Forum

Istamina... come de...
 
Notifiche
Cancella tutti

Istamina... come degradarla

43 Post
8 Utenti
0 Likes
7,160 Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

I precursori dell'istamina non sono problematici quando l'alimento è fresco. La quercetina ha effetto sulla degranulazione dei mastociti ma non sull'istamina assunta con il cibo. Per la disbiosi dovresti provare i tuorli d'uovo freschi.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@navigatrice)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 15
Topic starter  

Eh infatti il problema è proprio l'alimento fresco, già togli una bella fetta di alimenti.
Quindi dici che non mi posso accontentare della "degranulazione dei mastociti" (ho letto solo ora della loro esistenza)?
I tuorli mi piacciono e ne mangerei a iosa, pensavo che tutto l'uovo fosse problematico.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

L'albume è problematico: ha molti antinutrienti che possono peggiorare la disbiosi.
La tua mi pare di capire che sia un intolleranza all'istamina, la quercetina è efficace contro le allergie. Il meccanismo tra intolleranza e allergia è diverso. Tu prova prima il Daosin e vedi se risolvi. Se non risolvi passi ad altro. Non fare un minestrone: se no non ci capisci nulla!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

a me il daosin fa niente, alla fine ho risolto eliminando le carni rosse


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il Daosin serve solo per degradare l'istamina ingerita con gli alimenti. Se non si è intolleranti all'istamina ingerita, il Daosin è totalmente inutile.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 296
 

Il Daosin serve solo per degradare l'istamina ingerita con gli alimenti. Se non si è intolleranti all'istamina ingerita, il Daosin è totalmente inutile.

io pensavo di essere intollerante alla istamina contenuta nelal carne


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Molti alimenti contengono istamina. Se sei intollerante a essa, dovresti avere problemi con svariati alimenti. Probabilmente, c'è qualche sostanza nella carne rossa con la quale non vai d'accordo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Ciao, ma Daosin si può prendere senza prescrizione medica?

Volevo capire qual'è la discriminate per la sua scelta: chi mi segue, mi ha detto di prenderlo perchè molto probabilmente (al 90%) ho una forte intolleranza all'istamina (albume, spinaci, frutta acida, qualsiasi cosa stagionata, ecc).

Però non essendoci esami certi, prenderei il Daosin senza una certezza: il fatto di prenderlo e non avere un problema con l'istamina cosa comporta?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Certo che si può acquistare senza ricetta, è un integratore alimentare enzimatico. Non ti accadrà nulla se lo assumi anche senza avere problemi in tal senso.

Ci può essere un paradosso con l'istamina quando vi è carenza dell'amminoacido istidina (suo precursore).

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 
Postato da: fabietto

 

Ci può essere un paradosso con l'istamina quando vi è carenza dell'amminoacido istidina (suo precursore).

Non ho capito cosa intendi..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ora non trovo la fonte. In pratica la carenza di istidina, precursore dell'istamina, rende ipersensibili all'istamina della quale si è carenti... si chiama paradosso dell'istamina.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Ok grazie.

A me ha consigliato sia Daosin che Quercitina. Ma come letto sopra, la seconda serve più per le allergie mentre io ne ho bisogno per la disbiosi. Opterò per il primo. Per i tuorli crudi non sapevo aiutassero contro l'istamina..


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 
Postato da: fabietto

L'albume è problematico: ha molti antinutrienti che possono peggiorare la disbiosi.
La tua mi pare di capire che sia un intolleranza all'istamina, la quercetina è efficace contro le allergie. Il meccanismo tra intolleranza e allergia è diverso. Tu prova prima il Daosin e vedi se risolvi. Se non risolvi passi ad altro. Non fare un minestrone: se no non ci capisci nulla!

Fabietto scusa, ma il Daosin funziona sia per l'intolleranza (da cibo) che per l'allergia (da respirazione)?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

No, solo come enzima a livello digestivo. Che poi una volta lessi in un blog in lingua inglese che le allergie che noi associamo agli organi respiratori, sono in realtà il riflesso di reazioni immunitarie che avvengono sempre nell'intestino. L'autore sostiene che i pollini non riescono ad arrivare al sangue attraverso il respiro ma vengono ingoiati, arrivando all'intestino. Da li, colpa della permeabilità, raggiungendo il sangue, avviene la reazione immunitaria.

Per il dr. Coimbra la maggior parte delle malattie autoimmuni avviene per via di un'aberrazione del sistema immunitario correggibile attraverso alti dosaggi di vitamina D.

 

Per quanto riguarda l'istamina, proverei ad integrare l'amminoacido istidina.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

A me hanno detto che è collegata alla SIBO che ho e di conseguenza riguarda l'intestino.

Ergo dato il Daosin da prendere. Però stavo pensando di consultare anche un allergologo per fare un test all'istamina e altro (anche se non so se l'istamina la possa rilevare, leggevo del DAO test ma lo fanno in pochi e non è super affidabile) prima di assumere Daosin per evitare casini. Viste le iGE a 400 qualcosa c'è (il medico mi ha detto "eh potrebbero essere tante cose"... e stop).

Però ripeto, non so se un allergologo mi può dare le risposte che cerco in merito al fatto di una "diagnosi certa" sull'istamina (potrebbero essere anche i salicitati.. bho non capisco più un tubo). 


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io sarei curioso di sapere di che cosa si nutre questa abnorme proliferazione batterica chiamata SIBO.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3