Forum

[Magnesio] Integraz...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Magnesio] Integrazione, forme chimiche e loro assimilabilità

178 Post
28 Utenti
3 Likes
110.6 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Allora, dico la mia definitivamente sul magnesio chelato dopo diverse capsule ingerite, sulla carta doveva essere promettente, eppure oltre a feci molli oltre la dose raccomandata non ho notato mai un granché tanto che appena ho preso il cloruro di magnesio ho notato sonni più pesanti e una certa rilassatezza e si sa che il cloruro non viene assorbito benissimo.
Quindi boccio il magnesio chelato con amminoacidi. Se qualcun'altro vorrà provare mi dirà...
Non so ora se buttarmi sul carbonato di magnesio per mischiarlo all'acido ascorbico e fare ascorbato di magnesio e così integrare vit C e magnesio in un colpo solo oppure provare il magnesio pidolato o quello gluconato, entrambi al top per assorbimento.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Pidolato e gluconato, oltre a non far venire la diarrea, non sono amari. Robb Wolf consiglia il citrato come forma da preferire, che a me fa venire la diarrea istantanea, anche a piccole dosi, peggio del cloruro. Anche il citrato non è amaro, ma ha lo stesso un pessimo sapore.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Il suo assorbimento viene influenzato dall'ingestione di altre sostanze; la vitamina D, per esempio, ne incrementa l'assorbimento intestinale,

Io sapevo che erano antagonisti e non sinergici, ad esempio molto magnesio può ridurre la vitamina D, vi risulta?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Una novità nell'integrazione con magnesio:

Krebs Cycle Magnesium

Krebs Cycle Magnesium was formulated to fuel the Krebs Cycle and be 100% bioavailable to your body. It contains the following 6 forms of magnesium:
Magnesium fumarate
Magnesium succinate
Magnesium citrate
Magnesium glutamate
Magnesium aspartate
Magnesium malate

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@aligia)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 13
 

Mi
resta la domanda, come faccio ad avere una carenza di magnesio dato che seguo
una alimentazione pulita,varia e con alimenti freschi? Bah...

Il magnesio non viene inserito nei sistemi di coltivazione (concimi) in quanto inutile per la crescita della pianta, gran parte dei terreni ormai sfruttati e reintegrati con concimi chimici sono a basso o nullo contenuto di magnesio e questo ovviamente si ripercuote anche su soggetti che hannouna dieta equilibrata.
Un pochino simile al principio che la vitamina C è carente per il fatto che anche se mangiamo correttamente il cibo è raccolto da tempo conservato in celle frigo e privato così della preziosa vitamina.
Motivo per cui ritengo che il magnesio è da integrare con la dieta.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Sì conosco le varie motivazioni, anche per il fatto che i terreni vengono concimati con fosfati e potassio e la pianta li assorbe.
Comunque ultimamente sono diretto verso una integrazione bilanciata degli elettroliti per una sinergia di assorbimento e contro-regolazione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Metabolismo del magnesio e suoi disturbi
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1855626/
Il magnesio è il quarto catione più abbondante nel corpo e gioca un importante ruolo fisiologico in molte delle sue funzioni. Equilibrio di magnesio è mantenuto dal regolamento renale di magnesio riassorbimento. L'esatto meccanismo del regolamento renale non è del tutto chiaro. Carenza di magnesio è un problema comune nei pazienti ospedalizzati, con una prevalenza di circa il 10%. Non ci sono metodi facilmente disponibili e facili da valutare lo stato di magnesio. Magnesio siero e il test di tolleranza magnesio sono i più usati. Misurazione di magnesio ionizzato possono diventare più ampiamente disponibile con la disponibilità di ioni selettivi.

Carenza di magnesio e ipomagnesiemia può derivare da una varietà di cause, comprese le perdite gastrointestinali e renali. La carenza di magnesio può causare una vasta gamma di funzioni, tra cui ipocalcemia, ipokaliemia e sintomi cardiaci e neurologici. Cronico stato di magnesio basso è stato associato con un certo numero di malattie croniche tra cui il diabete, l'ipertensione, malattia coronarica, e l'osteoporosi. L'uso di magnesio come agente terapeutico in asma, infarto miocardico, e pre-eclampsia è anche discusso.

Ipermagnesiemia è meno frequente di ipomagnesiemia e risultati di fallimento di escrezione o maggiore assunzione. Ipermagnesiemia può causare ipotensione e di altri effetti cardiovascolari e manifestazioni neuromuscolari. Cause e gestione di ipermagnesiemia sono discussi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Come vi sembra questo?

http://www.produzioneintegratori.it/Alimenti/Magnesio_Compresse.html

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Magnesio citrato, niente da segnalare se non la comodità di averlo in capsule masticabili.
Se hai bisogno di portarlo dietro ok, sennò se hai un LIDL dalle tue parti ci sono le compresse effervescenti ad un prezzo ridicolo, gli edulcoranti presenti non credo possano essere nocivi a quelle dosi e per brevi periodi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Il Magnesio marino non riesco più a prenderlo. A parte il costo esagerato. Sono indeciso su quale assumere. E' affidabile quello della LIDL?

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Io l'ho usato per un periodo ma poche formulazioni non portano alla diarrea.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Prenderò il citrato in compressa, solo che mi sembra sia 145 mg a compressa. Vorrei stare sui 200.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Considera anche l'apporto dalla dieta e considera che oltre un certo quantitativo avrai diarrea.
Prova con una cps, in caso raddoppi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Con il marino che differenza c'è? Giusto per capire, perchè per ora non ho mai avuto problemi intestinali

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Il marino o cloruro di magnesio è vomitevole come sapore, e nel mio caso porta più velocemente alla diarrea. La differenza sta nelle concentrazione di magnesio elementare
magnesio cloruro= 120mg per grammo
magnesio citrato= 160mg per grammo
e come viene assorbito, nei topi dalla forma chimica più assorbita a quella meno assorbita c'è una differenza del 10%, poca roba.
Se vuoi andare sul sicuro per la diarrea prova il magnesio chelato, magari con la glicina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Ho preso il citrato che ho linkato prima. Sullo stesso sito ho preso anche la Vit C. È conveniente!

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 12