Forum

Probiotici e Fermen...
 
Notifiche
Cancella tutti

Probiotici e Fermenti

201 Post
27 Utenti
0 Likes
132.4 K Visualizzazioni
(@ziapatty)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 6
 

Non mi sorprende, mi sono torturato un sacco di volte coi fermenti prima di capire che tutti mi peggioravano l'ecosistema intestinale, chi più chi meno.
VSL3 dato l'alto numero dei ceppi scombussola la flora, sta facendo la "guerra" per colonizzare l'intestino... ma dovresti recuperare entro una settimana.
Ci sono metodi migliori per innalzare le difese, per uso temporaneo/breve ad esempio l'echinacea, oppure la vitamina A.

Ciao, sono andata dal medico e mi ha dato un altro tipo di fermento con vitamina b e senza probiotici...nn so che fare
Il problema è che ho l'impressione di non digerire niente

che fermento ti ha dato?

Melaflor ma in farmacia non c'era e così mi hanno dato progermila


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Alla fine trovare un ceppo batterico che sia efficace e non dia problemi al proprio ecosistema intestinale è un terno a lotto, quindi in sostanza ti ha dato altri fermenti, ho visto che in Progermila ci sono i lactobacillus acidphilus, almeno non ce ne sono 8 tipi come nel VSL3.
Per esperienza personale il meno problematico nel mio caso è stato Enterogermina (probabilmente anche per la bassa concentrazione) e poi Enterolactis Duo nonostante la presenza di inulina che non va troppo d'accordo col mio intestino.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@ziapatty)
Membro
Registrato: 6 anni fa
Post: 6