Forum

[Thiamine-Tiamina] ...
 
Notifiche
Cancella tutti

[Thiamine-Tiamina] Vitamina B1

174 Post
7 Utenti
36 Likes
7,132 Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Un mio limite è anche mentale di comfort.

Io ho visto che se sto molto attento con l'alimentazione, oltre al discorso glutine intendo tutto, come mangiare pochi grassi, poco salato, no zucchero, no caffè, molte verdure e brodi di verdure senza alcun condimento, non eccedere in carboidrati, digiuni intermittenti ecc..non è che sto bene, ma almeno non sto fisicamente così male.Direi che sto meglio che con qualsiasi integratore preso 

Purtroppo un regime simile fatico a mantenerlo anche per debolezza mentale e spesso cedo all'edonia

 


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Sto provando la Benfotiamina, in realtà sono 150mg di Benfotiamina + 100mg di Tiamina Monoidrato.

Neuraben lo avevo già finito da tempo e quindi non penso ci siano effetti sovrapposti.

Al momento l'unica cosa che percepisco è il diffuso calore dopo 15-30min dall'assunzione. Sicuramente con questo caldo non è da prendere prima di andare a dormire.

Ad ogni modo con Neuraben, o meglio la B1 BOM, non ho avvertito mai questo calore anche se per il recupero fisico il suo contributo lo dava.

 

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

@eric è per te https://www.mangiaconsapevole.com/b1-refeeding/

ricorda, no pain no gain! ? 

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Boh, secondo me dai troppa importanza a un singolo elemento in un corpo umano complessissimo.

Non metto in dubbio sia utile la B1, ma non credo possa risolvere svariati problemi da sola, salvo comprovate carenze dove comunque andrebbe individuata la causa.

No terapie shock non ne farò mai più, anche gli "shock" hanno una rilevanza e un prezzo sullo stress psicofisico e non intendo alimentare la possibilità di stress evitabili, esistendone purtroppo degli inevitabili.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Ho come l'impressione che tu non voglia risolvere davvero... l'importanza del singolo elemento è dovuta al fatto della sua azione che parte dal motore primo del nostro corpo, la cellula. So bene che da sola, senza altri accorgimenti non può essere risolutiva, sai quanti vorrebbero avere la pillola magica e continuare a fare quello che han sempre fatto...

Comunque ci sta, anche io non gli diedi la giusta importanza... ma non per paura di una prima fase di peggioramento, che tu invece sembri temere oltremodo, sarà carattere, non so... la chiudo qui, ci mancherebbe che io diventi pure palloso.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico

 

Ma possiamo parlarne tranquillamente ci mancherebbe.

Sai cosa credo, che l alimentazione da sola potrebbe risolvermi più problemi di qualsiasi altra cura che sia farmaco o integratore.

Ma sono nato nell'epoca sbagliata per poterla sostenere, nonostante io mi impegno, diventa troppo impegnativa sia economicamente (per le carni biologiche e "incontaminate" ad esempio)sia mentalmente mangiare come gli aborigeni per dire.

Io se mangio "ancestrale" sto meglio, il problema è che duro poco in termini di volontà

Credimi che sarebbe tutto molto più semplice e comodo per me risolvere con una B1


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Comunque non ricordo se l'avevo detto o meno, io tempo fa a tempi alterni il Neuraben l'ho preso per discreti periodi, anche 3 al giorno sono arrivato dove avevo forte nausea, così ho fatto mesi a 1 Neuraben al giorno, avevo benefici parziali e fastidi da ipermetabolismo, faceva sia bene che male insomma, ma non prevalendo il bene ho abbandonato (quei dosaggi)

Me lo aveva consigliato un dottore amico che tralaltro purtroppo è mancato 2 mesi fa per il Covid, approfitto per mandargli un cordoglio anche qua era un bravo medico e ottima persona ciao Leone!

 


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Dovresti provare la TTFD + magnesio e caldamente consigliate tutte le vit.B a dosaggio RDA, quasi sicuramente, data la cronicità dei tuoi problemi, starai male... ho approfondito molto le storie di altri utenti, il 90% passa per un fase di malessere iniziale, a volte anche forte, in quel caso vanno al minimo dosaggio utile, tipo 50mg oppure ho letto di 25mg in due dosi.

Lascia perdere Neuraben, costa poco e funziona nel breve, ma non è il protocollo giusto da seguire per più giorni.

