Forum

Notifiche
Cancella tutti

LIV 52®

112 Post
12 Utenti
1 Likes
48 K Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

a me silimarina o carciofo estratto fluido, o persino la curcimina; anche a dosaggi bassi mi fanno produrre troppa bile, con conseguente diarrea e bruciore...
il liv52 non me lo fa, pero sto ferraccio...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Me ne sono fatto una scorta pure io di Liv52. Un epatoprotettore è sempre utile di questi tempi. Grazie della condivisione Alessio!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Ma figurati, io l'ho indirettamente pubblicizzato per la sensazione positiva che mi dava, certo la storia del ferro sarebbe da approfondire, comunque sì, il fegato l'avevo trascurato come tassello del benessere ed invece ha ancora un ruolo di primaria importanza.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

bisognerebbe capire come si comporta l'ossido di ferro nell'organismo; tenendo presente che è gia nella sua forma ossidata, nn è un sale come il solfato di ferro che si usa in medicina come integratore.,...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Sì per quello dico che bisogna approfondire, in realtà ci sono studi anche su questa "ruggine" e non sembrano negativi http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9418377
Per saperne di più su come è trattato l'ossido ferrico per renderlo Bhasma http://en.wikipedia.org/wiki/Bhasma , ma la cosa che mi preoccupa è che con lo stesso procedimento si usavano anche piombo e mercurio per renderli medicinali ayurvedici, pensando fossero curativi.
Sebbene l'eccesso di ferro non è un fattore critico nel breve termine, meglio non avere sorprese, il ferro si accumula, tanto che alla nascita un bambino ha le riserve date dalla mamma, e gli bastano per un anno senza che esso ne prenda dall'alimentazione, infatti il latte è privo di ferro.
Comunque l'emicrania potrebbe essere stata dovuta al dosaggio, dato che a dosi più basse non ne ho, inoltre sento un piccolo effetto stimolante, insomma con un concetto assimilabile all'ormesi rispolverata poco fa da fabietto. https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Ormesi.html
Vorrei fare tante cose ma al momento ho poco tempo, ci tornerò sicuramente su questo integratore.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Lo sto prendendo da una settimana ma zero effetti positivi e zero effetti indesiderati tipo mal di testa, feci nere o altro.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

a questo punto meglio ciclizzare, tipo 2 mesi 2 volte l'anno


   
RispondiCitazione
Puccettone
(@puccettone)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 76
 

qui https://www.prozis.com/it/it/himalaya/liv-52-100tabs

le recensioni sono ottime e il prezzo non è proibitivo.A me interesserebbe soprattutto per l'energia che sembra infondere a chi ne fa uso.Forse deriva dall'effetto benefico sulla tiroide o dalle sostanze adattogene che contiene.Inoltre pare sia consigliato per chi ha fatto massiccio uso di integratori (come il sottoscritto).


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Porca miseria quanto ferro...
Comunque dimezzando la dose della versione DS non ho più riconstrato l'effetto mal di testa, anche se a volte ho avuto degli accenni, è molto forte e lo sconsiglio, meglio il LIV52 classico.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Io ho anche versione liquida, pero mi sa che non prendo più. Ferro si accumula?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si


   
RispondiCitazione
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 196
 

peccato per la grossa quantità di ferro. Io finora, dalle ricerche fatte, non ho trovato nessun prodotto epatoprotettore che potesse eguagliare il Liv 52 per quantità e composizione delle Erbe contenute


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

La silimarina (cardo mariano) potrebbe essere una valida alternativa. Però, chiaramente, bisognerà scegliere estratti secchi titolati almeno all'80% in silimarina e non comprare "gli imbrogli" di integratori fatti di erba secca e di inutili eccipienti.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ho letto bene anche sul Bitartrato di colina, la N-Acetil-L-cisteina, la cicoria e l'Inositolo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 196
 

Fabietto io la colina la prendo da 6mesi circa, come polvere di silimarina a parte quella venduta da argania titolata al 80% ho trovato questa
http://www.bulkpowders.it/estratto-di-cardo-mariano-in-polvere.html


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quella è anche più conveniente di quella dell'Argania.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 5 / 7