Forum

Probiotici e Fermen...
 
Notifiche
Cancella tutti

Probiotici e Fermenti

201 Post
27 Utenti
0 Likes
132.3 K Visualizzazioni
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

ciao, a distanza di qualche anno, ancora pareri ottimi su enterolactis duo?
e se si, meglio il normale o il plus?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

lascia perdere il duo, vai di plus 😉


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

ciao, a distanza di qualche anno, ancora pareri ottimi su enterolactis duo?
e se si, meglio il normale o il plus?

lascia perdere il duo, vai di plus 😉

che però è senza inulina..


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

appunto, è quella la porcheria 🙂


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

L'inulina può far gonfiare parecchio in effetti.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

inoltre velocizza il transito intestinale e quindi fà dimagrire, aumenta indistintamente i batteri buoni e cattivi, non capisco ultimamente il senso di tutta questa inulina e vari Fos mischiati ai fermenti onestamente

ps. non bisogna poi farsi ingannare dalle belle sensazioni iniziali..
io le avevo, poi man mano che dimagrivo capivo perché mi sentivo leggero 😀


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ultimamente ho ripreso i fermenti con sensazioni discordanti..
Comunque anche col beneficio io lo sento a livello gastrico e di respriazione
come sempre mi fan sentire irrequieto e poco lucido, peggio ancora se aggiungo la vitamina b

ps. se prendo le capsule (stesso fermento) invece della polvere, l effetto del fermento è minimo


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Con questo cocktail di integratori che ti prendi non troverai mai un razionale.
Considera che potresti avere effetti negativi anche per gli eccipienti o fibre presenti nei fermenti, tipo l'inulina.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

nessun eccipiente!

lì ho provati tutti i fermenti, inulina e oligosaccaridi per me sono cacca 🙂


prendo questo ultimamente, solo al bisogno

http://www.bio-kult.com/mobile/about-bio-kult/319/bio-kult


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

come fare a capire se un probiotico è adatto?
ci sono dei tempi giusti?
ad esempio io sto provando con enterolactis plus da 4 giorni: aumento dell'appetito ma anche della flatulenza..
in sostanza chiedo con quali parametri devo valutare il prodotto?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

La flatulenza dovrebbe abbassarsi fino a scomparire con l'uso, altrimenti sospendi, io ricordo che mi gonfiava l'intestino peggiorando la regolarità.
I parametri sono i soliti, senso di benessere generale, pancia sgonfia, regolarità, consistenza feci, immunità migliorata.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

La flatulenza dovrebbe abbassarsi fino a scomparire con l'uso, altrimenti sospendi, io ricordo che mi gonfiava l'intestino peggiorando la regolarità.
I parametri sono i soliti, senso di benessere generale, pancia sgonfia, regolarità, consistenza feci, immunità migliorata.

lo stesso ti gonfiava?
avevo capito che ti eri trovato bene con questo..

penso farò un ciclo (20 capsule, 1 al giorno) e poi farò le valutazioni..
non vorrei sospendere prima quando magari sta agendo e quindi la flatulenza e il gonfiore sono solo i sintomi iniziali di miglioramento..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Onestamente non mi sono trovato bene con niente, nessun fermento, l'unica cosa che mi migliora la condizione dell'intestino è l'aloe, che però molti hanno provato senza particolari benefici.
Data la diversità individuale dell'ecosistema intestinale non è una sorpresa, aspetta un pò, se la cosa non migliora desisti perché peggiori le condizioni.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Bah, l enterolactis plus lo lascerei perdere salvo terapie antibiotiche..son troppi secondo me 25.000.000.000 di fermenti..
Andrei di crauti, o se proprio roba leggera da miliardo o 2 tipo il Lactoflorene che funziona bene


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

io penso che tutti i miei problemi nascano da li, uno squilibrio che c'è stato e da quel momento tutto è andato peggiorando..
vorrei solo che il mio intestino torni come prima di tutte ste diete distruttive..


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

più fermenti del necessario possono creare disturbi, devi partire a dosaggi molto più bassi


   
RispondiCitazione
Pagina 10 / 13