Forum

Spirulina e Protein...
 
Notifiche
Cancella tutti

Spirulina e Proteine di soia

14 Post
4 Utenti
0 Likes
1,794 Visualizzazioni
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Buongiorno a tutti...è da un bel pò che non scrivo...

Sto continuando ad assumere spirulina e Vit. C (1gr.) ogni giorno...e devo dire che sto molto meglio!
Anche le analisi fatte (post donazione) hanno rilevato valori FINALMENTE OTTIMI di Ferritina e Sideremia (valori MAI avuti cosi buoni in vita mia).

Certamente la Spirulina ha contribuito in modo significativo!

Ora vorrei associare delle proteine di soia ai 2 integratori di cui sopra.
Che ne pensate???

Non cè una motivazione oggettivamente valida...vorrei solo provare e vedere un pò come mi sento...so che non è l'approccio giusto questo e che con la salute non si scherza...voi he ne pensate?

Più in generale che ne pensate delle proteine di soia?
Ho letto che se assunto in dosi > 50gr/giorno potrebbe aumentare il progesterone (e di conseguenza diminuire il testosterone)...vero questo?

Altro dubbio.
Posso continuare ad assumere la Spirulina (aldilà dell'integrazione con le proteine di soia) ??
ci sono contro indicazioni se assunta in modo continuativo?

Ultimissima domanda.
che cambia tra Clorilla e Spirulina?
Quali vantaggi di uno e dell'altro?

Perdonate le 3000 richieste....... :emoji (3):


   
Citazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

io ti rispondo solo in quello che so e ti posso dire che la Clorella che sto prendendo anche io serve soprattutto per disintossicarsi dai metalli pesanti


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

io ti rispondo solo in quello che so  e ti posso dire che la Clorella che sto prendendo anche io serve soprattutto  per disintossicarsi dai metalli pesanti

Ottimo...
Ma anch'essa è sgradevole come la spirulina???
La prossima volta prenderò le pasticche.......


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

io ti rispondo solo in quello che so  e ti posso dire che la Clorella che sto prendendo anche io serve soprattutto  per disintossicarsi dai metalli pesanti

Ottimo...
Ma anch'essa è sgradevole come la spirulina???
La prossima volta prenderò le pasticche.......

Non ho mai provato la spirulina quindi non ho un termine di paragone. .ogni modo ti posso dire che non è buonissima però io le compresse le mastico tranquillamente


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ho comprato la spirulina, tu quanta ne assumi al giorno?


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

ho comprato la spirulina, tu quanta ne assumi al giorno?

io ne prendo un cucchiaino da caffè ...ca. 6/7 gr ...in polvere...
La diluisco con tutto....
tè..succo d'arancia rossa (gradevole se possiamo usare un eufemismo)...latte o semplicemente acqua fredda!

Ecco...con acqua fredda azzeri completamente il sapore!


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

ok grazie
dopo quanto ne hai sentito i benefici?


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

ok grazie
dopo quanto ne hai sentito i benefici?

Nel giro di qualche giorno... :emoji (29):


   
RispondiCitazione
(@bit64)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 14
 

Se in aggiunta alla spirulina e alla Vitamina C nella giornata prendi OMEGA 3 penso avresti un ottima resa completa


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Il merito della ferritina è molto probabilmente della vitamina C.
La soia lasciala ai vegani.
La quota proteica potresti benissimo prenderla dalla normale alimentazione, altrimenti per fini sportivi potresti usare un altro tipo di proteine.
Comunque, che io sappia, la soia aumenta i livelli di estrogeni, non il progesterone, ed è una cosa che io reputo piuttosto negativa.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Comunque, che io sappia, la soia aumenta i livelli di estrogeni, non il progesterone, ed è una cosa che io reputo piuttosto negativa.

Grazie per la precisazione...la domanda l'ho posta tanto per metter in guardia un amico che sta assumento questo tipo di proteine...appena 14gr.


   
RispondiCitazione
(@bit64)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 14
 

Mi scuso per il messaggio immesso non mi ero informato adeguatamente che la spirulina è già ricca di OMEGA 3 e 6


   
RispondiCitazione
(@bit64)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 14
 

Ho letto che dopo un periodo non proprio chiarito bisogna fermarsi con l'integrazione di spirulina , qualcuno può dirmi per quanto tempo si può prendere e per quanto tempo è utile fermarsi per poi riprendere .

grazie


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Ho letto che dopo un periodo non proprio chiarito bisogna fermarsi con l'integrazione di spirulina , qualcuno può dirmi per quanto tempo si può prendere e per quanto tempo è utile fermarsi per poi riprendere .

grazie

Sarebbe interessante...vorrei saperlo pure io...
Nessuno di voi ha notizie in merito?


   
RispondiCitazione