Forum

Provare il Lasix pe...

Notifiche
Cancella tutti

Provare il Lasix per qualche giorno: rischioso?

15 Post
6 Utenti
0 Likes
28.2 K Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Topic starter  

Secondo voi potrebbe essere rischioso utilizzare il Lasix per appena 3-4 giorni?
So che questo farmaco ha parecchi effetti collaterali, però teoricamente un'assunzione di 2-3 capsule al giorno per 3-4 giorni non dovrebbe dare problemi, no?

Lo vorrei assumere perchè ultimamente sto mettendo su tantissimi kg, e secondo me buona parte di questi sono acqua.. circa 2 settimane fa pesavo 5-6 kg in meno, mentre adesso non soltanto peso di più ma sto pure mangiando meno, forse sin troppo meno, visto che a stento arrivo a 1200 kcal (per problemi di salute, dopo ogni pasto ho un fortissimo mal di pancia, ormai da anni, ma che ogni tanto peggiora.. e sinceramente mi passa pure la voglia di mangiare, anzi è quasi un piacere digiunare ormai, ho detto tutto), per cui secondo me, come detto sopra, questi 5-6kg sono tutti dovuti ad una possibile ritenzione idrica, a causa della rigida 'dieta' (anche se non voluta), al fatto che pure il mal di pancia ovviamente mi causa stress, dato che mi viene almeno 2 volte al giorno e dura anche ORE, il quale probabilmente fa schizzare i livelli di cortisolo.

Insomma, per togliermi questi dubbi vorrei provare un diuretico per appena 3-4 giorni. Ho già provato diversi diuretici naturali, ma tutti inutili, anzi sto continuando a mettere su peso.
Ho provato precisamente:
- Thè verde (capsule e bustine)
- Thè nero
- Finocchio (bustine ma anche come alimento)
- Equiseto
- Bardana
- Tarassaco

Ma.. nada de nada.

Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

La caffeina/caffè credo sia più sicura della furosemide, per cosa poi, quando smetti ti trovi punto e a capo.
Vai con una dieta ad eliminazione, anche fosse che ti ritrovi a mangiare per una settimana riso bianco o patate scondite o brodo o carne allessa.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

se è solo per una prova di conferma bastano anche 2 giorni, il lasix è veramente potente, è un diuretico che nn risparmia niente...
cmq si, poi sei punto a capo e li riprendi, devi capire e risolvere il problema di fondo...

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Topic starter  

Sì, è giusto per fare una prova! Se perdo molta acqua significa che ho parecchia ritenzione, e in caso proverò a correggere l'alimentazione, anche se sinceramente non so cosa modificare, visto che a me sembra perfetta così:

Secondo voi in farmacia mi daranno il Lasix senza ricetta? Qui tante farmacie lo fanno, però non vorrei che il Lasix fosse un po 'troppo', più che altro perchè ho letto che questo diuretico viene utilizzato anche nel mondo del bodybuilding, ed è entrato nella lista dei farmaci vietati dall'anti-doping.
Insomma, rischio di fare una figuraccia? Come se chiedessi l'omnitrope? X D

RispondiCitazione
(@andread)
Membro

Hai provato con i metodi più classici prima di pensare ai farmaci? Bere più acqua, ridurre il sale, assumere più fibre o una ricarica di carboidrati.

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Topic starter  

Hai provato con i metodi più classici prima di pensare ai farmaci? Bere più acqua, ridurre il sale, assumere più fibre o una ricarica di carboidrati.

Ovvio che avevo già provato!
Addirittura il sale lo eliminai per ben 2-3 mesi (cavolata enorme imho)
Comunque di recente ho scoperto di soffrire di un leggero (spero) ipotiroidismo, per cui probabilmente la causa è quella o_o leggi gli ultimi post nel topic sulla tiroide se sei interessato! XD

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

mia moglie con 9 di TSH non accusava la metà dei sintomi che accusi tu

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Topic starter  

mia moglie con 9 di TSH non accusava la metà dei sintomi che accusi tu

Spero sia la tiroide, altrimenti è qualcos'altro, dato che ho anche il cortisolo molto basso, ben al di sotto dei valori di riferimento, il che fa pensare ad adrenal fatigue. (decisamente più complessa da trattare)
Inoltre io ho soltanto 20 anni, ed avere un TSH di 4,7 a 20 anni non credo sia ottimale. Un anno fa lo avevo a 1,7-1,8.