Se Lonsdale ha messo nero su bianco come si deve procedere ci sarà un motivo, esperienza maturata negli anni coi pazienti.

La B1 è atossica, se stai male non è perché sta avvenendo una intossicazione diretta, non puoi avvelenarti perché stai dando una "sveglia" al metabolismo anabolico. Intendiamoci, nei casi molto gravi, cioè il Beri-Beri, il non posso-non posso, iniezioni di tiamina provocano la morte in alcuni, arresti cardiaci, è spaventoso pensarci ma è appunto perché ormai il fisico è troppo fiaccato per reagire, nonostante quella sia la cura.

Tenendo questo in mente, considerando come procedere, con cosa, con quali dosaggi, per quanto... la decisione è tua, ripeto, capisco se non vuoi dargli una chance, lo feci anche io prima di scoprire oggi di cosa è capace la B1 ad alti dosaggi.

Pace per il tuo amico medico.

 

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
eric reacted
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
Topic starter  

Sono su Benfo 150 mg, B-total Jarrow Formulas (metilato) e magnesio chelato, ho avuto veramente boost tremendi.. ha aiutato in maniera massiccia la mia digestione e le energie.

Sono molto meno suscettibile agli stressor come alcolici, zuccheri, cibi grassi.. ho avuto un improvement su gastroparesi davvero forte.

Giovedi sera ho bevuto 4 cocktails e sicuramente 3 mesi fa avrei vomitato e non sarei andato a lavoro, invece sono riuscito a dormire e sono riuscito ad andare a lavorare.. certo qualche risovolto intestinale l’ho avuto ma una pulizia molto molto blanda.

Prossimo passo oggi fare l’ordine per Benfo dosaggio 250 mg e mantenere il complesso metilato e il magnesio.

Proseguo ancora per una fornitura poi valuto se fare una pausa o continuare.

Posso già dire ad oggi che mi ha aiutato 10 volte di più questo regime di tutti gli integratori/farmaci (probiotici, prebiotici, supporti digestivi, enzimi, antibiotici, procinetici, etc.).

PS: la curcuma resta eccezionale e la uso giornalmente, non mi sono ancora azzardato ad integrare il principio attivo per non mettere troppa carne al fuoco.. ma già la polvere è incredibile, un boost tremendo per ipersensitività viscerale e digestione.


   
Tropico reacted
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico

TTFD non so cosa significhi dopo guardo.

Magnesio saltuariamente lo prendo al bisogno.

Vitamine B a RDA ne prendo 1 a giorni alterni attualmente, quindi sono a metà dell' RDA diciamo

La B1 al 25mg/giorno, se è il TTFD non ho ancora capito, posso anche prenderla in considerazione per un periodo, non di più come dosaggio.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@matz Perdonami ma uno che beve 4 cocktail in una sera, non ha un gran rispetto per se stesso è una vaccata da non ripetere spero tu sia d'accordo.

Senza offesa ne, però siamo qua a parlare di ripristinare la salute, ste uscite non sono ammissibili dai..


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico

Piccolo Ot, non avevo voglia di aprire un post a riguardo non so se ne vale la pena..

Ho comprato un integratore da provare, ma non l'ho provato ?

Ho letto delle cose nel frattempo e non mi fido più, però è nell'armadietto nuovo ?

S-adenosil Metionina

Hai esperienze a riguardo?


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
Topic starter  

@eric

ero con dei colleghi, è successo.. non dico certo che sia la cosa più intelligente da fare ma non è quello il fulcro del discorso.

Non l’ho detto per farmi giudicare ma perché ho visto un miglioramento.. sicuramente non è una cosa che faccio sempre o che ho intenzione di fare settimanalmente.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@matz

Ok hai ragione scusa, scelte personali, ho risposto così perché è una cosa al di fuori dei miei principi

Amici come prima?


   
Matz reacted
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

La TTFD è la Allitiamina, si trova solo del brand Ecological Formulas con dose di 50mg.

Questa perchè è lo standard, ed arriva prima nel cervello aiutandolo nella produzione di energia, cosa che nel tuo caso, visti i problemi che lamenti con glutine oppioidi etc, mi sembra più indicata.

Ciò non toglie che funzioni anche la Benfotiamina, della quale si trovano più prodotti.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

@tropico ok grazie dopo leggo un po' a riguardo e guardo i costi del prodotto ?


   
RispondiCitazione
Pagina 9 / 11