Forum

Melatonina Pierpaol...
 
Notifiche
Cancella tutti

Melatonina Pierpaoli

9 Post
3 Utenti
0 Likes
620 Visualizzazioni
(@silver)
Membro
Registrato: 4 anni fa
Post: 48
Topic starter  

Salve amici

Mezzora prima di coricarsi assumevo 1 compressa di "Melatonina Zinco Selenio Pierpaoli".

Da alcuni mesi non mi fa più effetto, ritornata in pieno l'insonnia.

Con che cosa potrei rimpiazzarlo ?

P.S. No prodotti che rincoglioniscono.


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

A me rincoglioniva già la melatonina...

Comunque prova la glicina in polvere, 2-3 grammi poco prima di coricarti.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Mio papà soffre d'insonnia prima usava la Valeriana poi ha scoperto la Cannabis legale e si fa le tisane dice molto meglio


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Ma quella legale ha pochissimo THC, funziona lo stesso?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@silver)
Membro
Registrato: 4 anni fa
Post: 48
Topic starter  
Postato da: @tropico

A me rincoglioniva già la melatonina...

Comunque prova la glicina in polvere, 2-3 grammi poco prima di coricarti.

Ciao Tropico

Questo tipo può andare bene ?

P.S. Contiene anche Ascorbyl Palmitate, che non so cosa sia....

https://www.amazon.it/dp/B00B35A394?tag=healthspring.it-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1#customerReviews


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

E' ok, è vitamina C liposolubile.

Comunque alcune farmacie hanno la polvere sfusa e costa meno dell'equivalente in peso di principio attivo degli integratori incapsulati.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico

Mio papà ha detto che lo faceva stare bene e dormiva, vorrei provarla anche io, ma non ho ancora avuto l'occasione.

In realtà un mio amico ha li un po' di piantine sul terrazzo, ma sono high Thc ?


   
RispondiCitazione
(@silver)
Membro
Registrato: 4 anni fa
Post: 48
Topic starter  
Postato da: @tropico

E' ok, è vitamina C liposolubile.

Comunque alcune farmacie hanno la polvere sfusa e costa meno dell'equivalente in peso di principio attivo degli integratori incapsulati.

Ciao Tropico

Si lo so che alcune farmacie, o su internet, vendono i prodotti sfusi in buste di alluminio, sono più convenienti

del prodotto già incapsulato, però come mi è capitato di recente con lo zinco, messa direttamente la polvere

nell’acqua ha un sapore disgustoso.

Avevo provato a sostituire l’acqua con la birra, ma il farmacista mi ha detto che sono cose che non si fanno, del

resto a me il vino non piace.

 

 

P.S. Colgo l’occasione per porvi una domanda che ho in mente da molto tempo.

Il prodotto già incapsulato che avrei scelto arriva dall’Inghilterra:

https://www.amazon.it/dp/B00B35A394?tag=healthspring.it-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1#customerReviews

Ordinare integratori che arrivano dall’estero, c’è il rischio che il prodotto si alteri durante il trasporto per

le alte temperature che ci sono adesso di queste stagioni ?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Se fosse stato disgustoso non te lo avrei nemmeno proposto, come ai tempi avevo detto sulla discussione della glicina https://www.mangiaconsapevole.com/community/postid/16466/

sembra dolcificante, è come bere acqua zuccherata...piacevole.

Basta trovare la minima dose efficace per dormire, perché comunque a me un leggero effetto sedativo al mattino lo dava, ma non per tutti è così.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione