Forum

Pregnenolone, Proge...
 
Notifiche
Cancella tutti

Pregnenolone, Progesterone, DHEA

108 Post
15 Utenti
0 Likes
61.9 K Visualizzazioni
(@glicine)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 3
 

Grazie mille! Sicuramente seguirò il tuo consiglio. In ogni modo tornando al Dhea se non ho capito male secondo te solo eccedendo i 25 mg di Dhea al giorno si potrebbe produrre un eccesso che l'organismo trasformerebbe in estrogeni? Conta che ho 50 anni quindi teoricamente dovrei avere poco Dhea nel sangue. e se ne alternassi la somministrazione a giorni alterni andrei incontro lo stesso a problemi di aromatizzazione periferica degli androgeni in estrogeni ?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

La teoria del furto del pregnenolone sembra smontata da Peat e Danny http://www.dannyroddy.com/main/pregnenolone-steal-syndrome-geocentricity-and-ice-theory

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

riportando su sto topic,
come si sa quando le surrenali sono iperfunzionanti e quindi eventualmente serve un aiuto esterno tipo il dhea?

ma poi un altra curiosita: se il 7keto dhea fa aumentare il t3 forzando la trasformazione da t4 a t3, ma se uno ha tutti e 2 i valori ematici bassi?

insomma se uno ha il cortisolo alto la mattina, gli ormoni tiroidei bassi, tutti; prendere per qualche periodo il 7keto puo agevolare una ripresa della funzione tiroidea normalizzando l'iperfunzione surrenale?
e alimentarmente come si dovrebbe intervenire per aiutare il tutto?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Io personalmente ho ridimensionato molto la questione fatica surrenale, se ripristini la tiroide ripristini a monte la questione.
Col DHEA ci andrei piano, soprattutto se si è giovani, la conversione in estrogeni e/o androgeni è elevata, lo ho provato e così è stato, nonostante dosi molto piccole, ho avuto leggeri effetti collaterali.
Il pregnenolone invece è decisamente più sicuro, comunque, per ripristinare la tiroide e la conversione T4 in T3 servono zuccheri.
La tiroide essiccata di maiale può fare grandi cose, ha tutta la serie T1-T2-T3-T4 e calcitonina, inoltre richiede digestione per liberare le molecole, cosicchè l'afflusso è più costante.
La withania è considerata un adattogeno molto molto utile per lo stress in generale e per la fatica surrenale, inoltre aiuta la conversione da T4 a T3.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

nn per me ma per mia mamma
ha fatto analisi e ha dhea-s a 8, dovrebbe stare tipo a 30-40 mi pare....
e ha tutti i parametri tiroideei al limite (del basso) tranne il t3 che sta sotto di un po.
volevo riassettarla.
intanto gli ho aumentato proteine e grassi da alimentazione, e siccome ho a disposizione il 7keto volevo sapere se poteva dargli una mano a far risalire quel valore.

cmq si penso che mi orientero verso prodotti come tiroide e surrenali secchi.
su ebay uk ci sono diversi prodotti interessanti.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

qualcuno di voi puo consigliarmi una marca di pregnenolone che ha provato? e dove acquistarla?
pensavo a questa: http://www.ebay.it/itm/151058270148?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Ho provato io quello dell'eurovital su biovea enon mi ha fatto un cazzo. Ti consiglio il progesterone, lo sto provando da poco ma mi piace di più, sempre eurovital, biovea in crema. Anche Peat consiglia il progesterone. Dhea e soprattutto 7keto non servono a niente, IMHO

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Il pregnenolone ho letto da Peat che si può anche fare un carico, tipo ne prendi una certa quantità in una volta sola a distanza di una settimana dall'altra, anziché ogni giorno.
Quello linkato non mi sembra male anche se è una dose consistente.
Il progesterone in crema a me dà sonnolenza anche a piccole dosi, e Peat mi pare che ci vada cauto nel consigliarlo, dice di provare prima altre cose soprattutto in soggetti giovani.
Il DHEA che ho provato si converte in adrogeni, mi dà pelle unta.
In breve le mie esperienze.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Mi pare che peat vada cauto nel consigliare il progesterone orale, mentre quello topico lo consiglia molto, soprattutto a chi ha problemi digestivi col latte, segno di deficit di progesterone, oltre ad altre mille situazioni, anche se io faccio riferimento più a Roddy che a peat, comunque anche peat dice che il progesterone non ha nessuno degli effetti collaterali degli altri ormoni quindi si può usare tranquillamente, però fidarsi è bene ma non fidarsi...

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io per conto mio ora provo sia pregnenolone, che niacinamide che progesterone crema.


   
RispondiCitazione
tarullo
(@tarullo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 324
 

Tutti insieme? Dopo fai fatica a vedere se uno funziona e l'altro no...

Modesty is not exactly my speciality.
S. Dalî


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ovviamente no...
pero sto rivalutando la crema progesterone, penso che nn la provero.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

"The only formulation of progesterone that I approve is progesterone dissolved in vitamin E, and I hold the patent on that. It is useful when applied to the skin, but oral use is more economical....." Ray Peat . Qualcuno sa qualcosa su questo tipo di progesterone?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

    [

Ho trovato questo. Qualcuno provato questo integratore?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Quelli che lo hanno provato, dalle testimonianze lette, dicono che sia molto potente ed efficace, tanto che se usato in dosi eccessive porta sonnolenza.
Lo avevo visto in un sito inglese in vendita, che ora non ricordo, ma il prezzo era abbastanza alto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Ok , faccio la prova io. Si chiama Progest-E Complex, 28 ml $ 23.95. Ray Peat consiglia 3 - 4 gocce. Ogni goccia contiene 3 mg di progesterone (nostro corpo in genere produce 10 - 20 mg al giorno). Ho cercato progesterone naturale in farmacia (Roma) mi hanno detto addirittura che non esiste. Mi ha prescritto Polimeni e anche detto che non trovo qui a Roma, solo a Milano. Non mi sembra un costo eccessivo.


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 7