Forum

Multivitaminico per...
 
Notifiche
Cancella tutti

Multivitaminico per anti stress

16 Post
3 Utenti
0 Likes
7,822 Visualizzazioni
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

Pensavo di prendere questo integratore, mi sembra molto buono come composizione e anche dalla recensioni del sito inglese ne parlano tutti bene... Si chiama Alpha Men Qualcuno lo conosce? Le dosi pubblicate su quella pagina sono per due pillole. Ne consigliano di prendere 4 al giorno ma pensavo di assumerne solo 2 (4 penso sia una dose da atleti).
Non è il solito multivitaminico, contiene anche acidi grassi specifici per l'uomo... Penso che lo prenderò per qualche mese.
Per ora assumo in buone dosi Ortica (800 mg) , Vit. C. (500 mg), ginko biloba (200 mg), OPC da estratto di semi d'uva (200 mg), Alfa Alfa (erba medica) (3 g), taurina (500mg) e tè verde (200 mg). Avevo sospeso l'Olio di Cocco ma ora l'ho ripreso mezzo cucchiaio al giorno.

Ho letto un po' di vostri post, in merito a quanto dice Salvio sulle surreni e le varie battaglie con Biker 😀
Ho subito forti stress negli ultimi due anni e devo dire che faccio sempre più fatica a mettere grasso alle estremità, testa, mani, etc. cosa che invece vorrei fare.

Sono 6 mesi che ho eliminato i latticini ma non la pasta anche se ho cercato di ridurla e comprare solo quella integrale. Ora proverò a sostituirla con il riso. Da poco però ho reintrodotto un po' di parmigiano stagionato 15 mesi, mi piace molto.
Che mi consigliate? Faccio palestra per 50 min. tre volte a settimana.

Vi ringrazio


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io l'ho usato (2 compresse al giorno) per circa un mesetto. In questo forum me l'hanno sconsigliato per via della presenza del "Palmetto Seghettato"; un'antiaromatasi simile al "Finasteride"... non molto indicato in persone normali: possibili scompensi ormonali. Tropico è molto ferrato in materia! Appena leggerà il tuo posto, sono sicuro che saprà spiegare meglio quello che ti ho accennato.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ok per Ginko Biloba e altri adattogeni, vitamina C e anche e soprattutto la taurina.
Potesti aggiungere tutto lo spettro delle vitamine B ad alto dosaggio, fondamentali per lo stress, soprattutto la B5.
Potresti inserire anche Acetil-L-carnitina che favorisce l'assorbimento di CoA precursore di tutta la cascata ormonale necessaria a sostenere elevati stress.
Oltre a Taurina e Carnitina potresti inserire Glutammina.
Alpha Mem lo usa l'utente fabietto, come dissi a lui, l'estratto di serenoa non mi garba molto, è un antiandrogeno famoso per la calvizia e la prostata.
In casi severi, se non si riesce a modificare lo stile di vita, si può ipotizzare l'uso di estratti ghiandolari surrenali, ma non te li consiglio, cioè, farei di tutto per provare vie più naturali prima.
A parte il grasso che non riesci a mettere, intendi sottocutaneo? come ti senti? Sei affaticato per eccesso di stress? O la tua è solo una integrazione preventiva?
Il cortisolo ridistribuzione il grasso corporeo verso volto e nuca ma prima di sapere se si è carenti farei delle analisi nelle 24h, si possono fare anche salivari.
Con tutta questa integrazione rischi di diventare una farmacia ambulante 😀

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ah me ne sono scordato, anche il magnesio può aiutare.
L'erba medica la toglierei, troppo ricca di saponine, dà fastidio perfino alle mucche se consumata oltre una certa misura, gli schiuma tutto lo stomaco e l'intestino.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

Fabietto come ti sei trovato?

In effetti ho anche iniziato ad avere miniaturizzazione di capelli sul frontale (è per quello che ho iniziato da poco l'Ortica) quindi il saw palmetto mi andrebbe bene, poi nell'Alpha Men non penso ce ne sia in grandi dosi. A me pare buono come formulazione, ho chiesto perché fino al 27 marzo c'è uno sconto del 10 per cento mettendo il codice "ALPHA", nella fase di pagamento, quando si acquista da quel link, quindi pensavo di farne scorta.

Tropico potresti dare un'occhiata alle dosi? In effetti ho visto che le vitamine del compesso B ci sono e in dosi superiori alla normale RDA quindi dovrebbe servire anche a coprire quelle...

Per l'erba medica hai ragione me ne sono accorto su questo forum, però ha tante altre proprietà buone (basicizza ad esempio) e per ora termino quella che ho.
Il magnesio lo integro 500mg al giorno tramite l'acqua basica che faccio in casa (500mg di magnesio carbonato leggero per litro di acqua frizzante, reagendo con la CO2 diventa bicarbonato di magnesio).

Per il grasso si intendo sottocutaneo al volto. Secondo te quindi ho cortisolo basso? Proverò a chiedere un kit in farmacia quindi per l'analisi...
Tra l'altro per i capelli si è scoperto che è l'assenza di grasso sotto ai follicoli il principale fattore alla miniaturizzazione, quindi mi servono adipociti in quella zona! Poi c'è chi dice che sia per cause genetiche, ormonali e anche di tensioni muscolari (e un mix di queste cose), a far ridurre il grasso in quella zona.
In questo periodo primaverile ho meno stress ma mi sento più stanco nonostante l'integrazione, il risveglio è sempre stato difficile ma ora ancora di più...

