Forum

Probiotici e Fermen...
 
Notifiche
Cancella tutti

Probiotici e Fermenti

201 Post
27 Utenti
0 Likes
132.3 K Visualizzazioni
(@alfox)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 8
 

Ciao a tutti ragazzi
ho letto molte pagine di questa discussione, ma non ho trovato nulla che si avvicina al mio modo di assumere probiotici.
Io sono per l'assunzione delicata e prolungata di probiotici: circa 4 mld al giorno di unità formanti colonie per una 20-30 gg.
Fino ad ora ho assunto sempre il Colosimb della OTI che forniva capsula 3,4 mld al giorno, ora però l'hanno tolto dalla produzione, potete consigliarmi qualche sostituto?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

a quei dosaggi sicuramente prenderei il Bio Kult da 2 miliardi a capsula con lo spettro più completo sul mercato (14 ceppi probiotici )


   
RispondiCitazione
(@alfox)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 8
 

ciao Eric grazie
hai qualcosa da consigliarmi anche che si vende nelle farmacie e non tramite internet?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ciao, io come dissi prima mi trovavo discretamente col VSL3..
a bassi dosaggi invece il Lactoflorene non è male secondo me


   
RispondiCitazione
(@alfox)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 8
 

ciao Eric
ma con il Lactoflorene di quanti mld stiamo parlando?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io mi sono trovato bene con l'enterolactis (il plus è il migliore). Ho la netta sensazione che troppi ceppi facciano a botte fra di loro.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ciao Eric
ma con il Lactoflorene di quanti mld stiamo parlando?

Non ricordo se 1 o 2mld a flaconcino


Fabietto il plus contiene inulina


no scusa mi correggo, la memoria a volte mi tradisce XD
è l Enterolactis Duo che contiene inulina, il Plus è solo più concentrato con 24 mld contro gli 8 mld di quello normale


   
RispondiCitazione
(@alfox)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 8
 

preferirei a capsule con al max 4 mld..... 8 li vedo troppo pesanti


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
 

Ciao @"Alfox" e benvenuto! 🙂
Se ti può essere utile io qualche volta ho usato "Codex" che mi pare ne contenga 5 di mld

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Provato anche io il Codex..si son 5 mld


   
RispondiCitazione
(@alfox)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 8
 

si il codex lo conosco e vi ringrazio per i consigli....allora forse ne ho trovati due sempre della OTI: uno che da 2,5mld a capsula e l'altro 4,5


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Esperienza negativa di una bambina con probiotici che ha provocato squilibrio del rapporto TH1/TH2 e quindi malattia autoimmune, la maggior parte dei probiotici innalza TH1 e riduce TH2.
https://recoveringkids.com/2017/10/16/probiotics/

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@ziapatty)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 6
 

Esperienza negativa con probiotici che ha provocato squilibrio del rapporto TH1/TH2 e quindi malattia autoimmune, la maggior parte dei probiotici innalza TH1 e riduce TH2.
https://recoveringkids.com/2017/10/16/probiotics/

Salve, credo di avere lo stesso problema che hai tu con vls3. Volevo aumentare le mie difese immunitarie così ho preso vls3 per una settimana ma invece di stare meglio sono arrivata al punto di avere delle vere e proprie fitte all'intestino, così ho smesso...ancora adesso dopo due giorni, ho gonfiore addominale, piccole fitte e lingua bianca


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Non mi sorprende, mi sono torturato un sacco di volte coi fermenti prima di capire che tutti mi peggioravano l'ecosistema intestinale, chi più chi meno.
VSL3 dato l'alto numero dei ceppi scombussola la flora, sta facendo la "guerra" per colonizzare l'intestino... ma dovresti recuperare entro una settimana.
Ci sono metodi migliori per innalzare le difese, per uso temporaneo/breve ad esempio l'echinacea, oppure la vitamina A.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@ziapatty)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 6
 

Non mi sorprende, mi sono torturato un sacco di volte coi fermenti prima di capire che tutti mi peggioravano l'ecosistema intestinale, chi più chi meno.
VSL3 dato l'alto numero dei ceppi scombussola la flora, sta facendo la "guerra" per colonizzare l'intestino... ma dovresti recuperare entro una settimana.
Ci sono metodi migliori per innalzare le difese, per uso temporaneo/breve ad esempio l'echinacea, oppure la vitamina A.

Ciao, sono andata dal medico e mi ha dato un altro tipo di fermento con vitamina b e senza probiotici...nn so che fare
Il problema è che ho l'impressione di non digerire niente


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Non mi sorprende, mi sono torturato un sacco di volte coi fermenti prima di capire che tutti mi peggioravano l'ecosistema intestinale, chi più chi meno.
VSL3 dato l'alto numero dei ceppi scombussola la flora, sta facendo la "guerra" per colonizzare l'intestino... ma dovresti recuperare entro una settimana.
Ci sono metodi migliori per innalzare le difese, per uso temporaneo/breve ad esempio l'echinacea, oppure la vitamina A.

Ciao, sono andata dal medico e mi ha dato un altro tipo di fermento con vitamina b e senza probiotici...nn so che fare
Il problema è che ho l'impressione di non digerire niente

che fermento ti ha dato?


   
RispondiCitazione
Pagina 12 / 13