Forum

[Thiamine-Tiamina] ...

Notifiche
Cancella tutti

[Thiamine-Tiamina] Vitamina B1  

Pagina 2 / 11
  RSS

eric
 eric
(@eric)
Utenti
07/04/2020 3:41 pm  

Se non mangi cereali per molti è un problema assimilare glucosio nella giusta quantità e velocità, non per tutti, vedi Fabietto, ma per me ad esempio improponibile senza carboidrati complessi.

Potrebbe risiedere qui il calo energetico

RispondiQuota
eric
 eric
(@eric)
Utenti
07/04/2020 3:45 pm  
Postato da: @matz

@eric la B1 aiuta anche i diabetici, la gastroparesi è una complicanza del diabete ad es. qua si parla proprio della carenza di B1 mai diagnosticata come causa primaria, non secondaria, il che è azzardato in effetti però mai dire mai, per tante persone ha funzionato, magari non lo farà per me o magari si.

@tropico hai pienamente ragione, provo l'integrazione proprio per quello.

Tutto può essere, ci dirai..ma sicuro, sul controllo del glucosio c'è altro di consolidato che funziona meglio, compresa la tua curcuma

RispondiQuota
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti
07/04/2020 4:00 pm  

Assolutamente, vi tengo aggiornati sull'integrazione e se ottengo risultati/effetti collaterali.

eric hanno apprezzato
RispondiQuota
eric
 eric
(@eric)
Utenti
07/04/2020 4:05 pm  

Ora che ci penso, io la vitamina B1 l ho provata insieme alla B6 e alla B12 ad altissimi dosaggi nel Neuraben.

Alza si il metabolismo, ma non avevo risolto nulla, e dopo un po' di giorni ho dovuto sospenderlo per forte nausea

La B1 contenuta nel Neuraben erano 100mg contro 1,4mg nell' RDA

RispondiQuota
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti
07/04/2020 4:16 pm  

@eric interessante, è una forma di B1 che non conosco nell’interruttore che hai citato.. In effetti alcune persone lamentano nausea e dolori di stomaco con certe forme di B1, spero proprio di non averne! Ne ho già abbastanza..

eric hanno apprezzato
RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
07/04/2020 4:46 pm  
Postato da: @eric

Ora che ci penso, io la vitamina B1 l ho provata insieme alla B6 e alla B12 ad altissimi dosaggi nel Neuraben.

Alza si il metabolismo, ma non avevo risolto nulla, e dopo un po' di giorni ho dovuto sospenderlo per forte nausea

La B1 contenuta nel Neuraben erano 100mg contro 1,4mg nell' RDA

Ah vero, me ne parlasti anche in privato del Neuraben, ora ricordo...

L'effetto della B1 ad alto dosaggio come riportato da altri infatti è quello di un metabolismo innalzato, non vorrei però che la coperta sia corta e metta in risalto altri problemi. Come il caffè, accelera sì, ma chi non sta metabolicamente bene poi chiede il conto ed hai fase down.

EDIT: ho provato a cercare effetti collaterali della benzoyl oxy methyl thiamine del Neuraben ma sembra ben tollerato, neanche nel bugiardino vengono riportati effetti collaterali.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

eric hanno apprezzato
RispondiQuota
eric
 eric
(@eric)
Utenti
07/04/2020 5:20 pm  

Premettendo di non distinguere l effetto delle tre B nel Neuraben (B1, B6 e B12)

L'effetto era simile all'effetto di una abbassamento di pH nello stomaco, come quando prendi la betaina cloridrica per assimilare più nutrienti, senso di energia a livello motorio più che aerobico, lieve nausea e dolore allo stomaco a volte.

RispondiQuota
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti
07/04/2020 5:32 pm  

@eric si è proprio lo stesso effetto della betaina hcl ma dovrebbe agire a monte alla base del problema.

Per chi ha problemi con lo zolfo dicono che può dare temporaneamente questo tipo di problematica, meglio a quel punto provare altre forme di B1 o insistere.. se però @tropico dice che non sono riportati effetti collaterali del farmaco può darsi sia stato dovuto ad altro? Non so..

RispondiQuota
eric
 eric
(@eric)
Utenti
07/04/2020 5:55 pm  

@matz

Per la mia esperienza, gli effetti collaterali da vitamine B è spesso associata ai dosaggi, ho pure provato a prendere mezzo Neuraben svuotando la capsula e gli effetti avversi si sono ridotti..

