Forum

NIACINA - NIACINAMM...
 
Notifiche
Cancella tutti

NIACINA - NIACINAMMIDE - B3

25 Post
5 Utenti
0 Likes
9,911 Visualizzazioni
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

secondo peat, quale è meglio per stimolare il metabolismo?

la niacina fa i flush ed è ottima per molte cose "accessorie"
la niacinamide nn fa i flush e dovrebbe essere un precursore della niacina se nn erro...

la niacina a me fa prima il flush (ma sono arrivato a prenderne anche 1 gr senza averne dopo abituatomi) solo che dopo mi ritrovo un freddo fino al midollo, insaziabile O_O (d'inverno infatti nn posso prenderla, senno rischio di tremare di freddo tutto il giorno, dopo passato l'effetto)
la niacinamide mai provata.

PS: preciso che il freddo, col senno di poi, lo ricollego a una mancanza di calorie ingerite e cmq metabolismo basso; si insomma poca capacita termogenica del mio corpo.


   
Citazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Anche a me interessa discorso sul niacinamide. Che cose? Dove si trova? Dobbiamo integrale con la dieta? O meglio come integratore?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Peat dice che se presa prima di esposizione solare protegge da scottature , non mi ricordo a quale dose si riferisce . Cmq si può stare al sole 6 ore senza rischio di danneggiare pelle (senza protezione UVa )o_o


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

la niacina si usa per le radiazioni e le scottature, è risaputo


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

In che senso per radiazioni? Mi interessa. Sono nata in Ucraina una citta che sta vicino Cernobil 500 km. Nel 1985 io preso pieno. Nessuno non sapeva niente di niacinamide, neanche adesso..


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

non ho mai approfondito, visto che nn sono mai stato iirradiato, ma è una cosa risaputa
persino gerson lo accenna.
i russi per le radiazioni, durante cernobyl, usarono un polimero, ora chiamto enterosgel (si vende in farmacia)
http://www.gm-focusroom.com/2013/05/16/la-storia-e-l%E2%80%99efficacia-di-enterosgel-un-potente-disintossicante-sviluppato-dai-ricercatori-militari-sovietici/


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Molto interessante articolo. Prodotto sembra utile anche per disturbi intestinali. Di sicuro non si vende in Russia e Ucraina. Io proverei ( sono curiosa di vedere la scheda tecnica ). Sinceramente non so se esiste qualche test in Italia , per verificare se e corpo stato danneggiato da radiazioni.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

Prova a dare un'occhiata qui:
https://www.google.it/search?q=sauna+niacina+radiazioni


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Mi piacerebbe di provare. Se qualcuno fatto qualche esperienza, magari condivide qui (dosaggio, integratore). Grazie


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Niacina posso prendere da sola (100mg), o deve essere assunta assieme ad un complesso B , per agire in sinergia?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

niacina parti da 50 mg, che puo fare "rosso niacina", poi si sale un po alla volta ; io arrivai a prenderne 1 g a botta senza avere troppe conseguenze "caloriche".


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Da 4 giorni prendo niacina (50 mg) - ho sensazione di mani gelati, normale?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

si anche a me lo faceva dopo l'assunzione
il xche nn lo so, ma penso che siccome è un vasodilatatore periferico, poi, quando passa l'effetto hai un rebound di freddo....


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

Ma quale e la differenza fra niacinamide e niacina. Ho letto sul forum di Ray Peat che loro molto attenti di non prendere niacina e consigliano niacinamide. Addirittura fanno esperimenti con dosaggi da cavallo 4000 mg al giorno, e dicono che abbassa serotonina, acidi grassi e riduce FFA.....


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
Topic starter  

400 mg dosaggi da cavalli?
di niacina ne sono stati dati grammi e di niacinamide decine di grammi a malati di schizofrenia....
io stesso ne ho preso 1 gr per diversi giorni di niacina tempo fa


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1390
 

No - 4000 mg, .... mi sembra altao_o


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2