza la fanno gli zuccheri. Se la sera non mangio carboidrati faccio fatica ad addormentarmi, mi sveglio di notte, ma non ostante il sonno agitato, al risveglio sono lucida ed energica. Mangiando carboidrati invece dormo come un sasso, ma mi sveglio che sono uno zombie

RispondiCitazione
Pagina 2 / 3