Forum

[Thiamine-Tiamina] ...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Thiamine-Tiamina] Vitamina B1

174 Post
7 Utenti
36 Likes
7,083 Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico

Scusa non avevo precisato, io prendevo 1 capsula al giorno.


   
Tropico reacted
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

In passato, per recuperare dalle diete disastrose ho preso complessi B, anche ad alti dosaggi, ma non ho mai sentito un vero boost metabolico-energetico.

Credo proprio che la differenza sia la B1, ho voluto procurarmi la Benfotiamina a discapito di Neuraben perché quest'ultimo lo trovo ostico per il mio stomaco.

Assurda questa condivisione di craving per cibi spazzatura... per fortuna con la "scusa" della vitamina A riesco a tenermi a bada e mi limito alle cose che non la contiene, quindi evito ancora cibi con burro/ uova/ latte intero.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
eric reacted
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico

Craving è la parola esatta che io ho col glutine e un po' coi latticini, ma meno.

Le situazioni della mia vita che io ricordo "positive" sono praticamente sempre collegate all'alimentazione all aver mangiato glutine in qualche circostanza, la focaccia al parco da piccolo, la pizzetta in giro, la spaghettata al ritorno di un lungo viaggio,la brioche alla mattina ecc..

Senza glutine non ho alcun ricordo travolgente?, questo lo chiamerei proprio come hai detto tu, Craving.

 

 


   
Tropico reacted
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Discorso vitamine B ad alto dosaggio cerco di prenderle il meno possibile perché ho del rebound quasi sempre ultimamente, mi fa mangiare di più carboidrati e poi sto male peggio. 

Cerco di prenderle quando so che non sgarro con l'alimentazione altrimenti evito.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Se non altro, mangiando molti carboidrati assecondando la voglia, non ho nessun effetto negativo, tipo ipoglicemia reattiva oppure sonnolenza. Questo, per me, è molto importante ed indice di un metabolismo sano, che anni addietro proprio non avevo.

Non vorrei insistere oltremodo su questa via, mi regolerò strada facendo...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico

Anche io tendenzialmente cerco di mangiare quello che mi va nel limite del possibile, solo che mi ero accorto che con le vitamine B mi andavano di più i carboidrati mi sembrava di tollerarli meglio, ma non era cosi.

Certamente, strada facendo si fanno spesso aggiustamenti


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Ti dico un effetto strano che ho avuto coi complessi B

Premetto che quasi sempre come in passato, dopo che mi scarico ho un po' di capogiri dopo e devo stare a riposo.

Notai con piacere che se quando avevo lo stimolo a scaricarmi prendevoil complesso B, passava lo stimolo, non mi scaricavo e niente capogiri.

Purtroppo ho constatato che così facendo ho avuto malesseri molto più importanti dopo come ipertensione, irrequietezza e sensazione di intossicazione.

 


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
Topic starter  

Iniziato la Benfo oggi, ci aggiorniamo tra qualche giorno!


   
Tropico reacted
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Dopo aver cessato Neuraben, le voglie di cibi densamente calorici sono svanite, quindi confermo l'associazione.

Altro fatto curioso, dopo aver passato diverse ore in lavori fisici impegnativi, ho accusato una grande stanchezza, considerato che sono mesi che ero inattivo, ci stava.

Ma tornato a casa, ho avuto una intuizione, ho preso una cps di Neuraben e carboidrati da banane, in 30/45 minuti mi sono tornate le forze, tanto che sono uscito a fare altre cose fino a tarda sera...

Non so, può essere un caso... ma una ripresa di energia così era inaspettata, la b1 sembra proprio dare un boost contro gli stressor psicofisici.

Leggendo solo ora il libro di Lonsdale mi sto convincendo dell'ultima cosa detta, provando prima la B1 e leggendo poi il libro ho meno bias, meno aspettative, ma posso confrontare le sensazioni, nel caso, con quanto asserito nel libro.

 

p.s. Neuraben sciolto in un bicchiere di acqua calda (assume colore violaceo) è più amichevole per lo stomaco, anche se amaro quasi quanto il magnesio cloruro... per palati forti insomma.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
eric reacted
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico

Non è un caso, sono anni che ho questi "boost" (brevi) con vitamine B ad alto dosaggio


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

La differenza, però, è l'altissimo dosaggio della B1, perchè di vitB ad alto dosaggio ne ho provate in passato e non sentivo alcun boost. Forse adesso che sto bene in generale le sento di più, non saprei con precisione.

Data l'importanza del metabolismo ossidativo supportata da alte dosi di B1, mi chiedo come mai Peat abbia dato poca importanza a questa vitamina.

Spero che non ci sia un risvolto della medaglia, un prezzo da pagare, un rebound, che finora non c'è stato...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico Si c'è un rebound 

 


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Ii ho un effetto simile, ma un po' migliore e con un "rebound" piu contenuto, con la Carnitina, ma non l Acetil, la L


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Tropico, mi rispondi dentro i miei messaggi??


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico

Io avevo smesso di sentire il boost, sotto Abilify, ma avevo smesso di sentire troppe cose ?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 
Postato da: @eric

Tropico, mi rispondi dentro i miei messaggi??

Ho premuto il tasto sbagliato ? 

Ho corretto.

 

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 11