Edit: Cortisolo a 1.8, i valori di riferimento sono 5 - 23 ng/dl.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

avevi detto che hai ripetuto le analisi ed era nella norma il cortisolo

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Topic starter  

Purtroppo non ne ho la certezza, dato che la prima volta il cortisolo era di 1.8, poi le ho rifatte e il cortisolo magicamente ritornò nella norma.. evidentemente uno dei due esami del sangue era sbagliato, però non ho la certezza di quale dei due!

Di recente ho rifatto le analisi(postate nel topic della tiroide), però manca il risultato del cortisolo che dovrebbe arrivarmi a giorni XD

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

se poi vuoi toglierti ogni dubbio sul cortisolo e malattie correlate ad esso fai l esame del sangue del ACTH

RispondiCitazione
(@andread)
Membro

Cortisolo troppo basso e troppo alto danno problemi simili

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Topic starter  

Ragazzi ho un problema.
E' da circa 7 giorni che mi vedo col viso gonfissimo, sembro un pallone.
Oggi ho un appuntamento importante, per cui ieri ho deciso di acquistare in farmacia di nuovo il Lasix, giusto per fare un ulteriore prova, magari prendendo stavolta 2 compresse invece di una, ma.. non riesco ad urinare! Come cavolo è possibile?
Mi sono svegliato alle 7 e 30: vado in bagno, faccio pìpì come al solito. Alle 8 prendo una compressa di Lasix (25mg) e sino alle 9 nulla. A dicembre quando provai il Lasix per la prima volta, già dopo mezz'ora iniziai ad andare in bagno ogni 10-15 minuti per due ore buone.
Dunque alle 9 decido di prendere una seconda compressa.
Si fanno le 10.. nulla.
11.. ancora nulla.
Alle 12 vado in bagno e faccio POCHISSIMA pipi.
Adesso, ore 12:50, dopo 5 ore dalla prima compressa e 4 dalla seconda), ho deciso di prendere nuovamente il Lasix (ultima volta), stavolta però 2 compresse insieme.
Vediamo cosa succede..

Inizio a pensare che il mio organismo trattenga troppo i liquidi, come una spugna... A dicembre ricordo che andavo in bagno ogni 10-15 minuti, dopo due ore ricordo che mi pesai e avevo '''perso''' 4kg di acqua. Stavolta, nonostante 50mg di Lasix, non riesco a fare pipì.. come diavolo è possibile?
A questo punto inizio a pensare che il mio gonfiore al viso è causato, oltre alla tiroide, da un eccesso di ritenzione idrica.. nonostante beva 2-3lt d'acqua al giorno, col sale non eccedo per nulla (2-3gr al giorno).. idee?

RispondiCitazione
(@andread)
Membro

quando provai il Lasix per la prima volta, già dopo mezz'ora iniziai ad andare in bagno ogni 10-15 minuti per due ore buone.
Dunque alle 9 decido di prendere una seconda compressa.
Si fanno le 10.. nulla.
11.. ancora nulla.
Alle 12 vado in bagno e faccio POCHISSIMA pipi.
Adesso, ore 12:50, dopo 5 ore dalla prima compressa e 4 dalla seconda), ho deciso di prendere nuovamente il Lasix (ultima volta), stavolta però 2 compresse insieme.
Vediamo cosa succede..

If any of the following symptoms of overdose occur while taking furosemide, get emergency help immediately:

Symptoms of overdose
Decreased urination
drowsiness
increase in heart rate
irregular heartbeat
irritability
mood changes
muscle cramps

RispondiCitazione
(@lawero)
Membro

Cortisolo troppo basso e troppo alto danno problemi simili

che poi il cortisolo ematico basso è molto raro se non in casi relativamente importanti.

RispondiCitazione