Matz hanno apprezzato
RispondiQuota
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti
07/04/2020 6:05 pm  

@eric infatti è proprio la mia paura che mi dia problemi di stomaco di quel tipo, infatti vediamo prima con più basso dosaggio nel complesso B, eventualmente poi se non mi da problemi provo l’integrazione della sola B1 più spinta.

eric hanno apprezzato
RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
07/04/2020 6:26 pm  

Il Bugiardino del Neuraben non contiene effetti secondari, altro non so, ed è strano perché riportano sempre qualcosa, anche minima per reazioni allergiche o sensibilità individuale.

Effetti Indesiderati

Quali sono gli effetti collaterali di Neuraben

Il Neuraben è generalmente ben tollerato e non sono noti effetti tossici e di accumulo

Avete provato a fare un calcolo dell'introito di B1?

Sto leggendo un po di casi clinici, nausea e vomito o cattiva digestione in generale è il sintomo più comune di una deficienza, diciamo quelle più lievi, seguita da stanchezza cronica e poca lucidità mentale. Il resto sono condizioni più gravi di deficienza.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
eric
 eric
(@eric)
Utenti
07/04/2020 6:29 pm  

@tropico

Penso che con una permeabilità ormai almeno per me accertata ad esempio, sia poco indicativo un calcolo, no?

Matz quanto pesi ora e rispetto al passato?

RispondiQuota
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti
07/04/2020 6:54 pm  

@tropico no non ho provato onestamente, anche perché perché poi tra un calcolo e l’assimilazione effettiva di uno con malassorbimento, tenendo conto poi di tutto ciò che mangio va a depletare le scorte (es. riso bianco) credo sia abbastanza indicativo. La persona che cito crede che la prima causa di SIBO/Disautonomia/gastroparesi sia la mala gestione del glucosio dovuta a carenza di B1 non diagnosticata, di fatto dice le persone che hanno questo tipo di problema migliorano fino al 50% con la dieta carnivora ma non risolvono fino a quando non integrano la B1.

La prova è integrarla, se uno vuol fare un test per vedere lo stato ce ne sono diversi (es. urine acidi organici piruvato/lattato).

@eric ho la bilancia rotta, il boost l’ho avuto qualche tempo fa che sono aumentato dio un periodo nero di dieta a scarico proteico dove avevo perso troppo, ora mangiando di più ho un peso stabile sui 63 kg ma su 181 cm è poco, vorrei prendere 10 kg e sveltire la digestione prima di peggiorare, per questo pensavo al gruppo B, alcuni prendono anche 5/7 kg in poco con integrazione spinta.. il mio problema è che se alzo i carbo fermento, i grassi non li assimilo e mi danno sintomi di gastroparesi, quindi mangio molto proteico magro e gli amidi che tollero. Poi sgarro ovviamente, ci sono giorni che mangio grasso, ma la pago perché non sono a posto e non so se mai andrò a posto, almeno ci sto provando.

la curcuma ha ridotto il dolore e l’ipersensitività viscerale almeno del 40-50%.

RispondiQuota
eric
 eric
(@eric)
Utenti
07/04/2020 7:22 pm  

@matz

Che integrazione stai facendo, oltre alla B1 che hai intenzione di fare?

Tropico, se troppo ot sposta pure

RispondiQuota
Matz
 Matz
(@matz)
Utenti
07/04/2020 8:01 pm  

@eric se funzionano le vitamine B solo quelle e magnesio chelato, in seguito addiziono la B1, tutto questo per max 6 mesi.

Se peggioro e non miglioro viro su un procinetico penso con qualche probiotico nuovo.

Vengo da proibitici a spora e proteine del collagene, te cosa stai prendendo attualmente? La digestione com’è? 

RispondiQuota
eric
 eric
(@eric)
Utenti
07/04/2020 8:29 pm  

@matz

Premetto che ho inquadrato il mio problema primario, il glutine che mi ha causato una miriade di problemi, pure neurologici e psichiatrici per la suscettibilità ai peptidi oppiodi.

Io prendo probiotici, acidophilus e Bifidus quel che capita, yogurt, kefir o Lactis.

Prebiotici: Psyllum

Omega 3 Epa/DHA

Metabolici: acido lipoico, L Carnitina, NAC

Vitamina.B + folico

Questi sono i fondamentali (NAC ancora da testare bene)

RispondiQuota
Pagina 2 / 11