Forum

Probiotici e Fermen...
 
Notifiche
Cancella tutti

Probiotici e Fermenti

201 Post
27 Utenti
0 Likes
132.3 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Ho ritentato l'esperimento col Nutriflor, era in scadenza, e siccome li
avevo pagati 60€, mi piangeva il cuore disfarmene. Ebbene, dopo 10 giorni ho
dovuto smettere ancora una volta, problemi intestinali considerevoli, gonfiori
allucinanti, meteorismo e infine diarrea. Risultato conclusivo mi è tornata la
stomatite aftosa che non avevo più avuto da quando avevo eliminato il glutine.
Insomma ho di nuovo infiammato il mio intestino e tratto digestivo,e ne sento
subito le conseguenze a livello di energia e vitalità. Mi faccio i complimenti
per la esuberante coglionaggine. Questi fermenti sono deleteri per me.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

Dì la verita, ti sei mangiato una pizza prima di andare a dormire


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Magari! Almeno avrei fatto contente le papille gustative.
Mi fecero la stessa cosa la prima volta che li presi, e la stessa cosa me l'ha fatta ora, io penso che sia la combinazione nel nutlifor che nel mio intestino faccia a cazzotti e lo infiammi. Ci sono persone che si trovano bene col VSL3 e persone che hanno forti reazioni, l'intestino purtroppo è un ecosistema molto diverso da individuo a individuo.
Tornerò alla malva e camomilla per calmare il tratto digestivo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

Si effettivamente il VSL3 mi dava quasi fastidio mentre mi ero trovato benissimo con il Nutriflor. Ecco un altro motivo per il quale è impossibile consigliare una dieta universale che vada bene a tutte le persone.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Choosing a Probiotic That Actually Works
http://www.docshare.com/doc/212483/Choosing-a-Probiotic-That-Actually-Works

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

io sto mangiando i crauti!! fermenti a go go


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Trattamento dei disturbi funzionali intestinali del tipo colon irritabile (IBS) nei bambini rimane un compito difficile a causa della mancanza di farmaci a bassi effetti collaterali.
Lo studio comprendeva 203 bambini (66 maschi e 137 femmine) di età da 4 a 18 anni (media: 10,5 + / -4,5 anni) con i tipici sintomi di IBS, con dolore addominale e diarrea predominante (n = 50) , costipazione (n = 56), defecazione alternata (n = 28) o dolore aspecifico (n = 69). La durata media dei sintomi prima della terapia è stata 175 giorni. La maggior parte (95%) dei pazienti fino a 11 anni sono stati trattati con una dose giornaliera di 10 gocce di Symbioflor 2 (SF2) (SymbioPharm, Herborn) (cellule ed autolisato di 1.5-4.5x10 (7) CFU di batteri del tipo Escherichia coli) , i bambini più grandi il 77% ha ricevuto questo dosaggio, mentre i restanti hanno ricevuto una dose più alta fino a 30 gocce / die. Il trattamento è durato 43 giorni di media.
RISULTATI: Tutti i pazienti hanno ben tollerato il trattamento senza eventi avversi. I sintomi chiave dell' IBS (dolore addominale, frequenza della defecazione), così come gli altri sintomi (gonfiore addominale, muco e sangue nelle feci, il bisogno di sforzare le feci, stimolo a defecare) sono migliorati in modo significativo durante il trattamento. Valutazione globale della terapia da parte dei genitori e dei medici è stata del tutto positiva.
In sintesi questi dati confermano l'efficacia e la tollerabilità di questo composto di probiotici in bambini e adolescenti ed integrano i dati pubblicati sui probiotici per la terapia IBS negli adulti.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Ho iniziato da un paio di giorni ad assumere Symbioflor... vedremo che effetti sortirà sul mio intestino, per ora una leggerissima flatulenza.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

PDF interessante: http://www.nutrition-foundation.it/attivita/doc/Probiotici.pdf

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Faccio un primo bilancio del Symbioflor, devo dire che finisce abbastanza in fretta la bottiglietta, in nemmeno 2 settimane.
A parte l'iniziale leggero meteorismo, sono puntuale al bagno e la consistenza delle feci è pressochè perfetta, sia nel colore che nell'aspetto, anche per quanto riguarda la leggera patina di muco che la ricopre e che nemmeno mi fa necessitare di carta igienica. Questo mi accade da qualche giorno, quindi sta facendo il suo lavoro. Ho constatato anche un miglioramento della glossite della lingua quando mangio alimenti molto acidi o semi. Adesso ho un'altra bottiglietta da prendere e quando è finita aggiornerò. Perugini Billi aveva ragione con questi fermenti o vaccino colibacillare che sia.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@sibilla)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 89
 

ciao,
volevo una vostra opinione, di tanto in tanto mangio il kefir che mi faccio in casa e naturalmente i granuli aumentano...pensavo di mangiarli, fa un pò senso, ma male no non credo vero?


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Se li mangi solo perché diventano ingombranti non credo sia una buoan idea.
Eventualmente cedili...


Mi correggo, si possono mangiare tranquillamente.
Comunque se vuoi diffondere il verbo del kefir fai sapere.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
(@sibilla)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 89
 

si riproducono molto velocemente, dopo un pò diventerebbe un lavoro trovare a chi darli e buttarli è brutto...


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

io li vorrei!


   
RispondiCitazione
(@sibilla)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 89
 

se vuoi te ne mando un pò ma non so come spedirli per conservarli correttamente


   
RispondiCitazione
gianlnicc
(@gianlnicc)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 686
 

Io ho appena ricevuto dei granuli di kefir via posta.
Il tizio che me li ha inviati ha semplicemente messo i granuli in un sacchetto alimentare con del latte (chiudendo ben stretto con un nodo, ma magari ci sono soluzioni più ermetiche).
Attualmente è in fermentazione.

Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono

Popeye the sailor man


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 13