Hai ragione per la farmacia ambulante per questo chiedo consiglio anche a voi 😀 Mi hai approvato tutto però a parte l'erba medica..
Dimenticavo integro anche Omega3 tramite Olio di Krill (500 mg), da ieri ho aggiunto Olio di Pesce 1g


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Come per le alghe: niente prima, niente durante e niente ora che ho smesso. L'unico integratore di cui posso parlare veramente bene è l'acido ascorbico preso 4 volte al giorno: grazie ad esso la mia allergia ai pollini non mi scassa i maroni più di tanto. Posso parlare bene anche del magnesio: mi rilassa di brutto e la notte dormo molto meglio... mi aiuta molto nei giorni di ginnastica: mi alleno tardi e senza di esso passerei la notte in bianco. Credo che anche l'olio di pesce e la vitamina D mi abbiano aiutato parecchio a non beccarmi nemmeno un raffreddore in tutto l'inverno.
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

Vero si il magnesio rilassa parecchio!

Riguardo alla difficoltà di mettere grasso in volto secondo te Tropico dipende dal cortisolo?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Guarda, sinceramente ho paura a dirti che sia carenza di cortisolo, con sicurezza te lo possono dire solo le analisi, ma uno degli aspetti della carenza surrenalica sono le guance scavate, le occhiaie color nero-violaceo, potrebbe essere come no, non sono medico e a distanza è comunque difficile fare il quadro esatto della situazione. Devi riuscire a valutare da te col supporto delle analisi e con qualche consiglio che possiamo darti.

Ad ogni modo, prova a mangiare della liquirizia pura al 100% più volte al giorno, vedi se senti un piccolo sollievo. Potrebbe essere indicativo, magari cerca anche di non suggestionarti.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

Per l'Acetil-L-carnitina mi consigli di prenderlo direttamente o meglio qualcosa tipo questo Amminoacidi Essenziali

che contiene sia Lisina che Metionina (insieme producono ALCAR)?

Se c'è qualche squilibrio (ormonale ad es.) prendere gli amminoacidi essenziali non ribilancia le cose o invece si?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Gli amminoacidi non conviene a prenderli tutti in quella forma: competono fra di loro a livello di assorbimento. Gli amminoacidi singoli, per esempio nel caso della carnitina, per avere un effetto farmacologico, è meglio assumerli soli e lontano dai pasti.
Per integratore di tutto lo spettro, meglio un prodotto di proteine predigerite enzimaticamente, dove gli amminoacidi sono in forma di peptidi: vengono assorbiti molto meglio.

La lisina conviene assumerla con l'acido ascorbico. La metionina sarebbe da assumere sotto stretto controllo medico: più che integratore è alla stregua di un farmaco; anche come effetti collaterali.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

proteine predigerite enzimaticamente? Per ora ho proteine della Canapa (sempre da quel sito), ho letto che tu ne parli bene.
Non sono un gran che come gusto e miscelabilità quindi per ora non le ho prese costantemente, magari riprovo a miscelarle nell'acqua alcalina ho letto che dovrebbe essere meglio.

Quindi per il mio problema mi consigliate di prendere l'ALCAR? Spesso ho problemi a concentrarmi e mi sento un po' ovattato...
E vorrei mettere su più grasso, per ora mi riesce di metterlo un po' solo sulla pancia.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Si io mi sono trovato bene con le proteine della canapa. Come gusto, da sole, fanno vomitare :puke: ... io le frullo insieme alla banana, polline, lisina (per correggere la deficienza di tale amminoacido) e acqua; così è molto più gradevole.
Si esistono dei prodotti di amminoacidi predigeriti (che io non uso: la mia dieta (la paleo) è abbastanza ricca in proteine) come per esempio questo: http://www.masmusculo.com/tienda/it/egg-amino-250-compresse-100-uovo-1305.html
Comunque è la prima volta che mi capita una persona che vuole accumulare grasso :huh: Meglio aumentare la massa muscole: più bella da vedere e pure più funzionale! Per aiutarti meglio potresti, per favore, aprire un diario e scriverci dentro la tua dieta settimanale compresa di attività sportiva e integrazione? Magari, insieme al gruppo, si trova una soluzione.
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Gandalf
(@gandalf)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 73
Topic starter  

Come mai dici che la tua dieta è carente di lisina se mangi molta carne?
Da Wikipedia leggo:
La lisina è presente soprattutto nella carne (carne rossa, maiale, pollame), nel formaggio, in alcuni pesci (merluzzo e sardine), nella soia, nei suoi derivati [2] e nei legumi in generale; è invece scarsamente presente nei cereali. Una carenza di lisina può produrre una carenza di niacina (nota anche come vitamina B3) e portare alla pellagra.

Sicuramente meglio massa muscolare ma ho carenze di grasso sul volto e mani...
Ok proverò a fare un diario.

Per quanto riguarda pasta, vorrei eliminare anche quella integrale. Che ne dite se la sostituisco con la pasta di riso scotti senza glutine??


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Rimaniamo in tema integratori, per domande prettamente personali aprire un diario. Grazie.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Si Alessio! Scusa l'ultimo appunto OT:
Non ho detto che la mia dieta è carente di lisina! La lisina la assumo per correggere la farina di canapa: deficiente in lisina.
La lisina la assumo anche insieme alla vitamina c e il magnesio: seguo un, discutibile, protocollo di prevenzione tumori consigliato da un utente di questo forum chiamato Genfranco.
Apri il diario: così puoi fare tutte le domande che ti pare!
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Oltre alla Liquirizia per lo stress è utile l'Eleuterococco e La Withania somnifera.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione